- dispositivo di visione: Timbox Sagemcom Android 10
- tipo di connessione: FWA Tim (nominale 40 mb, effettivi 15/20 mb)
- modalità di connessione: cavo ethernet
Sabato un disastro: solo rotelle, blocchi, cambi di profilo (e di colore/qualità del campo) al punto da spegnere a metà primo tempo nelle partite delle 18.30 e non riaccendere più fino al giorno dopo.
Ho provato da smartphone (FWA Tim e connessione mobile Tim) a vedere la fine di Toro-Atalanta e anche per quella continui cambi di profilo e squadrettamenti.
Domenica ho "scoperto" come si accede a Dazn Channel su segnale DTT aprendo Dazn su Timvision e andando su calendario, canali live, Dazn Channel e subito esce il pop-up che ti indirizza al segnale DTT ("hai un segnale instabile, passa alla tv ecc ecc")
Da lì in poi le partite sul canale di backup le ho viste tutte "bene" (la qualità è quella che è ma almeno il flusso è del DTT) tranne Udinese-Juve che nel primo tempo ha avuto parecchi saltelli audio.
In contemporanea da app su smartphone (connessione mobile Tim sui 20 mb/s costanti) ho guardato i gol di Bologna-Salernitana e la qualità mi sembrava pessima...sicuramente non avendo una connessione al top, quello incide.
Ieri visto su canale backup DTT Cagliari-Spezia e nessun problema. Lontani i tempi del 4K.
Samp-Milan sempre su connessione mobile visione sempre sfuocata.
Visto che la discussione è monitorata volevo solo fare un appunto riguardo alle aree bianche ecc ecc: io vivo in una frazione di una paese in provincia di Asti dove la fibra arriva solo fino in paese. Dalla cabina alla mia frazione ci sono 3 km di distanza (quindi rame) e sui vari simulatori dei gestori la connessione stimata è di 10 mb/s o giù di lì. Ufficialmente però (anche per Digiquest visto che ho simulato l'acquisto del Dazn tv box) casa mia è raggiunta da FTTC peccato che la cabina sia satura e a chilometri da casa mia...penso che debbano un attimino rivalutare anche i loro parametri...non solo le "nostre" negligenze (sempre che obbligare i miei famigliari a non accedere Prime Video, Netflix ecc ecc durante una partita sia una negligenza).
Segnalo che su Prime Video avevo visto Chelsea-Villarreal perfettamente...