DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primo tempo assolutamente perfetto, sempre apple tv il resto in firma. Ritardo 27 sec da bet365 e qualità accettabile con tv 40" vista ad 140cm di distanza.
 
Smart TV Samsung 2020
Banner Udinese-Juventus che esce ogni due minuti... Se non é semplice da risolvere si potrebbe almeno omettere di scrivere un papiro così da non coprire mezzo schermo..
 
FTTH Wind su TV LG WebOS 3.5 con app Dazn, nessun problema di stabilità e qualità soddisfacente.
Non ho notato cali di qualità anche se le linee in campo seghettate non sono il massimo.

Prima parte della partita su Chromecast 1 su linea Wind FTTC (150mbps effettivi) senza problemi.
Mai avuto problemi (nelle giornate senza grossi problemi) anche in altre stagioni sempre su questa linea FTTC con altro TV LG WebOS 3.0.
 
VPN, DNS di Google, Open DNS, IGPMv2 o v3, forse qui, in pochi, possono ovviare e sopperire al problema evidente di congestionamento della rete, propio quello che si voleva evitare.

Ma l’utente che non ha una conoscenza informatica, vuole solo che venga messo in condizione di usufruire del prodotto al meglio.

Qui siamo ad una debacle totale.
 
Dispositivo: Smart tv Samsung da 55”
Connessione: FTTC 200 mega con Fastweb, oggi mi è andata bene effettivi 12M, solitamente sui 8.
Collegato tramite TIMBOX e app DAZN, in Wi-Fi.

Non ho avuto nessun tipo di problema, ho portato un ritardo di circa 25 secondi da iniziò partita fino ad adesso. 720p/50 costanti, solo alla fine quando ho provato a fare uno Speedtest a fine primo tempo ha perso di qualità, ma tornata appena finito il test.

Fosse così, mi accontenterei, e sinceramente non ci speravo, detto questo la qualità su un 55 pollici anche con questa risoluzione non è eccezionale, nelle azioni in movimento le linee laterali del campo non erano linee…

C’è cmq da migliorare…
 
Nvidia shield TV Pro,
Nvidia shield TV base
Chromecast 2020 google tv.

1080p /50 fps sia su Samsung MU6400 (slow motion disattivato) che su un samsung 32 pollici 2019 no smart tv.

Connessione TIM FTTC 100 mega collegati in ethernet, modem Fritz box 7590

Quindi? Le altre app, compreso now tv (apk mirror) vanno fluide la app di dazn fa questi microscatti.

Di chi sarà la colpa? Bah? Risposta alquanto inutile. Nel mio caso ho fornito da ieri tutte le problematiche (microscatti) e basta visto che oggi comunque non si è mai bloccato il flusso.

Non ci capirò una seppia ma ho un negozio di informatica da circa 20 anni....

Un saluto agli ingegneri TIM e DAZN in visione
La mia esperienza su Samsung TV:

Now TV semplicemente perfetta
Dazn microscatti e cali di risoluzione.

Sullo stesso televisore ma con Chromecast Dazn si vede senza scatti ma non raggiunge la qualità visiva di NOW.
 
Primo tempo con connessione tim 7 mega e timbox cablato qualche rotella nei primi 20 minuti poi tutto bene, però del backup sul dtt nemmeno l'ombra nonostante ne avessi avuto diritto visto i problemi iniziali e l'area di provenienza priva di fibra. Consiglio a quelli di Tim di abilitare lo switch per tutti, manualmente.
 
Wind Infostrada 100 mega, modem DLink DVA-5592, router Netgear R9000
TV Samsung RU8000 cablato

Nessuna rotella, nessuna interruzione, tutto perfetto da questo punto di vista ma la qualità video, ribadisco, è imbarazzante per il 2021. Il ritardo rispetto a diretta.it era di 18 secondi

EDIT: Aggiungo che sono a Roma, se serve per statistica :)
 
La mia esperienza su Samsung TV:

Now TV semplicemente perfetta
Dazn microscatti e cali di risoluzione.

Sullo stesso televisore ma con Chromecast Dazn si vede senza scatti ma non raggiunge la qualità visiva di NOW.

A mio avviso è proprio l'app buggata sulle piattaforme google tv però ovviamente non sono un ingegnere quindi la colpa sarà di DAZN? Mah
 
-Tablet Samsung A7 2020
-connessione in tethering 4g con iPhone sim Tim (velocità media 35mps)
-Yandex browser

Visione pressoché perfetta .. solo un microblocco da 2 secondi al 13esimo… e un blocco più lungo al 25… poi tutto ok
 
Vodafone ftth ora

QUALCOSA NON HA FUNZIONATO
C'è un problema con la connessione. Prova a controllare le impostazioni di rete. Riprova. (Error code: 10-005-001)
 
Salve non avevo mai scritto in questo forum, ma mi devo unine al coro.
O una firestick 4k collegata in lan con router fritzbox 7590, Operatore tiscali ftth 1 giga su rete openfiber, eppure o questa situazione da ieri, si alterna tra 720p 50fps e 960p 25fps nel giro di pochi secondi in continuazione. Su box timvision stessa cosa.



 
Intervallo?

Perfetto.

Vabbè.....



smart tv lg webos 4.5
cavo ethernet
tim fttc 148 mega effettivi circa

Assurdo anche a me tornato in hd…naturalmente sono calate le connessioni!! Ma appena inizierá il secondo tempo saró di nuovo anni 80..scandalosi!
 
Ma nel resoconto non conviene anche scrivere la città? Per capire circa il CDN.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso