Calcio in TV - Stagione 2021-2022: Programmazione Settimanale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque da abbonato Sky trovo seccante sentire nel forum che se ogni evento sportivo non passa da Sky sembra una tragedia.
Mediaset sta facendo un ottimo lavoro con le qualificazioni mondiali e non fa rimpiangere Sky. Probabilmente nel prossimo quadriennio i diritti tv delle squadre straniere finirà a Sky ma 4 anni fa tali partite servivano più a Mediaset che a Sky

A parte il discorso del tifoso che non si può più leggere, Mediaset ha coperto in modo adeguato questi diritti soltanto la prima stagione, quando erano visibili gli highlights di tutte le partite il giorno stesso. Da quando hanno unificato le redazioni, li mostrano il giorno successivo alle 13.20 e, visto che hanno l'esclusiva anche per quelli, la cosa non è accettabile.

Comunque deve essere successo qualcosa con i diritti di cronaca della Serie A.

Perchè in questa seconda giornata, non mostrano a mezzanotte (ma neanche nelle edizioni delle 00.30) i gol delle partite delle 20.45 nei notiziari.
Mentre l'avevano fatto nella prima giornata.

Penso che Dazn si sia fatta sentire dalla Lega Serie A, la quale deve aver riportato l'embargo a 3 ore dalla fine di ciascuna partita (invece di 1 ora come aveva comunicato qui: https://www.legaseriea.it/uploads/d..._a_circolare_diritto_di_cronaca_2021_2022.pdf)

Insomma, per chi non ha Dazn, per le partite serali (come il posticipo della domenica) si deve passare per forza da "La Domenica Sportiva" su Rai 2 o da "Pressing" su Rete 4, oppure dagli highlights via internet che vengono caricati a mezzanotte da Lega Serie A (YouTube) e Sky Sport (sito web, app e Sky Q).

Probabilmente quella direttiva non rispetta la legge, che invece specifica che devono aspettare tre ore e qualcuno lo ha notato.

Se qualcuno avesse seguito il programma su Rai Sport il sabato gli ultimi anni, potrebbe dire se alle 00.00 mostravano tutto?
 
Martedì 14 settembre su #canale5 21:00 torna la #ChampionsLeague con la partita #malmoJuve
 
Inghilterra Andorra potevano anche risparmiarsela. È come trasmettere Germania San Marino.
Beh, è ovvio che la scelta sia per la presenza dell'Inghilterra. Penso che farà comunque più ascolti questa che Kazakistan-Ucraina che, magari sarà più equilibrata di Inghilterra-Andorra, ma è fra due squadre di scarso appeal.
 
Beh, è ovvio che la scelta sia per la presenza dell'Inghilterra. Penso che farà comunque più ascolti questa che Kazakistan-Ucraina che, magari sarà più equilibrata di Inghilterra-Andorra, ma è fra due squadre di scarso appeal.
Si certo però da spettatore neutro queste partite così squilibrate dal risultato scontato le trovo poco attraenti.
 
nella guida tivusat (20 mediaset) ci sono già delle partite relative al Percorso Qualific. Qatar 2022:

01/09 KAZAKISTAN-UCRAINA
01/09 PORTOGALLO-IRLANDA
04/09 UCRAINA-FRANCIA
05/09 INGHILTERRA-ANDORRA

https://www.tivu.tv/stasera-tivu.aspx

4 partite soltanto ? beh non si tratta stavolta di amichevoli purtroppo è un programma scadentissimo, perlomeno polsat trasmette da mercoledi a domenica 25 parite ovvero quasi tutte
 
Ot: Caressa su Instagram ha annunciato per oggi alle 18 la presentazione alla stampa dell’offerta sportiva di Sky sport
 
Quindi Mediaset ora trasmette la miglior partita del Martedì, mentre in passato trasmetteva la seconda scelta.
Certo adesso i diritti non li hanno in esclusiva e quindi scelgono la miglior partita per pubblicizzare la loro offerta pay. In passato i diritti li avevano in esclusiva pay e quindi dovevano favorire premium
 
comunque per la cronaca ieri da eleven serie c mentre guardavo olbia-pistoiese dopo circa quindici minuti è saltata la connessione e tornata dopo quasi quindici minuti, mentre siena-vis pesaro tutto ok, vediamo stasera con reggiana-montevarchi
 
Federico Ferri (direttore della redazione di Sky Sport) ha attaccato la Lega Serie A sulla questione highlights:
"Siamo riusciti comunque grazie al diritto di cronaca, che non ci toglie nessuno, e agli highlights della Serie A sull'app Sky Sport e skysport.it a fornire un buon servizio agli abbonati, ma la scelta della Lega Serie A di non vendere (non "regalare"...), gli highlights a Sky, quando li ha venduti a tutti gli altri operatori, è una scelta discriminatoria e aggiungo anche autolesionista. Ma siamo sicuri che qualcuno tra un po' se ne accorgerà."
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso