DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa una domanda: novità di oggi la vedo sul pc (con i difetti di ieri) ma non sul televisore collegato esattamente come ieri quando invece (male) ma si vedeva codice errore riguarda la connessione 10-005-001 m la connessione c'è come testimoniato dalle impostazioni del televisore, qualcuno ha una vaga spiegazione o bisogna ricorrere agli aruspici ? Grazie sicuramente c'è una spiegazione sono io che non me ne intendo

leggi qui e ridi un bel po'
Streaming non disponibile per errore di rete (10_005_001)
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/error-code-10-005-001
 
E secondo te la gente (me compreso) si sbatte per mettere una VPN ?

ma va va...

E' una partita di pallone! Non un corso di informatica!
Lo so Willie, ma ripeto, il problema è tutto da imputare a Tim, è il loro instradamento che è andato a pu****e. La vpn passa direttamente da altre cache o dal mix e non da il minimo problema. Intanto se volete risolvere e vedere la partita, fate così: usate una vpn o cambiate i DNS, anche quelli Google dovrebbero andar bene
 
ieri ho provato a guardare la serie B su timvision, e' stato un disastro, nonostante dazn dichiara che basterebbero 8mb per vedere le partite in HD plus non e' vero, la mia connessione 4g tim mi va a 13mb costanti ma con timvision sia a 720 50hz che 1080 50hz era un continuo cambio di qualita' dell'immagine da sgranata a definita, mentre se uso la mia firetv 4k collegata sempre allo stesso tv, impostata a 720p tutto liscio, nessun effetto scia, nessun scatto, nessuna riduzione di qualita'. l'unico modo per vedere dazn con una linea 13mb era stato impostare risoluzione a 576p. profondamente deluso dall'app dazn per android TV su timvision. quella per firetv e' un'altro mondo. canale dazn di backup neanche a parlarne, nemmeno mi dava le info su che partita doveva trasmettere, cosa che riesce pure il normale digitale terreste del TV, samsung.
 
Udinese-Juventus sfocamenti vari, un paio di rotelle e risoluzione non di sicuro 720p con app smart tv samsung, fttc tim 100 mega pieni e cavo lan.
 
ma secondo voi nel 2021 si puo stare a pensare a tutte queste cose tecniche? esci rientra aggiorna imposta su 720 attendi la rotellina cambio di risoluzione….

ma si sbrigassero a rimettere i canali sul sat se vogliono i soldi dell’abbonamento.
Non si può seguire la propria squadra in questo modo...già la qualità è scadente di suo...più i continua cambi di risoluzione...
 
Semi OT: è facile, soprattutto nelle grandi città pensare che gli armadi con 1 gigabit di banda soffrano se sono carichi di tanto traffico unicast dato da tutti i clienti di altri gestori VULA (cioè il 60% di chi ha l'fttc in Italia)
Alla fine sarebbe bello sapere se il TV box di TIM su FTTC non TIM fa comunque il accedere al multicast sullo stesso DSLAM. In secondo luogo , sarà un calvario per chi ha ancora l'adsl sopratutto per la grande saturazione che c'è in certe parti d'Italia sulla vecchia rete.
L'aggravante comunque nel mio caso è vedere blocchi con un FTTH non TIM, dimostrazione che anche per gestori medio piccoli a livello di rete di trasporto non ci siamo proprio.
 
Io voglio vedere la partita in modo perfetto senza mettermi a smanettare. Perché smanettando posso vederla vome si vede su dazn in streaming, ma gratis.

Che si dessero una mossa a trovare una soluzione.

Rimettessero il canale su sky o su dtt o dove vogliono loro. O che le autorità le levassero i diritti come successo non ricordo dove in un altro paese sempre con dazn. Se non sbaglio cin la nfl.
 
FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

ormai sono più di 10 minuti che è fisso 540/25p inguardabile
 
FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz su FTTC 100 mega Vodafone.
Per ora la partita della Juve la sto vedendo bene senza rotelline che girano.
Però secondo me la qualità di Now su smart stick è un'altra cosa...
Now trasmette 1080p e 50 FPS. Altro pianeta.
 
Lo so Willie, ma ripeto, il problema è tutto da imputare a Tim, è il loro instradamento che è andato a pu****e. La vpn passa direttamente da altre cache o dal mix e non da il minimo problema. Intanto se volete risolvere e vedere la partita, fate così: usate una vpn o cambiate i DNS, anche quelli Google dovrebbero andar bene

E allora si faccia da parte Tim se non è in grado.

Io di certo non sto a smanettare per una partita di pallone con le VPN. Nessun sano di mente che vuole semplicemente gustarsi una partita di calcio lo farebbe.
 
Adesso va meglio, per me un po' di gente ha desistito e il traffico è diminuito
 
Sei fortunato, da abbonato Tim. La gran parte degli abbonati a Tim Fisso sta avendo problemi a non finire.

Devo dire che anche ieri mi è andata bene col vecchio Tim Box che ho dal 2016, un paio di rotelline ad inizio Inter-Genoa ma nessun serio blocco, qualità costante a 720p.

Udinese -Juventus continua a vedersi senza interruzioni sempre a 720p e con buona fluidità, non vorrei che dipenda anche dalla zona geografica.

Intanto seguo anche Bologna-Salernitana in full HD con lo Sky Q sul Samsung 55 pollici 4K, altro mondo come qualità video. Molto meglio di Dazn.
 
oggi i problemi sulla partita udinese vs juve sono soprattutto per chi ha tim. ho provato con la fibra tim a casa non si vede, con cellulare iliad e wind perfetto, cellulare tim si blocca. in ufficio stesso paese linea fibra wind perfetto. sicuramente hanno le cdn sature per i troppi abbonati tramite connessione tim che verranno servite dalle stesse cdn. ho provato ad abilitare la vpn su rete tim e magicamente si vede perfettamente (sicuramente con una vpn aggancierà un cdn differente e meno satura).
utilizzo :
lg oled 55 pollici 55b7v
xiomi mi 11 ultra
firestick 4k
xiaomi android tv 4k
xbox series x

tv oled lg, xbox series x, android tv 4k e firestick 4k impostati forzatamente a 50hz e zero microscatti, se lascio in automatico quindi si setta a 60hz ci sono i microscatti.
 
Ultima modifica:
Cerchiamo di rimanere in topic.

- dispositivo di visione (esempio Timbox, PC, Smart TV, smartphone, tablet, ecc...)
- tipo di connessione (fibra, FWA, connessione mobile, ecc...) e di che tipo di prestazione
- modalità di connessione (cavo o wireless)
- eventuali problemi riscontrati con o senza altri dispositivi connessi ad internet
- altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso