Discussioni su Canale 5

Forse anche "questo" GF ha stufato. Troppi concorrenti, troppa confusione. E poi la conduzione di signorini non va. Se non cambia sarà destinato alla chiusura (poco male).

Dura troppi mesi, inizia tardi, finisce tardi, lo fanno due volte a settimana, probabilmente i concorrenti non entusiasmano il pubblico e il programma in se per se ha stufato.
Può bastare?

Su Canale 5 Grande Fratello Vip 6 ha registrato 2.001.000 telespettatori, share 14,70%.
Ok che Tale e Quale ha stravinto, ma io mi preoccuperei fossi in Mediaset..

Mi dispiace smontare sempre la vostra gioia ma... I dati bisogna saperli leggere.. La puntata del venerdì perde sempre rispetto a quella del lunedì, il confronto non va fatto con quella, ma con la seconda puntata andata sempre di venerdì della scorsa edizione che fece 2.440.000 14.77%..ergo ha perso lo 0.07%, a mediaset non sono preoccupati sanno leggere i dati :D

Mi dispiace smontare sempre la vostra gioia ma... I dati bisogna saperli leggere.. La puntata del venerdì perde sempre rispetto a quella del lunedì, il confronto non va fatto con quella, ma con la seconda puntata andata sempre di venerdì della scorsa edizione che fece 2.440.000 14.77%..ergo ha perso lo 0.07%, a mediaset non sono preoccupati sanno leggere i dati :D
Certo perché a loro basta così, dicono che è stato un successo. Vediamo Lunedì prossimo contro la fiction di Rai1.

Secondo me è uno dei reality più belli che ci sia…il successo o meno di ogni edizione dipende dal cast…certo è che se mi mettono dentro un Giucas casella o un Aldo montano che non dicono niente…il boom di ascolti non ci sarà mai..senza contare che è appena finita una delle edizioni più dinamiche in 20 anni di Gf..per quanto riguarda gli ascolti del venerdì erano prevedibili..ma d’altra parte che cosa avrebbero dovuto mettere la d’urso che fa il 11% o la blasi che stra floppato…sappiamo che a Mediaset non amano rischiare.

Bene, allora se sai leggere i dati dovresti vedere il valore assoluto che a stento supera i 2.000.000! fare il 14% chiudendo alle 2 è buono? Un tempo si chiudevano tardi i programmi per portarli in seconda serata oltre al 25% ed avere una media almeno del 18-19%! Ora neanche ci riescono più! Ma sul serio ci credi? Loro non ammetteranno mai che non gli sta bene ma ti pare mai possibile che una rete come Canale 5 possa fare risultati così bassi? L'anno scorso li faceva la D'Urso, sul momento si diceva che andava bene, poi intanto l'hanno chiusa. Il vento sta cambiando, per fortuna.

Secondo me nel 2021 vanno molto i reality tipo Temptation Island e Love Island.

il problema e' che stanno andando da dieci anni.

E poi la conduzione di signorini non va. Se non cambia sarà destinato alla chiusura (poco male).

Tocchi un punto importante. Probabilmente non il modo di condurre ma l' eccesso del "politically correct" proprio di quest' ultimo periodo.

Ma perché quando lo conduceva Ilary Blasi non c'era il politically correct? Anche in quelle edizioni venivano espulsi i concorrenti...
Non penso sia un problema di chi lo conduce, se le regole non le cambiano c'è poco da fare.

Bene, allora se sai leggere i dati dovresti vedere il valore assoluto che a stento supera i 2.000.000! fare il 14% chiudendo alle 2 è buono? Un tempo si chiudevano tardi i programmi per portarli in seconda serata oltre al 25% ed avere una media almeno del 18-19%! Ora neanche ci riescono più! Ma sul serio ci credi? Loro non ammetteranno mai che non gli sta bene ma ti pare mai possibile che una rete come Canale 5 possa fare risultati così bassi? L'anno scorso li faceva la D'Urso, sul momento si diceva che andava bene, poi intanto l'hanno chiusa. Il vento sta cambiando, per fortuna.
Quello che conta è lo share la platea televisiva non è sempre uguale ogni sera e da un anno all'altro quindi lo share è più veritiero del valore assoluto dandoti la % presente sul totale della platea presente, ovvio che fino a 5-10-15 anno fa con quell'ascolto era flop, ma ora è cambiato tutto ed è tutto tarato alla situazione attuale, nessuna rete ieri sera ha tenuto il 14.7% dalle 21.30 alle 01.20, quindi per loro è un successo perché hanno massimizzato quanto chiesto dagli investitori pubblicitari..non è il fatto che io ci debba credere o no.. È matematica, e dice che sia la 1ª che la 2ª puntata hanno pareggiato i valori dello scorso anno.. Fine della lezione d'auditel, per stavolta non ti faccio pagare :D

il problema e' che stanno andando da dieci anni.

Tocchi un punto importante. Probabilmente non il modo di condurre ma l' eccesso del "politically correct" proprio di quest' ultimo periodo.

E' un programma molto commentato su Twitter e altri social. Inoltre fanno molti meme su pagine come Trash Italiano

Quello che conta è lo share la platea televisiva non è sempre uguale
infatti siccome ciò che conta è solo lo share e non la platea, fare il 20% la mattina o alle 2 di notte vale allo stesso modo che farlo di sera! Credici! Siamo tutti a digiuno di come si leggono i dati di ascolto, in primis i giornalisti che ne parlano sulle grandi testate che hanno commentato il flop senza se e senza ma. Tu invece su questo forum hai capito tutto! Complimenti.

Ultima modifica:
Quindi i giornalisti sulle grandi testate in edicola oggi hanno già commentato il flop di ieri sera, con i dati auditel che escono non prima delle 10.00?
O la grande testata è blastingnews?

infatti siccome ciò che conta è solo lo share e non la platea, fare il 20% la mattina o alle 2 di notte vale allo stesso modo che farlo di sera! Credici! Siamo tutti a digiuno di come si leggono i dati di ascolto, in primis i giornalisti che ne parlano sulle grandi testate che hanno commentato il flop senza se e senza ma. Tu invece su questo forum hai capito tutto! Complimenti.

Tu hai voglia di litigare, io no e preferisco spiegare anziché provocare.. Dove ho scritto che lo share vale allo stesso modo a seconda della fascia oraria?.. E poi ancora con questo "credici" ? Io ti sto facendo un analisi dei freddi numeri che è quello che interessa a pubblitalia, a inizio GF i signori della concessionaria pubblicitaria si sarà messa a tavolino con gli inserzionisti per vendere gli spazi, e analizzando i dati dello scorso anno avranno visto come ti ho postato che l'anno scorso la serata del venerdì corrispondente alla seconda puntata è stata del 14.7%,si può immaginare quindi che abbiano venduto gli spazi per quella %.. La % è stata raggiunta? Si... Per loro è un successo perché hanno raggiunto l'obiettivo.. Fine.. Non c'è da crederci o no, è ovvietà matematica.
Come è ovvieta matematica scrivere Flop tra chi fa il 14.7% contro chi fa il 22.5%, non c'è bisogno che lo scriva una grande testata, lo si impara in prima elementare che 22 è più grande di 14 :D ..però qui siamo in forum tecnico e si cerca di spiegare le cose..

Ultima modifica:
Tu hai voglia di litigare, io no e preferisco spiegare anziché provocare.. Dove ho scritto che lo share vale allo stesso modo a seconda della fascia oraria?.. E poi ancora con questo "credici" ? Io ti sto facendo un analisi dei freddi numeri che è quello che interessa a pubblitalia, a inizio GF i signori della concessionaria pubblicitaria si sarà messa a tavolino con gli inserzionisti per vendere gli spazi, e analizzando i dati dello scorso anno avranno visto come ti ho postato che l'anno scorso la serata del venerdì corrispondente alla seconda puntata è stata del 14.7%,si può immaginare quindi che abbiano venduto gli spazi per quella %.. La % è stata raggiunta? Si... Per loro è un successo perché hanno raggiunto l'obiettivo.. Fine.. Non c'è da crederci o no, è ovvietà matematica...

Odio chi è intellettualmente disonesto, non mi piacciono i troll che tifano a tal punto una rete o un programma da negare l'evidenza: se per te questo approccio è litigare, allora sei tu che ti palesi per quello che sei. basta conoscere le basi nella lettura dei dati d'ascolto per sapere che chiudere alle 2 di notte con meno del 15% per la prima rete commerciale italiana non può essere considerato un buon risultato. Edulcorare i dati per renderli più belli di quelli che sono è roba da ufficio stampa. La tua "analisi dei freddi numeri" non trova riscontro nel dire "pubblicitariamente hanno venduto gli spazi per quella cifra": questo è un altro discorso, che tu da signor nessuno puoi solo ipotizzare ma non conoscere, ed esula dal commento ai dati nudi e crudi. quelli, se si è intellettualmente onesti, non ammettono interpretazioni fantasiose. Le ovvietà matematiche non può commentarle chi non comprende che la matematica non ha "interpretazioni".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso