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Chiusa ad ulteriori risposte.
Potreste intervenire con un provvedimento temporaneo tramite conciliaweb, ovviamente prima dovete aprire la procedura di conciliazione.
Per i reclami devono risponderti entro 30 giorni.

Grazie della risposta, ho fatto la segnalazione ad AGCOM, mi hanno aperto un ticket, posso partire subito con il conciliaweb o devo attendere qualche giorno?
 
Grazie della risposta, ho fatto la segnalazione ad AGCOM, mi hanno aperto un ticket, posso partire subito con il conciliaweb o devo attendere qualche giorno?

Di solito si attende la risposta al reclamo però ti consiglio di parlare con il Contact Center dell'AGCOM, molto probabilmente ti diranno di aprire subito la pratica di conciliazione. La segnalazione alla fine non serve a tanto se siete in pochi a segnalare.

Il Contact Center dell'Autorità è raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 14:00 al numero verde 800.185060 da telefono fisso oppure al numero 081.750750 da cellulare e dall'estero
 
Anche io vorrei risolvere il problema… però per spronarli bisognerebbe far leva su qualche cosa…
Oggi comunque mando mio fratello al centro Tim dove ho attivato e vediamo cosa dicono. Poi eventualmente mando il reclamo.

Aggiornamento.
Mando mio fratello al centro Tim e riesco a parlare con la ragazza al telefono.
Mi rifà la procedura dicendomi che è sempre l’offerta da 19.90. Naturalmente comunque non fido ma la faccio continuare.
Le servono i documenti da scansionare ma sono in ferie. Glieli mando via mail, ma deve chiudere il negozio 30 minuti per sanificare, quindi manda via mio fratello. Mi dice che mi richiama ma se non ha gente. Quindi praticamente è non mi richiama.
Mi toccherà rimandare mio fratello.

Insomma un’odissea. Una vergogna. Uno schifo.
Mi viene da dire solo una cosa: rivoglio le pratiche commerciali scorrette di Sky!!!
 
Di solito si attende la risposta al reclamo però ti consiglio di parlare con il Contact Center dell'AGCOM, molto probabilmente ti diranno di aprire subito la pratica di conciliazione. La segnalazione alla fine non serve a tanto se siete in pochi a segnalare.

Il Contact Center dell'Autorità è raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 14:00 al numero verde 800.185060 da telefono fisso oppure al numero 081.750750 da cellulare e dall'estero

si mi hanno detto anche loro la stessa cosa a chi è nella mia stessa situazione faccia reclamo su MyTIM e poi faccia la segnalazione ad AGCOM questa situazione non può più proseguire così.
 
Aggiornamento.
Mando mio fratello al centro Tim e riesco a parlare con la ragazza al telefono.
Mi rifà la procedura dicendomi che è sempre l’offerta da 19.90. Naturalmente comunque non fido ma la faccio continuare.
Le servono i documenti da scansionare ma sono in ferie. Glieli mando via mail, ma deve chiudere il negozio 30 minuti per sanificare, quindi manda via mio fratello. Mi dice che mi richiama ma se non ha gente. Quindi praticamente è non mi richiama.
Mi toccherà rimandare mio fratello.

Insomma un’odissea. Una vergogna. Uno schifo.
Mi viene da dire solo una cosa: rivoglio le pratiche commerciali scorrette di Sky!!!

Aggiornamento 2.
Mi ha richiamato veramente perché non era arrivata la mail coi miei documenti.

Mi sta confermando l’offerta perché era come se non fosse stata confermata da loro, non ho capito bene.
Qualcuno qui forse aveva accennato al fatto che erano i centri Tim che dovevano attivare le offerte tra il 26 e il 30. Vediamo se è vero.
Ora aspettiamo per vedere come si evolve la situazione.
 
Aggiornamento 2.
Mi ha richiamato veramente perché non era arrivata la mail coi miei documenti.

Mi sta confermando l’offerta perché era come se non fosse stata confermata da loro, non ho capito bene.
Qualcuno qui forse aveva accennato al fatto che erano i centri Tim che dovevano attivare le offerte tra il 26 e il 30. Vediamo se è vero.
Ora aspettiamo per vedere come si evolve la situazione.

No secondo me non è vero, non ricordo se sei cliente mobile tim o fisso ma io che ho fatto la procedura direttamente da web sono nella stessa situazione tua, senza sms e link di attivazione. Siamo rimasti (presumo) nella fase di pre attivazione e dato che siamo utenze non fisse ma mobili devono fare queste procedure di attivazione a mano... credo, questa è una mia ipotesi.
 
No secondo me non è vero, non ricordo se sei cliente mobile tim o fisso ma io che ho fatto la procedura direttamente da web sono nella stessa situazione tua, senza sms e link di attivazione. Siamo rimasti (presumo) nella fase di pre attivazione e dato che siamo utenze non fisse ma mobili devono fare queste procedure di attivazione a mano... credo, questa è una mia ipotesi.

si giusto,a me ha richiamato il 119 è ha forzato l attivazione manualmente e a detta loro in 24 si sblocca il tutto ma poco ci credo
 
Ho installato oggi il decoder.
Funziona tutto abbastanza bene, ma siamo ben lontani da un decoder reattivo e veloce come ci si poteva aspettare.
Ottima comunque la riproduzione in 4K: ho visto le Olimpiadi e si vedevano davvero bene.
Ho un problema con il tasto Power del telecomando: non funziona proprio. Per spegnere e accendere il decoder devo pigiare il pulsante sul frontale del Box: una gran seccatura. A qualcun altro è capitato e se sì, come ha risolto?
 
Aggiornamento 2.
Mi ha richiamato veramente perché non era arrivata la mail coi miei documenti.

Mi sta confermando l’offerta perché era come se non fosse stata confermata da loro, non ho capito bene.
Qualcuno qui forse aveva accennato al fatto che erano i centri Tim che dovevano attivare le offerte tra il 26 e il 30. Vediamo se è vero.
Ora aspettiamo per vedere come si evolve la situazione.

Aggiornamento 3: I N C R E D I B I L E

Ricevuto messaggi e mail di attivazione timvision, DAZN e infinity.
Su app MyTIM risulta attiva offerta a 19.99 fino 31/07/2022.

Forse è vero che in negozio Tim non hanno fatto tutto coi sacri crismi…
 
Aggiornamento 3: I N C R E D I B I L E

Ricevuto messaggi e mail di attivazione timvision, DAZN e infinity.
Su app MyTIM risulta attiva offerta a 19.99 fino 31/07/2022.

Forse è vero che in negozio Tim non hanno fatto tutto coi sacri crismi…

ah vedi, se insisti ti mandano avanti correttamente la procedura... ma se uno ha aderito da casa via web tramite sim tim, come si potrebbe "incalzare"? le pec non credo siano molto lette...
 
Aggiornamento 3: I N C R E D I B I L E

Ricevuto messaggi e mail di attivazione timvision, DAZN e infinity.
Su app MyTIM risulta attiva offerta a 19.99 fino 31/07/2022.

Forse è vero che in negozio Tim non hanno fatto tutto coi sacri crismi…
Incredibile, davvero... felice per te...
 
ah vedi, se insisti ti mandano avanti correttamente la procedura... ma se uno ha aderito da casa via web tramite sim tim, come si potrebbe "incalzare"? le pec non credo siano molto lette...

Puoi sempre provare a passare da un centro tim, ma c'è il rischio che non ti possano aiutare in quanto hai effettuato la procedura tramite web.
Se non rispondono alla pec ti spettano degli indennizzi che puoi richiedere in fase di conciliazione se non corrisposte, leggi la carta dei servizi.
 
Ieri mi è arrivato il decoder, fortunatamente è il Sagemcom. Devo dire che funziona abbastanza bene, sono piacevolmente sorpreso.
 
Anche io rientro tra quelli che hanno aderito alla prima offerta (19,90 euro al mese) negli ultimi giorni utili, ho ricevuto una mail e un sms di conferma, mi hanno addebitato i 9,99 euro di attivazione e dopo SILENZIO TOTALE.
Ho chiamato due volte il 119 e dicono che devo aspettare, ma sento dietro l'angolo puzza di fregatura... anche perchè a una mia collega nella mia stessa situazione hanno detto che adesso non si può più recuperare l'offerta pre 28 luglio...

Mi piacerebbe capire quanti siamo in questa situazione, ho la sensazione che siamo in molti.
L'atteggiamento di TIM che prende i soldi e poi non fa sapere più nulla mi pare molto scorretto. Sono pronto per partire con un reclamo a TIM e se necessario ai competenti organi di controllo

AGGIORNAMENTO:
Sono passato in un Centro TIM a chiedere aiuto e mi hanno risposto: "Chiami il 119, noi non possiamo fare nulla. Anche perchè se attiviamo noi scatta il costo dell'offerta attuale e non più di quella pre-28 luglio"
Sulla strada verso casa incrocio un altro Centro TIM e con poche speranza provo a chiedere anche lì...e...la ragazza allo sportello, molto gentile, si è informata e HA RISOLTO IL PROBLEMA! Cioè mi ha sbloccato l'attivazione, mantenendo il prezzo in offerta a 19,90 al mese. Mi sono arrivate subito le mail di attivazione di Timvision, Infinity e DAZN e sono in attesa del decoder.

Quindi non demordete e cercate un centro TIM disponibile a impegnarsi :)
 
AGGIORNAMENTO:
Sono passato in un Centro TIM a chiedere aiuto e mi hanno risposto: "Chiami il 119, noi non possiamo fare nulla. Anche perchè se attiviamo noi scatta il costo dell'offerta attuale e non più di quella pre-28 luglio"
Sulla strada verso casa incrocio un altro Centro TIM e con poche speranza provo a chiedere anche lì...e...la ragazza allo sportello, molto gentile, si è informata e HA RISOLTO IL PROBLEMA! Cioè mi ha sbloccato l'attivazione, mantenendo il prezzo in offerta a 19,90 al mese. Mi sono arrivate subito le mail di attivazione di Timvision, Infinity e DAZN e sono in attesa del decoder.

Quindi non demordete e cercate un centro TIM disponibile a impegnarsi :)

Ah, benissimo :eusa_shifty:
 
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