DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me TIM sfrutterà l'emergenza per chiedere delle sovvenzioni statali per migliorare le sue infrastrutture e garantire un servizio decente😂
Comunque prevedo un terremoto che coinvolgerà sicuramente anche la politica, ci sarà da ridere, preparo birra e stuzzichini vari..

Inter vs Genoa
Firestick fttc Tim, 50 Mbit reali, Fritz box 7530
Primi 15 Min disastrosi. Bitrate altalenante e 2 volte si è riavviato il flusso.
Restanti 30 Min buffering e cambi di bitrate frequenti.
Secondo tempo ok, zero problemi

FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

recap inter genoa

primo tempo pessimo a parte i primi 15 minuti, continui abbassamenti di risoluzione e switch 50p/25p
secondo tempo bene fino al 75esimo, poi ricominciati cali di risoluzione e framerate

Il resoconto solo sul primo tempo:

Fastweb fttc 30 mbps circa
Fire tv 3rd.gen. wifi ottimo, 720p/50 hz.

I primi 4 minuti rotella fissa poi è ripartita con i 4 minuti di ritardo e questo non ha senso, occorre manualmente selezionare "torna al live". Deve essere sempre in diretta quando torna da un blocco. Nei restanti 40 minuti frequenti cambi di profilo da 50 FPS a 25 fps ma nessun blocco ulteriore.

Voto: 5-

Rapporto finale

Firestick 4k configurata 1080p 50hz
Fttc Fastweb con allineamento costante a 85mb
Partita visionata: Inter-Genoa

Video: 1 blocco a inizio partita, e 5-6 minuti di balletto intorno al 20esimo da 25fps a 50fps, per il resto tutto ok. Piccolo stress test effettuato: ho fatto continui zapping per qualche minuto intorno al 65esimo tra Inter-Genoa e Verona-Sassuolo non rilevando alcun problema

Audio: buono

Nel complesso: 720p buono e fluido (ripeto ne ho visiti di migliori) e bisogna eliminare i profili 25fps.

Inter Genoa
Primo tempo su iPhone con app Dazn connessione Tim 3g perfetta
Secondo tempo su fire stick lite 2020 con iPhone come hot spot su rete Tim 3g visione perfetta

@dr1010 da quello che ho capito.
No ho scritto il contrario e cioè che con tim box stavo guardando in streaming dazn channel e quando si è piantato non è successo niente, stessa cosa con lo streaming della partita dedicato. Quindi secondo me quando il problema dipende da loro lo switch non funziona. Connessione tim 7 mega

Resoconto int-gen

Primo tempo
-app DAZN su smart tv sony x90j 50" con google tv
-TV collegata via wifi
-rete w3 ftth
-problemi: al fischio di inizio è saltato il segnale, recuperato dopo essere uscita dalla visione della partita ed averla poi riaperta nel giro di circa 1 min. Fino al cooling break cali di qualità dell'immagine continui, dopo il cooling break ha agganciato il profilo max e non ho più avuto problemi

Secondo tempo:
-app DAZN da fire TV stick 2021 su TV 42"
-collegamento wifi
-rete w3 ftth
-nessun problema riscontrato e profilo max agganciato per tutto il secondo tempo

Mi sono collegato alla partita al 20 minuto circa, perché ero fuori. Essendo ancora in vacanza, località di montagna ben frequentata in Valmalenco, sto vedendo la partita via PC (hp Pavillion 15, i7, 8 generazione) collegato via hdmi ad un TV Samsung 32 pollici.
Rete internet in mobilità mediante hotspot da vecchio telefono huawei p8 lite.
Connessione windtre con speed test fatto prima di collegarmi a dazn: ping 24, down 43 Mbps, up 13.
Ho agganciato sicuramente un profilo a 50 hz, ma inferiore ai 720p. L'immagine è un po' salvata, poco definita, ma ben fruibile. Certo non hd. Specie dalla telecamera principale, meglio quelle più basse e ravvicinate.
In 20 minuti circa, nessuno sgancio o buffering. Ritardo rispetto a diretta.it: 9 secondi.

Resoconto oggettivo non da fan boy.
Aggiornamento a fine partita. Confermo che durante la gara il profilo era a 50hz ma con risoluzione più bassa. Nell'intervallo ad esempio durante l'intervista, si vedeva meglio. Prima della ripresa mi sono sloggato e rientrato: qualità visiva come detto sopra e ritardo rispetto a diretta.it passato a 15 secondi. Al minuto 82 e 40 blocco della visione per circa 10/15 secondi: prima rotellina poi immagine di un giocatore d'archivio e quindi ripresa dallo stesso punto senza perdere nulla. Gli ultimi minuti non li ho visti perché sono passato sul Verona. Stessa qualità visiva dell'inter: pensavo meglio visto che sicuramente la vedevano in meno rispetto all'altra.

Complessivamente voto 6,5

Direi che nel secondo tempo le cose sono andate molto meglio.

Domani con Juve, Napoli e Roma in esclusiva incrociamo le dita

Verona - Sassuolo

Confermo quanto rilevato alla fine del primo tempo:
- Timbox (modello Android 8) impostato a 1080p/50hz
- FTTC TIM 100 Mb
- connessione LAN
- nessun problema di fluidità o di microblocchi - definizione immagine buona ma non ottima (direi proprio 720)
- unica rotellina a 2' 35" che si è autoripresa dopo 10 secondi proseguendo dallo stesso punto (quindi accumulati ulteriori 10" di ritardo).

A metà primo tempo ho avviato anche Inter - Genoa sulla Firestick (ovviamente stessa connessione), ma Verona - Sassuolo non ne ha risentito e ha mantenuto quanto sopra.

Per me voto 7.

Non ci avevo ancora pensato, ho provato anche sulla app Dazn su Xbox Series X e mi pare che la visione sia la migliore tra quelle che ho provato, ovvero app Smart TV Samsung, Chromecast 3 e Chormecast 4K,vedo meno scalettature e mi pare più fluida,poi la navigazione avanti e indietro nel tempo è una scheggia rispetto alle Chromecast 😬

Posso parlare solo per il primo tempo, il secondo non l'ho visto:
Inter-genoa
Su Tv LG CX
Linea fttc tim a circa 70 mb, cablata
Una parola: imbarazzante.
Dopo i primi 5 minuti di qualità devo dire molto buona, è cominciato il delirio: si è bloccato la prima volta per un paio di minuti (schermo nero con l'ormai leggendaria rotella che girava all'infinito)
Una volta ripresa, il flusso era tornato ai primi minuti; riportato dal vivo tramite il pulsante "torna al live", la qualità video era pietosa, davvero bassissima e comunque con continui blocchi e microblocchi.
Ho chiuso l'app, l'ho riaperta e dopo qualche minuto l'immagine è tornata di buon livello, peccato che poco dopo sono tornati i blocchi ed allora preso da un misto di sconforto/rabbia ho spento.
E meno male che non era una partita della mia squadra...
Come dice Banfi nella pubblicità tim: "Porca puttena" Ecco, appunto.

Alla fine si è bloccato persino il tv Lg. Non mi apriva più nessuna app. Tutto il secondo tempo l'ho dovuto vedere su tv Philips 42 con sistema operativo Android collegato via wifi al Router Tim sempre con ftth 1 gigabit. Nessuna sconnessione, solo la rotella che ad un certo punto ha girato per una decina di secondi e stop. Niente a che vedere con il disastro del primo tempo.
Ah, per la cronaca ho dovuto staccare la corrente al mio tv Lg per una decina di minuti per far ripartire il caricamento delle app. Adesso ci sto vedendo il dopo partita

Torino - Atalanta: 9 secondi di ritardo rispetto al livescore.
Qualità video ed audio che mi sembra superiore ad Inter - Genoa.
Nessun buffering per ora.

Visione con:
- App iPhone 11
- Fibra 100MB Vodafone
- Collegamento Wireless, max segnale

Ma veramente trasmettono a 720p? No, dai, non ci voglio credere.

Fastweb fttc 30 mbps
Apple TV 4K con app Dazn
Un solo blocco di 10 secondi prima dellÂ’inizio di Inter-Genoa
Alcuni microblocchi di mezzo secondo nel solo audio nel primo tempo e uno nel secondo tempo
Qualità video modesta, il 720P inaccettabile, 1080P il minimo sindacale.
Mi aspettavo di peggio.

e riparte la battaglia con Empoli-Lazio :D sempre stessa situazione come device e connessione:

-Tv non smart (Full hd);
-Firestick Amazon 4K impostata a 1080/50Hz;
-Fttc tim 200/20 (collegamento wifi).

al momento tutto ok, ritardo 10 sec e visione ok ...speriamo bene!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso