Discussione sulla Postepay

ho controllato ancora e ho disabilitato, non so da quando, google pay nell'app postepay

A meno di non beccarti Flu Bot e dargli privilegi di super user / amministratore sei apposto, visto che usi l’app PostePay.

Poi se non la usi propio è ancora meglio.
 
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Sintetizzando, questa novità di Google Pay sulle PostePay non mi piace propio per niente.

Il problema è procedurale tra Poste e Google.

Che ne sappiamo se hanno implementato a tutte le PostePay di default un possibile collegamento a Google Pay anche se non attivato dall’utente.

E da qui i casini dei micro addebiti.
Ok grazie per il chiarimento, ad ogni modo, per questo ritengo che in modalità versione mobile meno si utilizzino metodi di pagamento e meglio è, casomai sempre ovviamente con prudenza meglio utilizzare le postazioni fisse tipo PC per effettuare pagamenti.
 
ma basta disattivare la sola funzionalità NFC a sto punto

ma non lo fa nessuno come molti hanno il BT acceso senza avere nessun aggeggio BT. l'nfc lo tieni acceso perchè lo usi per i biglietti metro ad esempio e il BT per l'auto. sono nati x non farti star li a switchare e qualcuno ne approfitta

Non sappiamo, chi ti fa la scansione per il qr code, non usa NFC skimmer o altro.

Per prudenza, meglio evitare di avvicinare il propio smartphone ad un altro.

insomma non se ne esce:eusa_wall: e il problema è se qualcuno scopre se sono vaccinato o ho fatto il tampone o sono guarito :5eek: o se mi fanno lo screenshot e mi clonano il pass?...e qui siamo ancora + avanti:lol:
purtroppo poi su playstore ci sono tonnellate di app scaricate a caso mascherate da giochini, qualcosa anche su appstore, ma di solito non hanno accessi così profondi, e apple aggiorna con + frequenza anche dispositivi molto vecchi mentre c'è una grandissima fetta di android completamente aperti come una cozza. e l'europa chiede persino che l'NFC di applepay sia + "apribile" per la concorrenza:eusa_think:

Ohibó hanno trattenuto un mio pacco. Quasi quasi clicco sul link
 
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E sul sito delle Poste si può disabilitare questa opzione di Google?

Credo che sul sito poste ne’ l’opzione Google Pay e ne’ l’opzione utilizzo senza carta esistono.

Ed il motivo è anche logico.

Sono opzioni che si utilizzano esclusivamente da smartphone e con l’app PostePay.

Poi se qualcuno le vede sul sito, lo faccia presente.
 
Quindi nel caso di questi piccoli e ripetuti addebiti con indicato Google Play, che è successo anche a un mio parente, se disabilitava quella cosa dall'app sullo smartphone non li avrebbe avuti? Mi informo anche in previsione futura quando avrà una nuova carta in sostituzione di quella compromessa.
 
Ma no, sono tutte nostre supposizioni.

Però, una falla da qualche parte c'è di sicuro.
 
Il fatto che è un problema procedurale lo si intuisce dal fatto che se uno blocca e sostituisce la nuova carta, gli addebiti anomali proseguono anche sulla nuova.

Associ la nuova carta all’app PostePay che a sua volta dialoga con Google in qualche modo e la frittata è fatta.

Perché non mi si venga a dire che appena uno ha una nuova carta non si va ha controllare l’operatività.

Se la fai via web è un discorso, se la la fai via app è un’altro.
 
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Scusate ma gli addebiti che vengono fatti non riguardano Google PLAY ?
Google PAY invece mi sa che non c'entra qui. Del resto la funzionalità risulta Google PAY è disabilitata di default
 
Scusate ma gli addebiti che vengono fatti non riguardano Google PLAY ?
Google PAY invece mi sa che non c'entra qui. Del resto la funzionalità risulta Google PAY è disabilitata di default

Google Pay è una piattaforma di pagamento come se fosse una carta virtuale.

Google* etc.. sono le descrizioni dei pagamenti:

https://support.google.com/pay/answer/7644142?hl=it

Diciamo che con Google PAY associando una metodo di pagamento fai acquisti.

Se acquisti nel Google Play Store poi ti compaiono le descrizioni dei pagamenti.
 
Comunque piccolo OT

L'app Banco Posta e l'app Postepay stanno diventando sempre di più dei doppioni, a maggior ragione adesso che nell'app postepay riesco a visualizzare anche i movimenti del "bancomat".
Secondo me sarebbe il caso di eliminare una delle due app, e credo che se accadrà quella che sarà eliminata sarà l'app banco posta.
 
Da un utente che scrive su HDblog:

“Ho fatto la carta Postepay ricaricabile a metà settembre, ci ho caricato 500€ facendoli scalate dal mio conto corrente, 10€ addebitati sul conto come costo della carta Postepay e 490€ caricati sulla carta, mi hanno consegnato 2 buste, 1 con la carta e una con il PIN che ho portato a casa e custodite senza aprire le buste perché pensavo di pagare l'assicurazione della macchina il mese di Ottobre. Verso fine settembre ho notato dei movimenti dall'applicazione per un totale di circa 50€ la carta e il PIN erano ancora chiusi nelle loro buste. Mai usata, ho riportato in posta le buste ancora chiuse, bloccato la carta, ritirato tutto quello che c'era rimasto e fatto le pratiche per il rimborso ma mi hanno detto che le 10€ del costo della carta non mi verranno rimborsati anche se io la carta non l'ho mai usata, per quanto mi riguarda me l'hanno venduta già clonata, vai a fidarti delle poste!!”

Questo cosa significa, che ha associato la carta sull’app PostePay, infatti cita “ho notato dei movimenti dall’applicazione”.

L’applicazione, ovvero app. PostePay dialoga in Android con Google da capire se tramite Google Play Store, considera l’app PostePay come app con acquisti in abbonamento, manda un flusso a Google, Google elabora e manda un flusso a Poste.

Il sistema Poste si incarta e del movimento fa duplicazioni, triplicazioni etc..

Oppure Poste rifiuta l’addebito, rimanda a Google, Google rispedisce il flusso uno, due, tre, quattro volte, il sistema Poste si incarta e li mette in attesa di contabilizzazione e poi o li contabilizza e scala dalle carte o non contabilizza nella migliore delle ipotesi.


 
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sarebbe interessante sapere se la "compromissione" avviene solo a utenti android che attivano la app o anche su ios. o c'è di mezzo una app impazzita o peggio compromessa o con un buco enorme.

se il problema fosse la app, mi considero fortunato dato che la mia non si è mai attivata:lol:
 
ho notato accedendo sul sito poste.it/myposte che ho un consulente finanziario dedicato, mai visto prima
:D


consulente.png


nell'indirizzo email è riportato il suo nome e cognome...
 
sarebbe interessante sapere se la "compromissione" avviene solo a utenti android che attivano la app o anche su ios. o c'è di mezzo una app impazzita o peggio compromessa o con un buco enorme.
Ma non c'erano stati Utenti con addebiti, che asseriscono di non avere neanche lo smartphone e di usare solo il web?
 
sarebbe interessante sapere se la "compromissione" avviene solo a utenti android che attivano la app o anche su ios. o c'è di mezzo una app impazzita o peggio compromessa o con un buco enorme.

se il problema fosse la app, mi considero fortunato dato che la mia non si è mai attivata:lol:

Mai attivare le app. bancarie.

Mai.
 
Ma non c'erano stati Utenti con addebiti, che asseriscono di non avere neanche lo smartphone e di usare solo il web?

Ho letto di tutto.

Della nonnina, che si fa aiutare dal nipote, è certo il nipote usa le app.

Di padri che non hanno smartphone, ma i figli c’è hanno gli smartphone ed usano Google come il pane.

Una analisi seria è difficile farla, perché poi puntualmente arriva chi ti dice che non ha lo smartphone.

Il conto, i movimenti come te li controlli, per virtù dello spirito santo?

Sei sicuro che in famiglia qualcuno più tecnologico, non ha utilizzato l’app?

Mi attengo hai fatti di alcuni utenti, il problema è procedurale.
 
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Il conto, i movimenti come te li controlli, per virtù dello spirito santo?
Tramite il sito Web.
Non è che sei obbligato ad avere uno Smartphone e App per possedere una Postepay. :)
 
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