Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

  • NAP-JUV: visione senza problemi

    Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

    Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

    Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

    Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

    Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

    Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

    Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

    Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

    Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

    Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

    Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

    Voti: 40 20,9%

  • Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- LG Web Os 6.0
- Tiscali FTTH
- TV connessa tramite cavo
- Per Napoli-Juventus visione fluida e senza problemi, ovviamente la qualità video sarebbe da migliorare in quanto non al massimo paragonandola ad altri eventi trasmessi da DAZN. Milan-Lazio ho visto il secondo tempo senza problemi.

Sinceramente se avessi usato altri dispositivi non so se sarebbe andato tutto liscio, ormai faccio affidamento solo all'app integrata della tv.
 
Ciao a tutti,

dunque.. Roma vs Sassuolo non l'ho proprio vista, nel senso che proprio non ero collegato.
Mi sono collegato sugli ultimi commenti finali (gli ultimi 15 minuti si e no) e lo streaming si interrompeva ogni 30 secondi (come già ampiamente segnalato anche da altri utenti)... è imbarazzante!!!!! DAZN mi invoglia a non aprire l'app!!!

Tanto per darvi un'idea: le partite di Euro 2020 in contemporanea su RAI e NOW, preferivo guardarle su NOW (scelta puramente di gusto); Europei di Volley con partire in contemporanea RAI e DAZN, la scelta era: RAI TUTTA LA VITA perchè con DAZN c'erano gli stessi problemi che si stanno manifestando oggi con la Serie A!!

A parte che l'APP secondo me fa vomitare come usabilità (ma non importa perchè qui si aprirebbe un capitolo a parte) è impensabile pagare per un disservizio del genere. L'anno scorso non ci sono mai stati tutti questi problemi.. quest'anno invece è un disastro!!! App che si blocca.. streaming che quando selezioni l'evento invece di partire live, parte dall'inizio.. continue interruzioni e riprese dello streaming.. navigazione nei menu che fanno bloccare lo streaming.. ecc!

Parlando di tecnicismi: DAZN lo sto utilizzando su
- Smart TV LG (2019), WebOS ver. 05.10.25
- App DAZN ver. 2.70.3
- Connessione dati: TIM Fibra misto rame a 30 Mbps (28 Mbps effettivi)

Non so se DAZN legga il forum.. spero comunque che queste informazioni possano essere utili per una verifica/segnalazione.

Io suggerirei a DAZN di fare un'app ottimizzata per UN dispositivo e vendere l'abbonamento abbinato a quel dispositivo (Stile NOW TV BOX / Smart Stick)... o se già esiste questo dispositivo, ci dicano qual è!!!!!.. Nel frattempo sistemano le altre app ma intanto la gente PAGA e VEDE!!
 
Grossi problemi nel secondo tempo di Milan Lazio su Apple Tv.

Più volte il video si è bloccato e "autoriavvolto", tornando indietro nel tempo. Ma mantenendo l'audio corrente. ho riavviato la apple tv, ma il problema si ripresentava. A un certo punto il video era all'81°, e il telecronista ha annunciato il triplice fischio.Stessi problemi più tardi per Real-Celta Vigo. Mai visto un bug del genere.
 
Nessun problema particolare durante Roma-Sassuolo, giusto un mini blocco verso la fine.
Resto comunque dell’avviso che il backup su digitale terrestre deve essere aperto a tutti il prima possibile. Soprattutto per i secondi di ritardo dello streaming rispetto al tradizionale broadcasting via etere.
 
FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

primo tempo nessuna interruzione, ma ogni tanto il pallone ha la scia e i giocatori laggano, prima partita in cui ho questi specifici problemi

confermati i problemi anche nel secondo tempo, prima partita dove due squadre hanno giocato un po’ più in velocità con cambi veloci di inquadrature si è dimostrata inguardabile
 
Fttc Tim (50mbps)
Con firetv 2021 in wifi (ping7 download 45/50mbps)
Milan-lazio con molti problemi soprattutto nel primo tempo.
Avrà caricato 3 o 4 volte quella dannata rotellina nel primo tempo per una media di 5secondi ogni volta.
Nel secondo tempo solo una rotellina.
Sulla qualità vabbè non la giudico manco più tanto è quella.
Come ogni volta quando metto su una partita vado sempre a vedere se è trasmessa anche su now, nel caso scelgo quest' ultimo servizio per vedere la partita .
 
TV LG C8 prime due giornate connesso cavo, terza giornata Wi-Fi FTTH Fastweb.
Napoli juve sebbene qualità indecente ma senza intoppi.
Milan Lazio decine di blocchi
Roma Sassuolo da iPad un incubo.
 
Ultima modifica:
prima partita dove due squadre hanno giocato un po’ più in velocità con cambi veloci di inquadrature si è dimostrata inguardabile

quindi dazn chiederà alle squadre di giocare un po più lentamente in modo da ridurre i problemi di visibilità ...
ma fino a quando si potrà andare avanti in questo modo?

questo è un forum tecnico in cui ci sono utenti che sperimentano, testano app e dispositivi per cercare soluzioni.
la gran parte delle persone che pagano non ha capacità e voglia di smanettare.
accendono la tv e vogliono vedere la partita senza blocchi e con una certa qualità.

cosa diranno oggi dazn e tim? tutto ok ? qualche blocco ma subito risolto ?
chiederemo ai giocatori di andare un pò più piano ?

scusate per ot
 
Ultima modifica:
Settimana prossima credo che guarderò solo Juve Milan, dato che ce l'ho a disposizione, e basta. Francamente mi sta passando la voglia sia a livello tecnico (di visione) che a causa dell'overdose di calcio iniziata dopo giugno 2020. E in questo aspetto ovviamente DAZN non c'entra nulla, ma mi sembra corretto dirlo per non scaricare tutta - anche se lo è in gran parte- la colpa su di loro.
Per fare un riassunto della giornata, potrei dire che finalmente sono sparite le rotelle e gli schemi neri ma la visione continua ad essere estremamente fastidiosa per via dei continui passaggi 25-50 e per dei totalmente inaccettabili refresh piccoli e grandi. Avete presente quando fate la videochiamata su whatsapp, l'immagine di blocca per un momento e poi accelera per recuperare il tempo perso? Ecco, robe così. Accettabili perché un servizio gratuito, come gratuito il mio periodo di visione DAZN, inconcepibile quando vorranno 20€ al mese per neanche 20 ore di trasmissione.
Ah, il tutto con connessione cablata oltre i 90 mega reali.
 
Domenica sera avrei in programma di guarda Juve-Milan in casa con amici. Sono già spaventato ora da cosa potrebbe succedere...
 
Ieri sera Roma Sassuolo su firestick 4k non ho avuto problemi.
Visione buona,massima risoluzione possibile,fluida e a 50 fps fissi.
Nessuna interruzione e nessuna rotellina.

Connessione Tim.
DNS di Tim
Firestick 4k collegata al modem in LAN.
Essendo una partita in esclusiva Dazn a questo punto è evidente che in Milan Lazio con la stessa configurazione ho avuto problemi e secondo me il problema in quel caso è stato un problema delle CDN di Tim.
 
Leggevo oggi sul Mattino... [Screenshot-2.jpg](https://postimg.cc/XZ0Hc9PH) poi arriva la presa in giro. :eusa_wall: Dal gruppo che gestisce la piattaforma arrivano le scuse: assicurati nuovi interventi. :lol: Poi aggiungono: D'altra parte durante e a fine partita i social sono stati presi d'assalto dagli utenti per le lamentele, ma il costumer center di DAZN che rappresenta la via ufficiale per le lamentele, non ha subito un boom di proteste...:eusa_think:
 
Customer care che esattamente quale sarebbe?

Non lo so, io ho riportato la fine dell'articolo. Ecco uno spezzone
1s12aydv
https://prnt.sc/1s12ayd
 
Tanto ormai non cambia nulla, ormai non torneranno mai indietro, la scelta sta all'utenza se disdire o meno, ci vorrebbe una disdetta di Massa, ma dubito....ormai per 3 anni o non vediamo nulla o ci teniamo sto schifo, non parlerei manco di servizio streaming perché NowTv, Netflix e Prime Video funzionano molto molto meglio in ogni aspetto, il problema sono loro che non sono semplicemente capaci
 
Forse perché NFL network è a 30 FPS? Credo sia molto in topic perché su molti dispositivi, specie TV e senza saperlo, molti utenti vedono la serie A con la TV bloccata a 60 hz con un contenuto che arriva a 50 e questo può contribuire a quella frustrazione "che c'è qualcosa che non va" con la visione e che molti semplificando chiamano scattosità o comunque un'esperienza mediocre rispetto alla TV che conoscono. Il fatto che l'evento partita live nfl sia invece a 50 FPS completa il solito disastro tecnico di contenuti distribuiti senza un minimo di coerenza

PS: spostate eventualmente, sono su tapa talk

la tua risposta, mi spiace, ma non c'entra nulla con quello che ho scritto (data la tua attitudine a dover, ogni volta, far presente questa cosa dei refresh diversi che ha anche un po' stancato, perche sembra come se fosse colpa del resto del pianeta se giappone e usa hanno i 60fps, mentre europa e oceania hanno i 50... tra l'altro sottolineo che il giappone e' vero che usa i 60, ma anche li' alcune produzioni sono a 50fps)

per il resto il resto, il fatto che nfl network sia a 30 non e' il fulcro del mio discorso, io riportavo semplicemente che redzone, da quest'anno, usa il feed originale e non viene piu rielaborato per essere trasmesso a 50fps come gli anni passati, e che apple tv riesce ad adattare il refresh dello scheremo, cosa che con i canali lineari non succede
 
Tanto ormai non cambia nulla, ormai non torneranno mai indietro

ma cosi sarebbero degli autolesionisti.
il progetto dazn è già al capolinea.
basta guardare le lamentele sul web.
non c'è stato il passaggio di massa da sky a dazn/tim teorizzato, in quanto quasi tutti quelli che avevano sky mi sembra che l'abbiano mantenuto (come già teorizzato su questo furum a marzo).
rendendo tra l'altro il confronto di visione, quando in contemporanea, imbarazzante.
tra l'altro come già successo con la champions in esclusiva a premium (poi sappiamo come è finita premium).
se il tifoso di calcio comincia a non guardare le partite di serie a in esclusiva su dazn, preferendo guardare magari una partita di serie b o una di premier league su sky, il giocatollo si rompe.
calano ascolti, come già certificato nelle prime giornate, si perdono sponsorizzazioni e via dicendo.
 
Leggevo oggi sul Mattino... [Screenshot-2.jpg](https://postimg.cc/XZ0Hc9PH) poi arriva la presa in giro. :eusa_wall: Dal gruppo che gestisce la piattaforma arrivano le scuse: assicurati nuovi interventi. :lol: Poi aggiungono: D'altra parte durante e a fine partita i social sono stati presi d'assalto dagli utenti per le lamentele, ma il costumer center di DAZN che rappresenta la via ufficiale per le lamentele, non ha subito un boom di proteste...:eusa_think:

Io sono tra quelli che hanno avuto il problema

1- Ho contattato il servizio clienti (e' una chat-bot che mi ha fatto delle domande e mi ha detto che sarei stato contattato via email
2- Sono stato contattato via email ... ipoteticamente da un agente che mi indicava una serie di azioni da fare che probabilmente avrebbero risolto anche la fame nel mondo senza analizzare nello specifico il problema o avere un troubleshooting di tipo umano
3- Mai ricevute scuse anzi alla cortese risposta alla prima email ricevuta mi hanno mandato una seconda email (con nome di agente diverso) con esattamente un copia e incolla della prima.
4- alla seconda cortese risposta inviata ... il nulla del nulla

Io arrivo da NowTV e vi assicuro che posso comparare i 2 servizi sulla stessa linea ... NowTV mai una disconnessione ... Dazn, armati di pazienza e sappi che perderai sempre un pezzo dell'evento
 
A parte il fatto che io non ho avuto nessun blocco quindi non ho di che lamentarmi da quel punto di vista, ma ci che trovo allucinante è questa abitudine a minimizzare come se perdere 2 o 3 minuti in fondo non sia nulla di così grave
 
Grossi problemi nel secondo tempo di Milan Lazio su Apple Tv.

Più volte il video si è bloccato e "autoriavvolto", tornando indietro nel tempo. Ma mantenendo l'audio corrente. ho riavviato la apple tv, ma il problema si ripresentava. A un certo punto il video era all'81°, e il telecronista ha annunciato il triplice fischio.Stessi problemi più tardi per Real-Celta Vigo. Mai visto un bug del genere.
Io in queste prime tre giornate ho "soltanto" il problema che spesso fa un piccolo blocco per poi andare avanti velocissimo per un paio di secondi per risincronizzarsi audio con video. Molto molto fastidioso. ma dove andiamo così....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso