Mi sembrerebbe molto grave se da parte nostra ci si "abituasse" a questi disservizi classificandoli come "dazn è questa e di più non si può....lo streaming, la connessione...il dispositivo.." , l'utente deve essere rispettato.
Non tifo per Sky o x altri ma mi pare evidente come la qualità dell'immagine e del servizio di Sky siano infinitamente superiori, oppure abbiamo come esperienza recente le partite degli europei trasmesse dalla Rai.
Uno guarda una partita di calcio per piacere personale , se deve diventare una battaglia che ti porta a stressarti per l'evento allora non hanno capito nulla.
Disdette di massa.
Quoto pienamente. Anche perchè io ho sempre visto bene le partite con Now tramite internet, quindi penso non sia solo un problema di streaming, connessione o dispositivo.
Vedevo bene le partite con NOW anche quando avevo una misera Tim Adsl 20 mega (19mb in download effettivi), ore che mi ritrovo una Evdsl 35b (con una velocità effettiva costante di download a 120mb), vedo solo immagini freezate con rotellina, foto di giocatori ma perdo goal e interi minuti di partita. Mi ricollego e dopo un minuto rinizia la solita tiritera. Non ho problemi invece a vedere tutto il prepartita, la Diletta e la pubblicità (chissà come mai....)
Poi chiaro che se parliamo di una trasmissione VIDEO, la qualità immagine conta altrimenti ascolteremmo tutti la partita per radio.
Non so se NOW funzionava meglio solo perchè semplicemente c'erano meno utenti collegati alla stessa partita, ma penso che quando ti prendi l'onere e l'onore di trasmettere da solo tutta la serie A e utilizzando UN SOLO mezzo di trasmissione (internet) anzichè utilizzando più mezzi (come satellite, digitale), non puoi non avere a monte già le strutture organizzate per reggere tale carico che non è inaspettato ma largamente prevedibile.
E' come se gli tutti italiani fossero stati chiamati dalle ASL tutti lo stesso giorno per fare il vaccino e poi sorprendersi di non essere in grado di reggere tale mole di lavoro.
Ma Dazn ribalta la frittata sul provider, non sono io che ho problemi ma la colpa è del Vostro provider che non regge il traffico internet.
Mi fa amaramente sorridere il fatto che sia proprio la TIM (che sicuramente allo stato attuale ha molti più abbonati rispetto a fastweb, vodafone, eolo etc etc) ad avere avuto maggiori difficoltà a gestire il collasso della rete nei flussi streaming delle partite di Dazn.
Ma anche qui, io penso che se hai più abbonati di fastweb, vodafone, eolo, allora dovevi spendere di più e dovevi adeguare le tue infrastrutture internet al numero potenziale di abbonati che si potevano collegare allo stesso momento e lo dovevi fare PRIMA di oggi (ma evidentemente TIM non lo ha mai fatto ed oggi siamo noi utenti a subire).
Poi leggi le dichiarazioni di Lotito e capisci che a questa gente degli utenti e dei tifosi non gliene frega proprio un c...o.
Scusate lo sfogo ma io non sono riuscito a vedere due partite (e nemmeno così "importanti" come Inter Genoa e Udinese Juve)