FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che lo spazio fosse sufficiente, questo il momento del contatto

https://i.imgur.com/VGaBEht.jpg
Questa foto dimostra il contrario però ... se vedi già era sul cordolo con la ruota in fondo se vedi...spazio non c'è ne era...ma ripeto...non è stato punito per la manovra ma per dare un segnale...e per me ci sta...PS. e lasciate stare i comunicati che fanno che è poletichese
 
In più aggiungo: ad uno dai 10 secondi che non cambia nulla.... all'altro lo fai partire in mezzo al gruppo con tutti i rischi del caso... Sono sproporzionate le 2 decisioni...
.
 
A Verstappen non potevano dare penalità di tempo, in quanto ritirato
Hai ragione...non posso darti torto...e come dici te... infatti hanno cercato di dargli la penalità minore prevista... però capisci che fa' ridere la sproporzione delle 2 penalità...diciamoci la verità...se fosse successo un incidente uguale tra Schumacher e marzipin sarebbe stato classificato come incidente di gara, che quello è...ma il problema e che se Verstappen non fosse stato punito il cerchio non si sarebbe mai chiuso... quindi non potevano chiudere gli occhi...sperano che Cosi si finisca con queste cose... sarà veramente così???: io dubito, fortemente ...
 
Perché a Verstappen gli hanno dato la minor penalità possibile che gli potevano dare da regolamento...non gli hanno dato le 5 posizioni di penalità come a Bottas e Stroll... perché bisognava dare cmq un segnale....mentre ad Hamilton a Silvestone non è stato data la minor penalità (anche se ridicola)..poi le immagini parlano chiaro... erano in linea e spazio non c'èra... è una penalità di avvertimento..che ci può stare
 
Mercedes e Red Bull e in particolare Hamilton e Verstappen quest'anno sono talmente livellati che se giocassero pulito uno non riuscirebbe a prevalere sull'altro, quindi fanno cose da corse di motociclismo che lì sarebbero più normali e tollerabili perchè spesso si duella e non succede nulla. Si marcano, si provocano, uno fa le spalle più larghe dell'altro... se era come gli altri anni (a parte la parentesi Hamilton-Rosberg in tempi recenti) non ci sarebbe stato l'incidente ne in Inghilterra che oggi, se uno sa che comunque vince il mondiale non rischierebbe così tanto e non diciamo lascerebbe passare l'altro ma rischierebbe meno o lo lascerebbe andare perchè tanto sa che lo passa ai box o che vince nelle gare successive.
 
In più aggiungo: ad uno dai 10 secondi che non cambia nulla.... all'altro lo fai partire in mezzo al gruppo con tutti i rischi del caso... Sono sproporzionate le 2 decisioni...
.
Non sono sproporzionate, è semplicemente diverso il risultato dell'incidente. L'altra volta l'inglese è stato fortunato a non danneggiare la monoposto al primo giro, in questo caso erano parcheggiati uno sopra l'altro. Se Verstappen avesse continuato la gara avrebbe avuto probabilmente i 10 secondi di penalità ma a metà gara dalla fine.
 
Pienamente d'accordo Papu... cmq nel prossimo gran premio di Russia...ci vorrebbe finalmente un aiuto da Perez... almeno uno...che finisse una volta buona davanti alle 2 Mercedes, in qualifica..o cmq almeno davanti a Bottas...ma lo so chiedo la luna ...
 
Ultima modifica:
Gli odiatori seriali di Hamilton riescono sempre a rigirare la frittata. Colpevole sempre e comunque.
Da non odiatore di nessun pilota e da estimatore di Hamilton (e non da ultrassupertifosodacurvadastadio) ti dico che per me, come per l'incidente di Silverstone sono 2 incidenti di gara in cui uno ha più responsabilità dell'altro ma l'altro non ha fatto nulla per dare spazio all'avversario. Le penalità ci possono stare entrambe, chiaramente a Silverstone era il primo giro e uno dei due ha avuto la fortuna di proseguire, oggi tutti e due parcheggiati. Se a Sochi Verstappen partirà dietro Hamilton potrebbe essere un grosso svantaggio, ma i piloti sanno che se esagerano anche poco ci saranno conseguenze. Al prossimo botto (probabile) si vedrà a chi andranno le penalità, magari li fanno partire tutti e due dagli ultimi posti e devo dire che oggi il resto della gara senza loro è stata pure divertente grazie alle ottime Mclaren, alla bella gara di Bottas e alle follie di Perez
 
Ricordo l'obbligo di lasciare spazio all'avversario. Ci fosse stato lo spazio NON ci sarebbe stato l'incidente
Leggiti il comunicato dei commissari che è meglio. Per comodità:
https://www.fia.com/documents/seaso...onships/fia-formula-one-world-championship-14
- Offence - Car 33 - Causing a collision

In ogni caso questa "regola" vale anche nei primi giri delle gare che si svolgono nei paesi europei tipo Italia e nei paesi fuoriusciti dall'Europa tipo Inghilterra???
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso