Quali offerte nel fai da te?

Si, scusatemi.
Non ho specificato di avere il vecchio listino, ma penso non sia l'unico in questa discussione.

Fosse confermata davvero lo sconto di ulteriori 6,40 euro sarebbe clamoroso,in ogni caso magari aspettate fino a domani per averne certezza,forse i sistemi di Sky devono ancora aggiornarsi.
Poichè dopo 18 mesi si puo' disattivare,essendo extra+6,caso peggiore pagherei 74,40 euro per 18 mesi di sky platinum,quindi credo che l'attivero' anche io.
Potreste dirmi per piacere che numero avete chiamato per farvi attivare la promozione?Forse è meglio come avete fatto voi con registrazione vocale,almeno si ha una prova,che direttamente dal fai da te.

ho però un dubbio sul ritorno al black dopo i 18 mesi. Credo che in quel momento ripartirebbe un ulteriore vincolo contrattuale di 18 mesi e, per chi come me ha avuto il rinnovo sconti per 3 anni, andrebbe a pagare i mesi restanti (tra la fine dei 3 anni promozionati e la scadenza dei 18 mesi post ritorno al black) a listino.

Nel mio caso, se non ho sbagliato i conti, dovrebbe trattarsi di 8 mesi... che non son pochi.

In questo ragionamento sto ipotizzando che il downgrade tecnologico (da paltinum a black) sia trattato allo stesso modo dell'upgrade, in cui c'è il rinnovo del vincolo per i successivi 18 mesi.

Ragazzi fate attenzione.
Anche io ho fatto diverse simulazioni e parlato in chat.
Se attivate il platinum con il vecchio listino ed avete l'hd scontato, lo sconto si perde.
Questo perché sky q platinum include il 4k, sky go e un'altra cosa che non ricordo. Quindi la voce per l'hd dovrebbe proprio sparire dalla fattura.
Il mio abbonamento ora senza lo sport e con intrattenimento plus e netflix premium è di 31,90. Aggiungendo il platinum andrei a pagare per un anno 27,90 (netflix premium è incluso nel platinum). Dopo un anno pagherei 27,90 + 12,40= 40.20.

Mi è stato confermato che l'HD gratuito si perde.
Più di un operatore in chat.

Riporto la mia esperienza:un operatore telefonico mi ha detto che si perde l'HD gratuito,un altro operatore telefonico invece mi ha detto che sarebbe rimasto,un' operatrice in chat mi ha detto che sarebbe rimasto.
In ogni caso credo che attivero' la promozione,essendo extra+6,mal che vada spendero' 12,40x6=74,4 euro in piu',cioè 4,13 euro in piu' per 18 mesi con il multivision.Ovviamente se come detto si potrà fare il downgrade a sky q black dopo 18 mesi.
Se poi ci sarà davvero un ulteriore sconto di 6,40 per 12 mesi,meglio ancora.

Ultima modifica:
ho però un dubbio sul ritorno al black dopo i 18 mesi. Credo che in quel momento ripartirebbe un ulteriore vincolo contrattuale di 18 mesi e, per chi come me ha avuto il rinnovo sconti per 3 anni, andrebbe a pagare i mesi restanti (tra la fine dei 3 anni promozionati e la scadenza dei 18 mesi post ritorno al black) a listino.

Nel mio caso, se non ho sbagliato i conti, dovrebbe trattarsi di 8 mesi... che non son pochi.

In questo ragionamento sto ipotizzando che il downgrade tecnologico (da paltinum a black) sia trattato allo stesso modo dell'upgrade, in cui c'è il rinnovo del vincolo per i successivi 18 mesi.

Giustissima osservazione,non avevo pensato all' eventualità di un nuovo vincolo di 18 mesi in caso di downgrade allo sky q black.
Edit:ho controllato,i miei sconti rinnovati scadono a Gennaio 2025,quindi non avrei nessun problema di un ulteriore vincolo di 18 mesi per downgrade a sky q black.

Ultima modifica:
A chi ha già tutto o non può aggiungere niente scontato, perchè non gli fanno sconti in € sull'abbonamento? :D

Giustissima osservazione,non avevo pensato all' eventualità di un nuovo vincolo di 18 mesi in caso di downgrade allo sky q black.
Edit:ho controllato,i miei sconti rinnovati scadono a Gennaio 2025,quindi non avrei nessun problema di un ulteriore vincolo di 18 mesi per downgrade a sky q black.

Sì nel tuo caso ci rientreresti preciso. Io invece ho avuto il rinnovo ad Aprile 2021, quindi avrei diversi mesi a listino. In alternativa avrei comunque la possibilità di disdetta completa alla fine dei 18 mesi, ma non sfrutterei 9 mesi di sconti (cospicui) già attivi sul mio abbonamento.

Devo pensarci.

Sì nel tuo caso ci rientreresti preciso. Io invece ho avuto il rinnovo ad Aprile 2021, quindi avrei diversi mesi a listino. In alternativa avrei comunque la possibilità di disdetta completa alla fine dei 18 mesi, ma non sfrutterei 9 mesi di sconti (cospicui) già attivi sul mio abbonamento.

Devo pensarci.

Bisognerebbe capire se facendo downgrade a black parte un nuovo vincolo di 18 mesi.Ma soprattutto bisognerebbe capire se davvero passati i 18 mesi del platinum si potrà fare downgrade al black.

dove si può controllare?

A chi ha già tutto o non può aggiungere niente scontato, perchè non gli fanno sconti in € sull'abbonamento? :D

più che altro adesso che ho tutto (platinum + fibra compresa) non mi divertirò più a trattare per un pò. Mi sa che mi farò piacere inter channel per il gusto di trattare, e sono gobbo :laughing7:

dove si può controllare?
In fondo alla fattura,ci sono i dettagli del rinnovo.

Sono anche andato in scegli.sky.it/rinnovosconto ed ho trovato questo:
"Cosa succede se decido di eliminare un pacchetto o servizio dal mio abbonamento?"
"Puoi anche decidere di rinunciare a uno dei pacchetti e/o servizi del tuo abbonamento e ti ricordiamo che puoi farlo anche comodamente online o dall'app My Sky: in questo modo, però, perderai gli sconti di cui stai fruendo e ai pacchetti e/o servizi rimanenti si applicherà il prezzo di listino in vigore."

Non è che se si fa il downgrade dopo 18 mesi al black si perdono gli sconti?

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Ho fatto la richiesta tramite faidate lunedì scorso. Avevo l'hd al 50%,ora è scontato interamente. Ancora non ho avuto nessun contatto dal tecnico per fissare l'appuntamento

Indietro
Alto Basso