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Senza contare se si utilizzano in casa più elettrodomestici durante la ricarica... Le wallbox "intelligenti" gestiscono anche questa esigenza.
Questo è vero. Ma comunque dipende sempre dagli elettrodomestici che si utilizzano in contemporanea.A quel punto però tanto vale aumentare la potenza disponibile per avere margine per tutto.
Questo è vero. Ma comunque dipende sempre dagli elettrodomestici che si utilizzano in contemporanea.
Se uno non vuole problemi di distacco del contatore non vedo alternative alla wallbox che gestisce e modula la ricarica..
Certo che se si aumenta la potenza oltre i 10 kw il problema non esiste. Vorrei però evitare di superare i 6/7 kw di potenza massima del contatore.
Aggiungiamo anche una lavatrice e/o asciugatrice, un forno elettrico o una piastra a induzione poi mi sapete dire se basta.. se poi la signora vuole anche stirare o piuttosto qualcuno in famiglia vuole asciugarsi i capelli con un phon la festa è finita.Con 6-7kw solitamente hai un largo margine per caricare l'auto e usare tutto il resto, compresi eventuali condizionatori, secondo me potrebbero bastartene anche di meno.
L'auto poi solitamente si carica di notte, quando non si usano molti altri elettrodomestici, al limite la lavastoviglie.
L'articolo già fornisce la risposta.Non commento perchè non ho abbastanza esperienza e non c'è abbastanza casistica sull'argomento. Consiglio di leggere interamente prima di tentare un commento.
10% di autonomia persa in 6 mesi, possibile?
Aggiungiamo anche una lavatrice e/o asciugatrice, un forno elettrico o una piastra a induzione poi mi sapete dire se basta.. se poi la signora vuole anche stirare o piuttosto qualcuno in famiglia vuole asciugarsi i capelli con un phon la festa è finita.
Beh il discorso è semplice: finché sei single o una coppia si può fare.Aggiungiamo anche una lavatrice e/o asciugatrice, un forno elettrico o una piastra a induzione poi mi sapete dire se basta.. se poi la signora vuole anche stirare o piuttosto qualcuno in famiglia vuole asciugarsi i capelli con un phon la festa è finita.
Meglio una wallbox di gestione "intelligente" che ci pensa lei. Sopratutto se non si vuole aumentare il contatore e si vuole convogliare solo una certa quantità di kw per la ricarica.
La yaris è un ottima macchina per la città. un pò piccolina ma il sistema ibrido in città potrebbe essere interessante. hai chiesto a costoro quanto è il condumo medio di benzina su percorsi misti ? Sinceramente dubito possano essere inferiori di pari veicolo a propulsione diesel. Credo quindi che per quell'utilizzo sia meglio una full elettric.Ho parlato con 6 persone possessori della YARIS Hibrid . Alcuni hanno una Toyota anche come prima auto , con dimensioni e cilindrata più elevate
Nessuno che si lamenta , tutti entusiasti anche dell' assistenza
Solo che hanno dei prezzi di listino veramente cari......
Io ce l'avevo. Il consumo era inferiore rispetto ai diesel (di pari taglia, che ho avuto sia prima che dopo) in tutte le situazioni, eccetto forse autostrada. Però la benzina costa più del gasolio quindi dal punto di vista prettamente economico cambiava abbastanza pocoLa yaris è un ottima macchina per la città. un pò piccolina ma il sistema ibrido in città potrebbe essere interessante. hai chiesto a costoro quanto è il condumo medio di benzina su percorsi misti ? Sinceramente dubito possano essere inferiori di pari veicolo a propulsione diesel. Credo quindi che per quell'utilizzo sia meglio una full elettric.
Ho parlato con 6 persone possessori della YARIS Hibrid . Alcuni hanno una Toyota anche come prima auto , con dimensioni e cilindrata più elevate
Nessuno che si lamenta , tutti entusiasti anche dell' assistenza
Solo che hanno dei prezzi di listino veramente cari......
L'ho avuta per 8 anni, davvero un'ottima auto, 20km/l in città, intorno ai 25 in extraurbano e 18 in autostrada.
Ci ho fatto 120.000km facendo solo i tagliandi e ovviamente le gomme, pasticche dei freni cambiate dopo 100.000km per invecchiamento, non per usura.
Venduta dopo 8 anni al 60% del prezzo originale, la mia era il primo modello, al tempo la vendevano allo stesso prezzo della versione diesel, ma nel tempo i listini sono aumentati così come la richiesta e ha mantenuto molto bene il suo valore.
Comunque in generale toyota è il top come auto e assistenza, forse un po' meno come estetica e rifiniture, è un po' in ritardo con l'elettrico ma quando entrerà lo farà con un modello studiato per primeggiare.
vabbè ma si parlava di utilitarie...Come assistenza posso anche essere daccordo, ma come auto ..audi, bmw e mercedes siamo ancora molto lontani. Le fan inoltre pagare piu' di quel che valgono.
Parlo da ex possessore di Toyota anni fa ed attuale di Audi (terza auto all' attivo marchiata Audi).
Come assistenza posso anche essere daccordo, ma come auto ..audi, bmw e mercedes siamo ancora molto lontani. Le fan inoltre pagare piu' di quel che valgono.
Parlo da ex possessore di Toyota anni fa ed attuale di Audi (terza auto all' attivo marchiata Audi).