Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

• NAP-JUV: visione senza problemi

Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

Voti: 40 20,9%

• Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente a parte il problema alla prima partita che è stato lo stesso per tutti, poi nessun problema, tutte le altre partite per adesso sono andate perfettamente.

Non sto dicendo che qualcuno non dica tutto ma credo ci sia un diverso modo di intendere il livello di qualità del servizio.
Banalmente cambi di profilo repentini per alcuni possono essere considerati come irrilevanti ma sono oggettivamente significativi almeno da un punto di vista tecnico, che è il compito di questa discussione, poi ognuno può avere un suo parere in merito assegnandogli un peso differente.
Stasera per esempio la qualità video di Roma Sassuolo è eccezionalmente mediocre nella normale mediocrità a cui siamo abituati

Non sto dicendo che qualcuno non dica tutto ma credo ci sia un diverso modo di intendere il livello di qualità del servizio.
Banalmente cambi di profilo repentini per alcuni possono essere considerati come irrilevanti ma sono oggettivamente significativi almeno da un punto di vista tecnico, che è il compito di questa discussione, poi ognuno può avere un suo parere in merito assegnandogli un peso differente.
Stasera per esempio la qualità video di Roma Sassuolo è eccezionalmente mediocre nella normale mediocrità a cui siamo abituati

Personalmente mi ritengo molto esigente ma allo stesso tempo posso dirmi soddisfatto del servizio di dazn, certo ovviamente non è una trasmissione in 4K ma il profilo agganciato è sempre il massimo possibile senza alcun calo.
C’è poi da dire che la shield fa un ottimo lavoro nell’upscalare il segnale e renderlo godibile anche su un pannello 4K, disattivando l’upscaler la qualità nativa dello stream è palesemente peggiore.

Non credo che nessuno abbia avuto mai un problema. Io stesso ne ho avuti, e non è comunque accettabile, ma su Fastweb mi pare a spanne di poter dire che come me anche per altri non ci siano stati disservizi da cambio CDN (rotelle) o blocchi totali (messaggi di errore) eccetto quello della prima partita Inter Genoa. Qualità mediocre e cambi di profilo occasionali mi faranno propendere per sospendere l'abbonamento

Eccomi mai avuto nessun problema, solo questa sera 5 secondi a 25fps.

NON CAMBIERA' UN ACCIDENTI!! ;)
siamo di fronte ad un malato che si trascina, sarà così chissà per quanto tempo... il tempo lo hanno avuto , da marzo scorso ad agosto, ma addirittura per certi versi si è andati a peggiorare (gli highlights sono indecenti, per dirne una).
Cosa vuoi che succeda in 7 gg??
sarà così a lungo, io vedo bene e tu no, gli altri benissimo e io no, ecc... la collaborazione T&D non ha dato i frutti sperati purtroppo...
per me Milan-Lazio è stata ad esempio vicino ad essere buonissima...attenzione, 3 rotelline globali (90 Mbps diamine, mica noccioline) e 720p, nel 2021 eh!!
Leggo del login di alcuni utenti poi, mica si può smanettare con ste cose nel momento in cui voglio seguire un evento live... scherziamo?

Il fatto è che hanno avuto 3 anni per sistemare le cose, da quando sono arrivati.
E i problemi dopo 3 anni sono GLI STESSI del 2018-2019 (primo anno Dazn andò solo in streaming con le 3 partite di A).
Quando ci sono i big match, ci sono sempre problemi di visione per una grossa fetta di utenti. Ogni volta è la stessa storia. Non è possibile continuare così.

Come dici bene: cosa vuoi che cambi in 1 settimana? Niente, lo sappiamo già.

E la prossima settimana Juventus-Milan rischia di essere anche peggio, perchè sarà di domenica sera alle 20.45 (non sabato alle 18.00).

Sarebbe a questo punto da capire come mai allora ci sono utenti che non hanno mai avuto problemi finora e da cosa dipenda.

Siamo ancora agli stessi quesiti di 3 anni fa. La risposta? E' sempre la stessa: SI VA A FORTUNA...

E i motivi sono svariati, innumerevoli.
Possono dipendere dal tuo device (app non aggiornata bene su quel tipo di piattaforma? è buggata?), dal tuo provider, da Dazn stessa? Non lo sappiamo.
Ma l'unica cosa certa che sappiamo è che continuerà così a lungo, perchè questi problemi non si risolvono in qualche giorno o settimana...

Stasera su Kodi è la perfezione (o quasi) tramite un dispositivo del 2018. Ho il 50 fps rigorosamente bloccato e non voglio sentire parlare di un minimo calo di framerate. Sembra di vedere la partita sul satellite. Il problema è esclusivamente DAZN.

Personalmente mi ritengo molto esigente ma allo stesso tempo posso dirmi soddisfatto del servizio di dazn, certo ovviamente non è una trasmissione in 4K ma il profilo agganciato è sempre il massimo possibile senza alcun calo.
C’è poi da dire che la shield fa un ottimo lavoro nell’upscalare il segnale e renderlo godibile anche su un pannello 4K, disattivando l’upscaler la qualità nativa dello stream è palesemente peggiore.

Ho come te la Shield e una connessione fibra. Il problema per me non è la continuità del servizio su cui non ho nulla da dire ma la qualità e soprattutto il rapporto con il costo solo temporaneamente scontato.
Per questo io non mi ritengo soddisfatto

Analisi Complessiva della terza giornata

Dispositivo Fire Tv 2020 connesso con cavo settata a 720p 50hz
Tim fibra FTTC 200 mb modem Fritz 6890 con Dns 8888 e 1111 (speedtest medio 87/115 in down e 20 in up)

Empoli Venezia visto senza problemi 20 secondi di ritardo nessun blocco 720p e 50 fps fissi
Napoli Juventus visto con 2 piccolissimi refresh ritardo finale sui 40 secondi 720p e 50 fps fissi
Atalanta Fiorentina primi 15 minuti del primo tempo tutto ok ritardo sui 18 secondi 720p e 50 fps fissi(poi vista su Sky per la qualità nettamente superiore)
*Samp - Inter vista su smartphone ( oppo reno 10X connessione sui 30 mbps) visione senza blocchi ritardo sui 30 secondi ma immagine poco fluida probabilmente spesso sul profilo a 25 fps (ma perchè esiste ? almeno su terminali "grrossi" con buona connessione non dovrebbe essere preso in considerazione) poi mi sono ricordato che era anche su Sky e con skygo era molto più fluido anche se la risoluzione non era altissima
Milan - Lazio vista poco (ultimi minuti del primo tempo e della fine partita)senza particolari problemi
Roma - Sassuolo visione ok nessun refresh o blocco e sempre a 50 fps.

Nota le prime 2 giornate erano state uno strazio problemi sempre anche su partite minori, micro scatti e continui cali di frame, per quanto riguarda la Fire tv unica modifica l impostazione a 720p della chiavetta, per quanto riguarda la connessione il cambio dei dns a livello router su 8888 primario e 1111 secondario

detto tutto questo il servizio in generale se pur sta migliorando presenta comunque immagini più scadenti di Sky satellite un ritardo e quindi preferirei l attivazione di un canale sat per non fare 3 anni cosi

Davvero strano, che linea e provider hai?
A me aggancia il profilo massimo anche sulle partite nfl comunque concordo con te che sul gamepass la qualità è più alta.

Fastweb, ma è questione di fortuna, prima con iPad agganciava profilo pieno la partita.
Resta il fatto che la fortuna non deve assolutamente esistere. Non è che metto Canale 5 e spero che agganci il profilo pieno. Ha da finire questa storia

Tutto perfetto anche oggi. Soddisfatto.

Ho avuto un calo di risoluzione e una rotellina nella partita NFL durante l intervallo della Roma... Ma niente di che.

PS= partite bellissime oggi. Mi sono proprio divertito.

Dopo 8 partite la mia esperienza con il TimVision box ho visto tutto (non ho visto solo oggi dalle 15 alle 16) con la massima qualità possibile, ho avuto pero un Buffering piuttosto lungo durato 90 secondi durante il primo tempo di Milan-Lazio al minuto 22°. Il video è ripreso dallo stesso momento quindi ho dovuto selezionare "torna live" c'è stato un buffering di riassestamento durato un paio di secondi e successivamente ho avuto la visione fluida come sempre.

Connessione TIM, al momento del buffering 29 Mbps
Dopo quanto scritto devo segnalare che al cambio di feed per andare su Roma-Sassuolo il sistema è andato in errore mi ha chiesto di re-inserire i dati di accesso, l'ho fatto ed ho avuto di nuovo visione di DAZN sempre alla massima qualità. Alle 21:30 per il secondo tempo mi sono spostato sulla FireTV e pire qui nessun problema.

L'inserimento dei dati di accesso per me non è un problema ma per una persona anziana sicuramente lo è, il fatto che sia pure successo con il box che dovrebbe essere quello di riferimento per l'offerta Tim-dazn lo rende grave.

Roma-Sassuolo tutto ok, PC collegato alla TV. Cambi sporadici sulla partita del Real Madrid e sulla finale dello US Open, tutto ok. Qualche microscatto sulle righe verticali dell'Olimpico, ma credo dipenda dalla produzione

Benissimo Roma-Sassuolo. Zero problemi e buona quallità immagine su fire stick

WINDTRE 4G

Stasera su Kodi è la perfezione (o quasi) tramite un dispositivo del 2018. Ho il 50 fps rigorosamente bloccato e non voglio sentire parlare di un minimo calo di framerate. Sembra di vedere la partita sul satellite. Il problema è esclusivamente DAZN.

Per chi ha solo l'ADSL come me su Firestick consiglio di usare kodi invece dell'app di dazn ... almeno ti blocchi il profilo massimo a 50 fps e si vede come si deve

Nessun problema con Roma Sassuolo Co tim ADSL 20 mega e amazon tv stick normale

Una cosa vergognosa. Per lavoro ho dovuto seguire Roma-Sassuolo e al minuto 64, su FireTV di prima generazione, la visione si è completamente impallata e ancora adesso è impossibile aprire l'app per "Problemi di connessione" che ovviamente non esistono. Seguire 38 giornate di campionato così è impossibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso