DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torino Atalanta

Vodafone FTTH

smart tv Samsung cablata

Qualità visiva migliore rispetto a Inter Genoa
 
Ftth

Timvision
A me non si è mai bloccato. Ogni tanto usciva la scritta con la barra live sotto, come se avessi premuto un pulsante. Qualità inferiore invece allo scorso anno.

Lg cx
Provato solo un po', nessun problema. Ma anche qui, rispetto alle partite dello scorso anno qualità inferiore.



Stasera ho messo la partita della Lazio. Poi ho acceso Sky sul 213 e sono tornato nel 2021
 
App DAZN su Samsung Tizen UE40MU6400UXZT

FTTC TIM 100/20 Mega

Connessione WiFi 2.4 GHz, segnale forte

Secondo tempo di Inter-Genoa perfetto, senza nessun blocco, l'unico neo è quando la palla è in movimento, si vede molto male. Sembra che lascia una scia. Per il resto tutto ok.
 
stavolta sto provando:

-Tv Sony Bravia non smart (Full hd);
-Firestick Amazon 2nd gen (impostata a 1080/50Hz);
-Fttc tim 200/20 (collegamento wifi).

Empoli - Lazio : non fluida, 720p/25
Torino - Atalanta : non fluida, 720p/25
 
Bilancio personale sulle partite del pomeriggio: problemi solo nei primi minuti di Inter - Genoa, per quanto riguarda stasera, proprio pochi secondi fa è andata via per alcuni secondi la connessione di Empoli - Lazio ma adesso sembra tornato tutto apposto.
 
Torino Atalanta

Connessione TIM 20 mbit (10 effettivi)
Dispositivo: Firestick 4K 50hz - Cablata

Al momento nessun problema.
 
Adesso la qualità del singolo frame è accettabile. L'immagine però "trema". Non credo sia una questione di frame rate, probabilmente dipende dall'app che funziona male. Gli oggetti praticamente si sdoppiano.
 
Anche io nessun problema Torino Atalanta. Noto però uno strano effetto tremolante, specie quando viene inquadrato il portiere del Toro

Anche qui ritardo di pochi secondi rispetto al live.
 
Rapporto finale:

Connessione: Vodafone 100 Mbps FTTC
Dispositivo: Sony 55” 4K Android TV
App DAZN da Play Store

Qualità video: Il 720p lo snobbavo nel 2012 ora me lo devo vedere su un 55” 4K è un pugno ad un occhio. FIFA 96 - 3.

Stabilità: tanti micro-blocchi, mai disconnessioni pesanti, con continue perdite di qualità fino ad un punto dove vedevo solo quadrati. 6 PER IL CORAGGIO.

Audio: nel pre partita il tizio del mixer audio era in vacanza e hanno preso uno direttamente dalla strada. Poi situazione migliorata. SMART WORKING - 5.

Costo: se questo vale 30 euro, preferivo pagare 40 euro Sky ma con una qualità migliore e una linea editoriale più approfondita. IL MIO FALEGNAME CON 30.000 LIRE FACEVA MEGLIO - 4.

Cosa auspico per il futuro? Che Sky dopo essersi fatta tante risate prenda la situazione in mano, il prima possibile,oppure disdetta immediata senza tanti giri di parole e si va a mangiare la pizza per guardare il Milan. 90ESIMO MINUTO.
 
Bilancio personale sulle partite del pomeriggio: problemi solo nei primi minuti di Inter - Genoa, per quanto riguarda stasera, proprio pochi secondi fa è andata via per alcuni secondi la connessione di Empoli - Lazio ma adesso sembra tornato tutto apposto.
Confermo il salto di segnale per 10 secondi.......
 
Connessione: Fastweb 200M SLU

Dispositivo: Nvidia Shield collegata cavo ethernet a Asus RT-AX88U

Primo tempo: 1 blocco con rotella di pochi secondi dopo il primo gol,e da li in poi la qualità è calata vistosamente e continui scambi di refresh 50fps-25 fps

Secondo tempo: Nessun problema a 720p 50fps,solo qualche freeze ogni tanto

Non è ammissibile che all'alba del 4 anno di Dazn siamo ancora a questi punti,non sono in grado nemmeno di garantire il minimo della qualità per tutta la durata dell'evento,e per minimo intendo 720p 50hz.

A questo punto non mi interessa di chi sia la colpa,è una situazione ridicola,come sempre ci sono figli e figliastri,nei bar c'è il satellite e tutto va come deve andare,i residenziali devono sperare che quel giorno li vada bene,se no avranno l'evento rovinato...inammissibile per un servizio a pagamento,che ricordiamo a regime costa 29€ al mese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso