DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tv Samsung. Fibra tim velocità misurata 98 mb. Nel primo tempo avevo accumulato un ritardo di 55 sec con dns google. Ora ho messo dns automatico e siamo ripartiti con 23 sec di ritardo e qualità migliorata. Vedremo

Io uso da sempre i DNS Goggle, devo dire che anche in passato non ho mai avuto grossi problemi di blocco con Dazn.

Intanto primi minuti del secondo di tempo di Udinese-Juventus e nessun blocco, qualità sempre costante a 720p 50fps, partita seguito via computer dal sito web di Dazn sotto linea Tim 200 mega.

E secondo te la gente (me compreso) si sbatte per mettere una VPN ?

ma va va...

E' una partita di pallone! Non un corso di informatica!

Se hanno problemi, che sia Tim o Dazn, li risolvano loro!
;)
Bravo: questo è esattamente il mio problema, sto valutando se è fattibile fare l'abbonamento per mio padre, che viene da SKY, e al momento la risposta è: non esiste!!!
Non voglio mica stare sempre là a fargli la regia... :D

Ultima modifica:
Allora:
Da PC tutto apposto si vede anche molto bene.
Da Timbox invece rotella e visione a 480p (con tv 4k e fibra ftth 1000 di tim) collegato ovviamente con cavo lan.

Non perdete tempo a cambiare i DNS perché non influiscono sullo streaming.

Pure io nel secondo tempo sto vedendo al massimo della qualità e in maniera stabile, questo usando sempre i DNS TIM. Ripeto: non perdete tempo a cambiarli perché se notate miglioramenti è solo un caso e comunque nel secondo tempo la situazione pare migliorata, esattamente come ieri per la partita dell'Inter con il Genoa.
Cambia tutto invece perché gli ip vengono tradotti diversamente. Stesso principio per cui con Tim, se si ha problemi con YouTube basta cambiarli e tutto riprende

Accoppiata Chromecast 3 + Vodafone (fibra misto rame) perfetta, 50fps costanti con buona qualità. Devo dire che sono davvero soddisfatto (e chi segue il forum sa che ero scettico)
Pure io dal 28 minuto ho messo su Chromecast ultra e non sto avendo problemi,ricordo sempre fibra Tim ftth e Chromecast ultra collegata in LAN.
Prima col l'app della mia Smart TV Samsung era uno scempio , anch'essa collegata in LAN.

Ribadisco la configurazione:
TV LG webos con app DAZN.
Fttc 200, collegamento via wifi con download 12-15 mega.

Continui freeze, qualità video da streaming illegale (manca solo la telecronaca in arabo), quindi bassissima.

Udinese - Juve: Cromecast di 3 anni fa e fttc a 150mb effettivi su rete Wind. Dettaglio alto e streaming fluido.

Ma come faccio a resettare su timbox l app dazn visto che mi rimane impallata in avvio sulla schermata iniziale ?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Boh... ho seguito tutti i consigli datami... impostato i DNS di Google sul router ed ovviamente sulla Firestick (è la prima volta)... dal 46esimo al 59esimo riscontrato un brevissimo buffering di 1 secondo (forse per assestarsi) ma soprattutto NESSUN CALO di framerate. Questi sono i primi 12 minuti del secondo tempo... ovviamente io non faccio testo, la partita è diventata gradevole da vedere. Poi magari spunta qualche calo di framerate dal 60esimo alla fine...

FTTC WindTre 60mbps effettivi
TV LG OLED55C7V collegato via LAN
Collegamento stabile, qualità molto peggiorata rispetto a ieri, sfarfallio sulle righe molto fastidioso, gli oculisti ringraziano. Ritardo raddoppiato rispetto a ieri (circa 25 secondi su diretta.it).
Con Fire Stick TV in WIFI 5Ghz oltre allo sfarfallio, il noto problema dei microscatti.
Complessivamente, ieri voto 8, oggi si fa fatica ad arrivare a 6. Sinceramente, con queste premesse, 20 euro al mese non sono per niente convinto di regalarli a DAZN.

Su PC ho i DNS cloudflare e comunque si connette alla CDN TIM, verificato da browser. Alla fine non dovrebbe cambiare l'instradamento.

Anche a me il 2o tempo sta andando meglio su tim box con fibra tim in wifi, senza cambiare dns.

Da inizio partita con Fibra Vodafone e Samsung TV sempre profilo max e nessun blocco!

Mia configurazione:
App su Samsung Tv 2019
Fibra Vodafone 100MB
Collegamento Wireless, max segnale

Prima ora di Udinese-Juventus alla massima qualità possibile che offre Dazn, nessun problema riscontrato.

Partita vista via computer sul sito web di Dazn, rete Tim 200 mega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso