FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In diretta hanno fatto vedere solo l'on board di Verstappen, che peraltro era l'ultimo a transitare sul traguardo. Più o meno 5 minuti dopo, sempre su sky sport Italia, hanno fatto vedere Bottas, si vede il giallo ma non si capisce se le bandiere stanno sventolando. Sempre poco dopo la qualifica, i commentatori hanno esposto i loro dubbi anche su altri piloti, in particolare Norris, ma non potevano essere supportati dalle immagini. Nel dopo qualifica alle 18.15 hanno fatto l'elenco completo dei piloti incriminati e hanno aggiunto le immagini chiare dal camera car di Sainz. Prima di accusare il team di Sky sport f1 Italia di essere brutti, cattivi, faziosi, eccetera e per avere una completa visione delle cose è necessario ascoltare bene e guardare almeno un pezzettino di dopogara/qualifica altrimenti si potrebbe avere una situazione incompleta e distorta della realtà.
 
No ...penso che avrebbero fatto un comunicato generale se fossero coinvolti altri piloti...si vede che la doppia bandiera conti...il resto no... quindi sarà contemplato nel regolamento...PS. pensa se apposto di Verstappen ci fosse stato Sainz e Verstappen fosse stato uno degli altri piloti che non avesse tolto il piede dall'acceleratore ah, ah, che casino che ci sarebbe stato... preferisco così... già troppi piagnoni
 
Che tolgano l'ultimo tempo fatto a chi non ha rallentato se non lo fanno già di prassi, e lasciano il tempo del giro precedente fatto 5 minuti prima nel Q3.
 
Che tolgano l'ultimo tempo fatto a chi non ha rallentato se non lo fanno già di prassi, e lasciano il tempo del giro precedente fatto 5 minuti prima nel Q3.
No, scusa non è un discorso sportivo e di posizioni in griglia. È lampante che sia un discorso di sicurezza, è "leggermente" differente!!!!!! Con una monoposto ferma in rettilineo, dopo aver perso detriti in pista si rallenta, punto!!!! Non si dà pista libera (almeno nella grafica tv) in un caso del genere, se c'è stato un errore non è stato di sicuro del commissario che espone la doppia bandiera gialla.
 
I piloti come bandiere, led in pista o lucine sul volante, che indicazioni avevano? La grafica televisiva e' relativa, serve a noi non a loro.

E poi se nessuno ha rallentato perché Sainz ha perso posizioni e tipo Norris ne ha guadagnate?
 
Quello che dicono dopo le qualifiche e gara a me non mi interessa...io(fortunatamente) mi devo solo subire le qualifiche/gara(purtroppo non ho visto neanche le prove libere per quello che dicono)...in diretta hanno detto che solo Verstappen non aveva rallentato e gli altri si...se poi dopo gara si sono ravveduti meglio per loro..dato che non avevano analizzato bene la situazione in diretta... ecco perché dico sempre che in qualifica/gara bisogna raccontare solo quello che succede in pista....per le analisi ci sono i pre e i post gara...dove hai tutti gli elementi per dare la tua opinione (ripeto: opinione)...PS. no Papu se il regolamento dice quello è giusto che Verstappen venga punito...poi la tua idea è ottima...ma per il futuro
 
I piloti come bandiere, led in pista o lucine sul volante, che indicazioni avevano? La grafica televisiva e' relativa, serve a noi non a loro.

E poi se nessuno ha rallentato perché Sainz ha perso posizioni e tipo Norris ne ha guadagnate?
I pannelli luminosi a Verstappen non erano accesi...ma cmq valgono le bandiere gialle prima...il fatto da chiedersi...e perché non è stata data bandiera rossa???
 
Mi sbagliavo...anche Sainz convocato dai commissari domani...PS. è arrivato anche il turno di Bottas...
 
Ultima modifica:
I piloti come bandiere, led in pista o lucine sul volante, che indicazioni avevano? La grafica televisiva e' relativa, serve a noi non a loro.

E poi se nessuno ha rallentato perché Sainz ha perso posizioni e tipo Norris ne ha guadagnate?
Non mi interessa chi o se penalizzano perché o come. Durante una qualifica con una monoposto FERMA in pista con relativi DETRITI si rallenta, non ci sono discussioni. Altrimenti torniamo alle balle di fieno a bordo pista e quello che succede succede
Alonso cos'è, un fesso? Si vede chiaramente che rallenta.
P.s. La grafica tv di norma corrisponde ai pannelli elettronici presenti in pista (infatti non segnalava bandiera gialla in quel momento ma il pannello di sinistra sembrava di colore blu lampeggiante).
 
Mi sbagliavo...anche Sainz convocato dai commissari domani...PS. è arrivato anche il turno di Bottas...
A questo punto o salvano tutti vista la confusione tra pannelli e bandiere, anche se a memoria e se non sono cambiate le regole in caso di informazioni contrastanti, dovrebbero contare le bandiere fisiche e non i pannelli o penalizzano tutti.
Meno male che qualche inserviente deve aver rivisto le qualifiche e comunicato a chi sta in alto che forse, ma forse, c'è stato un piccolo problema di sicurezza.
 
Quello che dicono dopo le qualifiche e gara a me non mi interessa...io(fortunatamente) mi devo solo subire le qualifiche/gara(purtroppo non ho visto neanche le prove libere per quello che dicono)...in diretta hanno detto che solo Verstappen non aveva rallentato e gli altri si...se poi dopo gara si sono ravveduti meglio per loro..dato che non avevano analizzato bene la situazione in diretta... ecco perché dico sempre che in qualifica/gara bisogna raccontare solo quello che succede in pista....per le analisi ci sono i pre e i post gara...dove hai tutti gli elementi per dare la tua opinione (ripeto: opinione)...PS. no Papu se il regolamento dice quello è giusto che Verstappen venga punito...poi la tua idea è ottima...ma per il futuro
Allora è difficile sapere nel dettaglio tutto ciò che è accaduto in 1 ora di qualifiche o un'ora e mezza/due di gara. È impossibile avere un giudizio completo.
Ci provo: hanno commentato SOLO Verstappen perché in diretta hanno fatto vedere SOLO il camera car di Verstappen!!!
Cosa dovevano commentare?? Quello che la regia non aveva ancora trasmesso??
Ci saranno non so quante decide di telecamere in pista, sulle auto, ovunque insomma.. come può il regista trasmettere tutti i punti di vista contemporaneamente e soprattutto quale sarebbe la colpa di commentare ciò che mi fanno vedere in quel momento e di non commentare ciò che non mi hanno ancora fatto vedere e che non posso ancora conoscere?

P.s. sempre per la cronaca. Ricordo che sky di inviati sul posto (vicino ai box durante prove e gara) ha soltanto la Sangiorgio più un cameraman. Per quanto sia comunque difficile avere tante info in diretta anche quando sei in loco per uno sport del genere.
 
Ultima modifica:
Forse non capisci...non sto parlando di bandiera gialla...non ho scritto che hanno detto che Verstappen ha preso la bandiera gialla e gli altri no(quello ovviamente hanno detto giusto)...hanno detto che solo che Verstappen non ha rispettato la bandiera gialla mentre tutti gli altri hanno rallentato( poi ovvio mica lo hanno insultato)... non c'entra nulla la camera car,... hanno controllato la telemetria...quella c'è l'hanno subito di tutti...e si sono andati a snocciolare la telemetria di Verstappen su i microsettori, però dato che sei in diretta gli altri non li hanno potuti analizzare (anche perché è impossibile)... quindi eviterei di dire certe cose in diretta se l'informazione che puoi dare non può essere completa, in quel momento...potevano dire: Verstappen è passato con le bandiere gialle ...seguiteci dopo nel nostro programma che analizzeremo bene insieme l'episodio...non la solita caciara di 3-4 persone che dicono la loro su dati incompleti...PS. ripeto se dopo la qualifica si sono corretti...meglio...dico solo che in diretta commentassero quello che vedono...il talk show si può fare dopo
 
Ultima modifica:
Sì ok.
Intanto sembrerebbe che sulla monoposto di Hamilton non sia stata montata la power unit dello scorso gp bensì quella precedente (utilizzata la prima volta in Turchia e fino alla gara in Messico compresa).
 
Intanto sembrerebbe che sulla monoposto di Hamilton non sia stata montata la power unit dello scorso gp bensì quella precedente (utilizzata la prima volta in Turchia e fino alla gara in Messico compresa).
Come mai questa scelta? Problema di affidabilità del nuovo power unità? O la nuova power unit è nel mirino della FIA?
 
Si ho letto anch'io questo...non c'è nessuna cosa sotto...dato che questa non è una pista da motorone hanno preferito utilizzare un PU più 'vecchio'(ma si parla sempre di 3 GP contro una che ha 8 GP utilizzata dalla RB)... ovviamente non era pensabile utilizzare per 4 gran premi con quella mappatura così estrema...non sarebbero arrivati alla fine... quindi giocano su questo(probabile che essendo l'ultima volta che lo utilizzeranno saranno di nuovo con mappatura estrema)...giusta tattica...e per RB non c'è più nulla da fare dal Brasile (non possono neanche cambiarlo perché il nuovo avrebbe solo 7 CV in più) quindi Hamilton bravissimo...ma non stanno giocando più allo stesso livello... è legale eh... perché è il regolamento (accettato da tutti) che lo consente...ma lo stanno vincendo in questa maniera (ecco perché in casa RB , sono nervosi...sanno che il mondiale è quasi sfumato)... l'unica speranza e che Hamilton faccia una mega cavolata (molto improbabile)
 
Basta che Verstappen butti fuori Hamilton e avrà vinto il campionato.
Del resto non lo penalizzano mai, fanno solo finta convocandolo per farsi l'aperitivo prima del GP.
Si vede da come Verstappen prenda in giro Masi nei team radio... "Say hi", ormai sono amiconi.

Riguardo alla telecronaca, ho visto solo quella perché su TV8 non han trasmesso il post-qualifiche, ma continuo a non capire dove sia il problema con Vanzini e Gene.
Ma poi non capisco: quando finiscono le qualifiche, invece di commentare sui forum, social, ecc perché non continuate a tenere accesa la TV che magari qualche informazione in più la ottenete prima di sparare a zero sul nulla?
 
Ed ecco che, a nome di tutto il circus, finalmente interviene un super partes come Vettel a fare notare come la FIA stia lasciando fare a Verstappen ciò che vuole.
Già tutti i complimenti sui social di Hamilton da parte di tantissimi piloti dopo la vittoria in Brasile lasciavano pochi dubbi. Ma ora abbiamo fatto bingo.
Aspettiamo un'altra Montecarlo 2006 per vedere esplodere la bolla di odio nei confronti di Verstappen.
 
Come mai questa scelta? Problema di affidabilità del nuovo power unità? O la nuova power unit è nel mirino della FIA?
Forse perché pensano su questa pista di poter ottenere risultato senza dover utilizzare la power unit "nuovissima", la quale potrebbe servire sulle altre piste meno favorevoli sulla carta.
 
Ma questi con quello che prendono manco sanno fare le regole e sapere come agire e che penalità dare in certe situazioni?
Dobbiamo farglieli noi le regole da casa che manco ci regalano un pass annuale all'app della Formula 1? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso