In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Se ho chiesto è perchè nell'articolo non è scritto, e l'utente mi pareva informato....

Tra l'altro uno sconto del 20-30% per le prepagate sotto il black friday non è affatto male in previsione di un plausibile aumento a 29€ per tutti da settembre...

Le prepagate scontate sarebbero allettanti ma ho il dubbio che il prossimo anno il progetto DAZN sia bello che fallito come successe in Francia e non vorrei restare con cerino in mano :)
 
L'unico motivo che mi potrebbe fare giustificare la decisione sarebbe questo, e chiedo la fondatezza dell'ipotesi a chi nel campo ne sa più di me, tipo Red5goahead, o Porf...
Può essere che la fuga di doppie credenziali su Telegram o altrove possa avere causato o aggravato i famosi problemi di login?
Penso a condivisioni oltre che illegali anche esagerate (cioè non ponderate e "contate"), fughe incontrollate di qualche credenziale su cui si buttano in diecimila cercando di loggarsi...se possano creare una sorta di attacco DOS...
 
Ma le comunicazioni agli utenti ci sono già? Oppure sono fughe di notizie per percepire come si comporterebbero gli utenti? I forum li leggono anche loro... secondo me se percepiscono un grosso numero di disdette ci penseranno...
 
Ma le comunicazioni agli utenti ci sono già? Oppure sono fughe di notizie per percepire come si comporterebbero gli utenti? I forum li leggono anche loro... secondo me se percepiscono un grosso numero di disdette ci penseranno...

E serviva un test sul campo per scoprire la valanga di insulti che si sarebbero presi?

Fatevi un giro su Facebook o Twitter :)

In Dazn hanno detto un semplice :” non commento”

Comunque alcune testate dicono 1/1/22 e serve la comunicazione almeno 30 giorni prima.
 
Quindi se il padre sta a casa ed il figlio in giro non possono entrambi vedere la partita?

Cosa che con sky invece è possibile
 
L'unico motivo che mi potrebbe fare giustificare la decisione sarebbe questo, e chiedo la fondatezza dell'ipotesi a chi nel campo ne sa più di me, tipo Red5goahead, o Porf...
Può essere che la fuga di doppie credenziali su Telegram o altrove possa avere causato o aggravato i famosi problemi di login?
Penso a condivisioni oltre che illegali anche esagerate (cioè non ponderate e "contate"), fughe incontrollate di qualche credenziale su cui si buttano in diecimila cercando di loggarsi...se possano creare una sorta di attacco DOS...

beh il discorso ci potrebbe anche stare. Quando ancora era con sky, un mio conoscente mi disse che a lui mandavano le credenziali ogni settimana e tutt'ora continua a vedere in quel modo. Ogni tanto il sistema lo slogga e quando non accede più inserisce i nuovi dati. Più che attacco DOS c'è proprio un sottotraccia che vede a sbafo da sempre, ma non penso che eliminando questi accessi, tutte queste persone vadano a fare la fila per abbonarsi
 
Ma le comunicazioni agli utenti ci sono già? Oppure sono fughe di notizie per percepire come si comporterebbero gli utenti? I forum li leggono anche loro... secondo me se percepiscono un grosso numero di disdette ci penseranno...

Devono dare 30 giorni di preavviso. Le comunicazioni partiranno adesso o comunque entro pochi giorni
 

In merito alla fine della condivisione riporto quanto mi ha risposto l'assistenza DAZN tramite chat con operatore:

DAZN Andres (9/11/2021, 12:00:12): Benvenuto al Servizio clienti, ! Ciao, sono Andres. Come posso aiutarti?
null (9/11/2021, 12:00:40): Salve vorre info sull'utilizzo in contemporanea dell'app dazn su più disposisitivi
null (9/11/2021, 12:01:19): mi chiedevo se posso vedere lo stesso evento sia su smart tv che su cellulare se i dispositivi non sono collegati alla stessa rete?
DAZN Andres (9/11/2021, 12:01:48): Sono due dispositivi contemporaneamente. So che è stato pubblicato che passerà a 1 dispositivo, ma noi non abbiamo conferma ufficiale
null (9/11/2021, 12:02:34): capisco ad oggi quindi nessuna ufficialità
DAZN Andres (9/11/2021, 12:02:47): Nessuna
null (9/11/2021, 12:03:01): va bene, graziew
DAZN Andres (9/11/2021, 12:03:01): Tutto continua come al solito
DAZN Andres (9/11/2021, 12:03:09): grazie a te
DAZN Andres (9/11/2021, 12:03:15): Buona giornata
 
Noi a casa vediamo la partita a volte io tramite Fire tv stick e mio padre con cellulare tramite il mio account il cui abbonamento è una prepagata di 6 mesi, tale cosa nelle mura domestiche dovrebbe essere ancora consentito o sbaglio?
No perché con un dispositivo mobile non c'è lo stesso ip
effettivamente la cosa piu' triste della vicenda e vedere chi e' felice della cosa per poter dire che era meglio sky

che poi manco fosse colpa degli utenti se sky non ha preso i diritti.. li ha presi dazn e li ci si abbona (per ora, finita la promo a 19.99 alle condizioni attuali 30 euro non li vale e vedremo cosa fare)
Poi la stessa cosa la fa sky con now tv con lo sport li va bene però
 
Ma le comunicazioni agli utenti ci sono già? Oppure sono fughe di notizie per percepire come si comporterebbero gli utenti? I forum li leggono anche loro... secondo me se percepiscono un grosso numero di disdette ci penseranno...

Può darsi.

Certo, così si stanno prendendo una valanga di m***a ciclopica... Non si stanno facendo una bella pubblicità in ogni caso...
 
Prima di continuare a scrivere inesattezza vi invito tutti a leggere cosa c'è scritto attualmente nelle condizioni di utilizzo all'articolo 8.3

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/terms-it

8.3. L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account".

8.1.2. l'utente si impegna in qualsiasi momento, visualizzare il Servizio DAZN solo tramite un dispositivo autorizzato. La password deve essere mantenuta al sicuro e le password e gli altri codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri;
 
Diciamo che cambiare le condizioni a 3 mesi dall'avvio del servizio non è proprio il massimo delle strategie di comunicazione o del rispetto dei clienti.

Premesso che sono legittimati a farlo, credo che a questo punto ci sia il diritto di chiedere un servizio con una qualità ancora maggiore. Ad esempio, un calo di framerate o di risoluzione 2/3 volte a partita per me dovrebbe significare rimborso.
 
Prima di continuare a scrivere inesattezza vi invito tutti a leggere cosa c'è scritto attualmente nelle condizioni di utilizzo all'articolo 8.3

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/terms-it

8.3. L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account".

8.1.2. l'utente si impegna in qualsiasi momento, visualizzare il Servizio DAZN solo tramite un dispositivo autorizzato. La password deve essere mantenuta al sicuro e le password e gli altri codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri;

Si vabbè ma cerchiamo di essere elastici...

Io ho fatto prima l'esempio di una famiglia che vive TUTTA INSIEME, SOTTO LO STESSO TETTO.

Il padre per motivi di lavoro è fuori, vuole vedersi la partita e sfrutta la mobilità del servizio che già utilizza in casa con la sua famiglia.
 
stamattina.....la vedo male per DAZN.....se nn esce con una risposta ufficiale anzichè con un laconico "no comment", entro 24 ore, ci saranno conseguenze serie.....altro che arrivare a giugno 2024 in queste condizioni!! già si mormora di cambiamenti a giugno...se nn addirittura a Gennaio!
 
No perché con un dispositivo mobile non c'è lo stesso ipPoi la stessa cosa la fa sky con now tv con lo sport li va bene però

Veramente fino adesso lo abbiamo sempre fatto con il mio account linea Wi-Fi stessa per entrambi e se dicono che nella stessa casa si può io continuerò a farlo. Un conto è fuori casa o tra due città diverse
 
Ammetto.. divido l'abbonamento con mio cognato.. un abbonamento da 19,99 che smezzo.

Non sarà più possibile?

Bene.. prima garantivamo 180 euro per il 2021-22 (20*9 mesi) o 270 euro all'anno per il 2022-23 (30*9 mesi).. non pago in estate.. quindi 9 mesi

Dopo... io mi abbonerò come facevo con now.. attivando e disdicendo in continuazione..

... le prime due giornate di agosto niente.. tanto sono in vacanza
Pe i mesi di settembre ottobre e novembre.. attivo e disattivo in modo da evitare di pagare le soste delle nazionali... per fare in modo che nei 30 giorni di visione ci siano solo partite di cartello.. arrivando a perdere la visione partite di poco conto se per vedere una partita di scarso interesse dovessi pagare l'abbonamento per i giorni di pausa nazionali...

Centellirò i 30 giorni di visione destreggiandomi.. in questo modo:

Il giorno della partita dell'Inter c'è un matrimonio? Tengo disattivato.
A marzo l'Inter è fuori dalla zona scudetto.. Tengo disattivato.
La partita dell'Inter è su nowtv? Tengo disattivato
La partita dell'Inter è sabato pomeriggio alle 18 che tanto porto mia figlia a catechismo? Tengo disattivato.

Trasformerò il mio abbonamento a dazn ad un puro pay per view con una durata dell'evendo di un mese..

Potrei arrivare anche a meno di 5/6 mensilità annue...

Mio cognato penso farà altrettanto... oppure chiude l'app del tutto
 
Prima di continuare a scrivere inesattezza vi invito tutti a leggere cosa c'è scritto attualmente nelle condizioni di utilizzo all'articolo 8.3

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/terms-it

8.3. L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account".

8.1.2. l'utente si impegna in qualsiasi momento, visualizzare il Servizio DAZN solo tramite un dispositivo autorizzato. La password deve essere mantenuta al sicuro e le password e gli altri codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri;
Certamente, ad esempio io lo condivido con mio papà a cui ho fatto login sulla TV, quindi rispettando in toto le condizioni. La visione in contemporanea non era pensata per alieni con 4 occhi.
 
Indietro
Alto Basso