Quali offerte nel fai da te?

Ho parlato con un operatore per telefono e queste sono le info che mi ha dato.

Lo Sky Q Plus ha il prezzo composto da 6.40 € dell'HD + 15 € (6 € per gli extra +6) del servizio Q Plus e questo (mia deduzione) comporta che i 6.40 € dell'HD vengono comunque scontati nel passaggio al Platinum a prescindere se l'HD lo si ha a prezzo pieno, promozionato o totalmente scontato.

Mi ha inoltre confermato che lo sconto percentuale caricato sul proprio abbonamento verrà applicato anche al costo aggiuntivo allo scadere dei primi 12 mesi.

Ha detto inoltre che allo scadere dei 18 mesi è possibile disdire il Q Plus e questo passaggio non comporta un successivo vincolo contrattuale (lo spero.. questo è abbastanza cruciale per me).

Alla fine mi son deciso ed ho attivato l'offerta.
 
Ho parlato con un operatore per telefono e queste sono le info che mi ha dato.

Lo Sky Q Plus ha il prezzo composto da 6.40 € dell'HD + 15 € (6 € per gli extra +6) del servizio Q Plus e questo (mia deduzione) comporta che i 6.40 € dell'HD vengono comunque scontati nel passaggio al Platinum a prescindere se l'HD lo si ha a prezzo pieno, promozionato o totalmente scontato.

Mi ha inoltre confermato che lo sconto percentuale caricato sul proprio abbonamento verrà applicato anche al costo aggiuntivo allo scadere dei primi 12 mesi.

Ha detto inoltre che allo scadere dei 18 mesi è possibile disdire il Q Plus e questo passaggio non comporta un successivo vincolo contrattuale (lo spero.. questo è abbastanza cruciale per me).

Alla fine mi son deciso ed ho attivato l'offerta.

Ottime notizie e grazie per aver condiviso.
Mica hai pure chiesto se facendo il downgrade dopo 18 mesi al black poi si perdono gli sconti triennali?
 
Ottime notizie e grazie per aver condiviso.
Mica hai pure chiesto se facendo il downgrade dopo 18 mesi al black poi si perdono gli sconti triennali?

Gli sconti triennali,non centrano nulla con le altre promozioni,bisogna vederli come un estensione del contratto,non hanno nessun vincolo

Quindi anche se facessi il downgrade non cambierebbe nulla
 
Questo in effetti non ho pensato a chiederlo. Presumo di sì, ma non son sicuro.

Presumi di sì,nel senso che facendo il downgrade al black si perderanno gli sconti triennali?
Fosse così non so se converrebbe aderire alla promozione,dopo 18 mesi col downgrade si tornerebbe a listino.
 
Ha detto inoltre che allo scadere dei 18 mesi è possibile disdire il Q Plus e questo passaggio non comporta un successivo vincolo contrattuale (lo spero.. questo è abbastanza cruciale per me).

Su questo non ci sperare molto.
Se si ha il platinum col vecchio listino e si cerca di togliere il servizio Sky Q plus iniziano le rogne sul tuo abbonamento a livello informatico.
Avendo il platinum il loro sistema di m..... periodicamente fa uno sorta di controllo sugli abbonamenti e appena vede che non è attivo il servizio servizio Sky Q plus genera errori come la bella schermata blu su tutti i canali con scritto"problemi di sintonizzazione ecccc.."che è comparsa ieri all'utente @Nrg e bisogna chiamare ogni volta il servizio clienti.
Ti posso assicurare per esperienza personale che sono rogne.
 
Presumi di sì,nel senso che facendo il downgrade al black si perderanno gli sconti triennali?
Fosse così non so se converrebbe aderire alla promozione,dopo 18 mesi col downgrade si tornerebbe a listino.

Scusa mi sono espresso male. Presumo che gli sconti triennali non vengano intaccati. Son d'accordo con la visione di Nrg
 
Gli sconti triennali,non centrano nulla con le altre promozioni,bisogna vederli come un estensione del contratto,non hanno nessun vincolo

Quindi anche se facessi il downgrade non cambierebbe nulla

Scusa mi sono espresso male. Presumo che gli sconti triennali non vengano intaccati. Son d'accordo con la visione di Nrg

A logica dovrebbe essere cosi',ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Faccio riferimento alle FAQ relative agli sconti triennali:

"Cosa succede se decido di eliminare un pacchetto o servizio dal mio abbonamento?"
" Puoi anche decidere di rinunciare a uno dei pacchetti e/o servizi del tuo abbonamento e ti ricordiamo che puoi farlo anche comodamente online o dall'app My Sky: in questo modo, però, perderai gli sconti di cui stai fruendo e ai pacchetti e/o servizi rimanenti si applicherà il prezzo di listino in vigore."

"E se volessi aggiungere un pacchetto o servizio dal mio abbonamento?"
"Puoi farlo quando vuoi. Gli sconti rinnovati non subiranno alcuna variazione. Se deciderai di aggiungere un pacchetto, ti ricordiamo che puoi farlo comodamente online o dall'app My Sky."
 
Dopo anni di My Sky HD, e da abbonato ormai dal 2005, ho approfittato della promo Black Friday per lo Sky Q Platinum.

Due domandone:
-Ma per il passaggio a nuovo listino (Sky Smart/Sky Open) dovrò attendere lo scadere dei 18 mesi di contratto vincolante o sarà convertito automaticamente/convertibile in Fai da te appena possibile?
-Lo Sky Mini fa anche da decoder digitale terrestre?
 
Su questo non ci sperare molto.
Se si ha il platinum col vecchio listino e si cerca di togliere il servizio Sky Q plus iniziano le rogne sul tuo abbonamento a livello informatico.
Avendo il platinum il loro sistema di m..... periodicamente fa uno sorta di controllo sugli abbonamenti e appena vede che non è attivo il servizio servizio Sky Q plus genera errori come la bella schermata blu su tutti i canali con scritto"problemi di sintonizzazione ecccc.."che è comparsa ieri all'utente @Nrg e bisogna chiamare ogni volta il servizio clienti.
Ti posso assicurare per esperienza personale che sono rogne.


La situazione che mi è successa ieri,non credo sia dovuta a Sky Platinum,anche perchè il mio ordine risulta ancora in lavorazione...poi non so non mi meraviglio di niente
 
Su questo non ci sperare molto.
Se si ha il platinum col vecchio listino e si cerca di togliere il servizio Sky Q plus iniziano le rogne sul tuo abbonamento a livello informatico.
Avendo il platinum il loro sistema di m..... periodicamente fa uno sorta di controllo sugli abbonamenti e appena vede che non è attivo il servizio servizio Sky Q plus genera errori come la bella schermata blu su tutti i canali con scritto"problemi di sintonizzazione ecccc.."che è comparsa ieri all'utente @Nrg e bisogna chiamare ogni volta il servizio clienti.
Ti posso assicurare per esperienza personale che sono rogne.

A supporto della tesi dei problemi che possono capitare coi sistemi Sky,mio fratello circa un mese fa ha fatto l'upgrade da mysky a sky q,ebbene per piu' di una settimana è stato senza HD e con le funzioni di download e registrazioni del mysky disattivate.Ha risolto solo dopo varie telefonate.
 
La situazione che mi è successa ieri,non credo sia dovuta a Sky Platinum,anche perchè il mio ordine risulta ancora in lavorazione...poi non so non mi meraviglio di niente
Invece si perché di fatto tu ancora hai il black e avendo richiesto lo Sky Platinum il loro sistema aveva iniziato ad aggiornare la tua anagrafica col platinum come decoder che di fatto tu ancora non hai.
A te è successo l'opposto del problema che ho descritto sopra e restituisce a video lo stesso tipo di errore.
Cmq ragazzi ,io non devo convincere nessuno.
Una cosa è certa,col vecchio listino lo Sky Q platinum è nato col sevizio Sky Q plus integrato.
D'altronde neanche con nuovo listino è possibile per il momento passare dal black al Platinum che prevede l'attivazione del servizio multiscreen e viceversa, cioè togliere tale servizio per tornare col decoder con le funzionalità del black.
Un motivo ci sarà.
Devono mettere mano sui sistemi per evitare problemi se si eseguono upgrade o dowgrade ma come al solito i cervelloni di Sky non sanno che pesci prendere e i risultati si vedono , purtroppo.
Ripeto ,non devo convincere nessuno,ho postato la mia esperienza perché purtroppo già ci son passato.
Buon upgrade e dowgrade a tutti
 
A supporto della tesi dei problemi che possono capitare coi sistemi Sky,mio fratello circa un mese fa ha fatto l'upgrade da mysky a sky q,ebbene per piu' di una settimana è stato senza HD e con le funzioni di download e registrazioni del mysky disattivate.Ha risolto solo dopo varie telefonate.

Per ogni cosa che modifichi su Sky è così. Vecchio o nuovo listino che sia. Bisogna sempre incrociare le dita e stare al telefono settimane per far andare le cose a posto. Questo forum è una testimonianza.
 
Invece si perché di fatto tu ancora hai il black e avendo richiesto lo Sky Platinum il loro sistema aveva iniziato ad aggiornare la tua anagrafica col platinum come decoder che di fatto tu ancora non hai.
A te è successo l'opposto del problema che ho descritto sopra e restituisce a video lo stesso tipo di errore.
Cmq ragazzi ,io non devo convincere nessuno.
Una cosa è certa,col vecchio listino lo Sky Q platinum è nato col sevizio Sky Q plus integrato.
D'altronde neanche con nuovo listino è possibile per il momento passare dal black al Platinum che prevede l'attivazione del servizio multiscreen e viceversa, cioè togliere tale servizio per tornare col decoder con le funzionalità del black.
Un motivo ci sarà.
Devono mettere mano sui sistemi per evitare problemi se si eseguono upgrade o dowgrade ma come al solito i cervelloni di Sky non sanno che pesci prendere e i risultati si vedono , purtroppo.
Ripeto ,non devo convincere nessuno,ho postato la mia esperienza perché purtroppo già ci son passato.
Buon upgrade e dowgrade a tutti

Ci mancherebbe,tutte le esperienze sono preziose,hai fatto bene ad esporle.

Solo che mi sembra strano abbiano già cominciato a cambiare l'anagrafica,quando non ho nemmeno l'appuntamento con il tecnico.

Presumo anche io che il problema di ieri sia collegato all'adesione al Platinum,ma sarebbe davvero strano.

Spero che almeno fino all'installazione del Platinum,non ricapiti più



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
La situazione che mi è successa ieri,non credo sia dovuta a Sky Platinum,anche perchè il mio ordine risulta ancora in lavorazione...poi non so non mi meraviglio di niente

È successa anche a me stessa tua situazione il giorno della richiesta. Risolto chiamando il servizio clienti. Attualmente ho il black
 
È successa anche a me stessa tua situazione il giorno della richiesta. Risolto chiamando il servizio clienti. Attualmente ho il black
Anche io ho risolto,dopo 3 ore e mezza di telefonate al "servizio" clienti,ho trovato l'operatore che ha risolto,semplicemente mi ha rimandato gli impulsi.

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