Il difetto principale di Star in the star per me è l'elemento che dovrebbe essere più curato, cioè la maschera. La realizzazione è davvero economica con le maschere facciali di silicone che sembrano quelle che si possono comprare per due spiccioli dai cinesi. Soprattutto Baglioni sembrava non avere gli occhi ed era inquietante da vedere, poi Madonna che non assomigliava all'originale neanche lontanamente.
Per il resto, ho trovato Ilary Blasi più sciolta nel condurre rispetto alle ultime trasmissioni che ha condotto, la giuria è un po' debole (ma Pucci proprio non c'entra niente col programma) ed è carina l'idea dei fanclub (che a mio avviso andrebbero coinvolti maggiormente, ad esempio chiedendo al fanclub del cantante imitato chi potrebbe esserci sotto la maschera). Lo svelamento è stato abbastanza flop (ma sicuramente è peggiore nel Cantante Mascherato) perché non si è creata molta attesa e perché se non si svela qualcuno di clamoroso, o almeno molto famoso, alla prima puntata si rischia di far scappare quel poco pubblico interessato al programma.
Detto questo, a me il programma è piaciuto (c'è ben di peggio in onda sul biscione) e spero che non venga snaturato per il flop arrivando ad una conclusione coerente