Discussioni su Rai 2

Rai 2 e Italia 1 stanno facendo un flop dopo l'altro (esclusi eventi speciali come lo sport per Rai 2).
Non sarà mica perché il target a cui si riferiscono non esiste -quasi- più? Un 20-30enne tra "Quelli che il lunedì" e "Mistery Land" è ovvio che sceglie una serie su Netflix... :D
Chi dirige queste reti deve darsi una svegliata
 
Non funziona trasformandolo in varietà. Doveva rimanere nella sua collocazione originaria, e senza stravorgerlo anche se mi rendo conto, che non può essere come una volta, mancando la parte relativa al collegamento con gli stadi. Ma così non va.


ma pur sempre quelle due /tre partite ci sono... chiaro non big match a poco importa, puoi commentare quella dell'ora di pranzo che sta finendo, due parole ssu quelle del sabato....il lunedì sei distante da tutto...
poi a volte la domenica ci sono altri eventi sportivi di cui cmq puoi dare serpe notizia....


per me poi è proprio una trasmissione da domenica pomeriggio che magari lasci accesa anche se stai facendo altro in casa... il lunedi sera pensare di mettersi sul divano o dove vuoi appositamente per quello a me non passa proprio come idea... ma vedo a pochi... la domenica pomeriggi ricordo che intorno al milione ci arrivava, ieri sera con una platea forse doppia della domenica pomeriggio, arriva a 600K





questi sono gli ascolti dell'ultima puntata della stagione passata
Su Rai 2 Quelli che il calcio ha registrato nel segmento Quelli che aspettano 915.000 telespettatori, share 5,59% e nel programma 1.080.000, 7,29%
 
Rai2 la do per persa. La uso solo per consultare il televideo..Anche il tg2... Bah..
Se non sanno come riempire il palinsesto, farei come una volta e inizierei i programmi alle 17 con i cartoni animati e intervallo con le pecorelle per il resto della programmazione.


Prossimamente dovrebbe tornare Magalli con un gioco/quiz..
 
Lo so ho seguito la prima puntata, anche se scollegato al calcio non pensavo ci fosse ieri sera

E come dicevamo pochi giorni fa, la prima volta in quasi 30 anni (anche se per me il programma si è fermato al 2000-2001) dove in un certo senso viene accantonato definitivamente l'abbinamento col calcio.

Comunque sia...a quanto è quotata la chiusura o lo spostamento?:icon_rolleyes:
 
Lo spostamento alla Domenica ci credo poco, visto che hanno cambiato il nome alla pagina Facebook. A meno che gli ascolti non crollino, o non siano soddisfacenti.
 
Direi che il nome alla pagina Facebook sarebbe il meno

sugli ascolti crollare sotto il 3% e 600mila spettatori inizia a diventare difficile
 
Rai2 non è che brilli come percentuale media giornaliera. Viene risollevata solo quando c'è lo sport. Un programma da 2 o 3% di share non arreca grandi danni... Se al posto di Quelli che il lunedì ..mettessero uno dei soliti programmi fuffa di rai2 si attesterebbe sempre tra il 2,5% e il 3,5%. La differenza è che "Quelli che.." .ha costi di produzione superiori rispetto al solito telefilm usa...Perciò la prima cosa da fare per rendere "sostenibile" il programma è quello di ridurre i costi (per esempio eliminando i collegamenti esterni).
Rai2 deve decidersi ad avere un palinsesto "fisso" in moda da dare delle abitudinei al pubblico...Se continuano a fare esperimenti, il pubblico si disaffeziona.
Se non mi sbaglio hanno cancellato anche Stracult..Aveva il suo seguito, anziché cancellarlo potevano metterlo in prima serata.
 
Indietro
Alto Basso