Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

  • NAP-JUV: visione senza problemi

    Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

    Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

    Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

    Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

    Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

    Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

    Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

    Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

    Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

    Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

    Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

    Voti: 40 20,9%

  • Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TV collegata direttamente al modem Fastweb con connessione 2.0gbs testata a 1.4
Napoli-Juve gli ultimi venti minuti li ho visti a salti con immagini sgranate,alla rete era collegata in wifi una TV con netflix ed una video call in altre stanze,nessun problema.
 
Cagliari-Genoa inguardabile a 25fps. Visione perfetta invece all’ora di pranzo per Samp-Inter su Now. Differenza abissale con lo stesso dispositivo e connessione.

Adsl 7 Mbps Tiscali, Apple Tv 4k collegata in wifi 5Ghz.
 
Sampdoria - Inter vista su dazn fluidamente con firesticktv 3a generazione (non 4k) e tim fftc 200Mb. Molto molto meglio rispetto a ieri.
 
Non credo che dipenda da connessioni piuttosto che Smart TV o tablet o pc, penso più che debbano potenziare e parecchio i loro server, hai acquisito i diritti,bene , avresti dovuto lavorare per migliorare la qualità, non è accettabile che mentre guardi la partita salta tutto per 5/7 minuti tipo ieri sera o che devi scervellarti x migliorare la visione con qualsiasi aggeggio possibile,uno vuole godersi la partita e punto. Viceversa riaprano i canali sul Sat e stop alla buffonata.
 
Ho visto che Zona Gol, viene messa come primo evento in entrata nell'app, e a seguire le 3 partire delle ore 15.

Per il report, tutte e 3 le partite si vedono senza blocchi, ma guardando bene le immagini, effettivamente quando c'è un lancio lungo, si vedono le immagini come se fossero in sequenza con una piccola scia, quindi dovrebbe essere a 25 fps.

A circa 3 metri dalla tv, si vede di meno, ma la partita comunque si vede senza problemi.

Connessione FTTC Fastweb, cavo ethernet

Tv LG 43 pollici. Ritardo circa 30 secondi.
 
ZONA GOL SERIE A

- Smart tv Sony 50''
- Fire Amazon 4K collegata in wifi ad un repeater Fritz (download 90-100 Mbps)
- Operatore Tim Fttc 200/20

zero blocchi/cali/ecc... profilo fisso a 720/50 ((ieri tutto il tempo sempre fisso su questo profilo, mai sceso a 25 fps))
 
ZONA GOL SERIE A

- Smart tv Sony 50''
- Fire Amazon 4K collegata in wifi ad un repeater Fritz (download 90-100 Mbps)
- Operatore Tim Fttc 200/20

zero blocchi/cali/ecc... profilo fisso a 720/50 ((ieri tutto il tempo sempre fisso su questo profilo, mai sceso a 25 fps))
FTTC Tim con 82mbps effettivi in download, primi 45 minuti di Zona gol serie A praticamente perfetti, tramite Fire Stick 2021
 
torino salernitana sutv sony smart con connessione wifi fastweb.... a scatti per tutto il tempo. che vomito
 
Diretta goal per niente fluida.

FS4k FTTH Fastweb

Frame Rate: ~48 fps

18390-E97-93-E0-42-E8-8-EF6-AA2-A99-ACAB5-C.jpg
 
Diretta goal per niente fluida.

FS4k FTTH Fastweb

Frame Rate: ~48 fps

18390-E97-93-E0-42-E8-8-EF6-AA2-A99-ACAB5-C.jpg
Sulla Fire stick è una media quindi probabilmente se parti a 50 fps ma poi passi a 25 FPS per tornare poi a 50 fps il valore aumenta e diminuisce in funzione dei tempi d'uso dei vari profili. In un certo senso dà la misura del problema
 
Da zona gol sono passato a Dazn Channel per capire di che si trattava, ma sbaglio o Dazn channel trasmette fisso al 25 fps?
 
Sulla Fire stick è una media quindi probabilmente se parti a 50 fps ma poi passi a 25 FPS per tornare poi a 50 fps il valore aumenta e diminuisce in funzione dei tempi d'uso dei vari profili. In un certo senso dà la misura del problema

Esattamente. Ieri 0 problemi con FTTH Vodafone e stessa configurazione.
Ho come l’impressione che Vodafone e DAZN abbiano fatto un bel lavoro lato design CDN
 
Roma Est.
Ftth Tim 1000mbit (945/95 effettivo)
Connessione Wifi 5ghz
Firestick 4k
Tv Oled 55 Panasonic

Sto guardando Zona Gol e anche stavolta,come le altre volte che ho guardato Dazn, aggancio il profilo massimo a 1280*720p 50 e non cala mai la qualità, ne la frequenza. Nessun blocco.
Qualità video fluida e dettaglio buono

IMG-20210912-170014.jpg
[/url][/IMG]
 
Tv LG 49” tramite mibox xiaomi in Ethernet e solita ftth open fiber con provider dimensione

70' su diretta gol ultimi 20 sullo spezia

0 rotelle, 0 cali di risoluzione o frame cosi' come il resto del weekend
 
Non bisognava restare sul tecnico e moderare i termini ? Vuoi fare chiudere anche questo ?

Sottolineo quanto detto in questo messaggio. Ricordo a tutti di mantenere un atteggiamento costruttivo e soprattutto di evitare l'insulto e l'offesa verso chiunque.

Comprendo la frustrazione che può esserci quando si paga un servizio e poi questo ha dei problemi, ma non è insultando o denigrando che si risolvono le criticità. Non è così che ci si fa sentire, ma segnalando dove e quando si può nella maniera più dettagliata possibile. In caso le cose non dovessero migliorare, allora non resta che disattivare l'abbonamento, anche a costo di rinunciare alla propria passione.

Dispiace ma è così, solo le disdette possono smuovere veramente le cose. Fino a quando gli insoddisfatti continueranno a riversare insulti sui forum o sui social network rimanendo però abbonati, le cose difficilmente cambieranno perché a chi eroga un servizio (parlo per tutti, non solo per DAZN o TIM) alla fine interessa solo che la gente paghi. Che poi lo faccia con il sorriso sulla bocca o con il coltello tra i denti non importa, l'obiettivo del guadagno loro lo hanno raggiunto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso