• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Questo è un comportamento scorretto dell'ufficio postale che andrebbe segnalato così magari qualcuno si becca un richiamo e non ci prova più.
Esiste la sezione Scrivici del sito di Poste.
Inoltre io ti consiglierei di chiamare il direttore quando accadono queste cose.

PS se vuoi puoi fare la Postepay digital gratuita online però appunto non hai la corrispondente carta fisica. Vedi e gestisci tutto dall'app Postepay.

Segnalato, grazie.
Ma tanto sicuramente riceverò una risposta preconfezionata e non faranno niente.
Spero che poste italiane faccia la fine di Alitalia
 
chiedo scusa per il link allora

ok e ti ringrazio

sono attento sempre e di solito non faccio mai nulla e cancello
stavolta ero dubbioso perché compariva così con gli altri, prima volta che mi capita e non sapevo bene
spero che il solo aprire il link non comporti nulla...
Purtroppo sono fatti apposta appunto per cascarci.
Proprio per questo si consiglia in modo categorico di non cliccare sui link di qualsiasi sms (e volendo anche delle email).

Comunque ..cancella cache e cookie del browser da cui hai aperto il link.
 
chiedo scusa per il link allora

ok e ti ringrazio

sono attento sempre e di solito non faccio mai nulla e cancello
stavolta ero dubbioso perché compariva così con gli altri, prima volta che mi capita e non sapevo bene
spero che il solo aprire il link non comporti nulla...

Aprire un sms o email in genere non comporta problemi, lo spiegava un tizio esperto di informatica qualche settimana fa su radio105 .... aprire invece il link di un sms o di una email invece potrebbe far danni
Perché il link appena lo apri ti reindirizza in qualcosa di pericoloso... a meno che la connessione non tarda a farti aprire il link in esame.
Proprio oggi ho ricevuto un SMS: ""hai un pacco in arrivo fermo in questo punto (forse citava la Germania), clicca il link per verificare bla bla"" ,,,,cancellato dopo 3 secondi .

Edit. Forse era questa truffa qui quella di cui parlo https://milano.corriere.it/notizie/...dfcd0738-5831-11ec-9e79-8a5fe07f3801_amp.html
 
Servizio Poste scandaloso, a distanza di 2 mesi ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento e nessun rimborso. Provvederò a fare una nuova richiesta.

Parlato con diverse persone, letto centinaia di commenti online, nessuno e ripeto nessuno conferma di essere caduto in trappola di quei messaggini truffa. Tra l'altro tra queste persone ci sono anziani che non sarebbero neanche in grado di registrare i dati su un sito.

Sempre più convinto che lo 0,5% di Postepay non possano essere state tutte colpite da phishing senza che nessuno se ne accorgesse, con tutte le denunce che sono state fatte le forze dell'ordine avrebbero dovuto ricevere centinaia se non migliaia di testimonianze.

Penso proprio siano stati rubati i dati a qualche azienda affiliata a poste, la cosa grave è che ancora non se ne sono accorti.
 
Ad oggi quindi sconsigliereste di fare carta Postpay? Se ne leggono di cotte e di crude.
 
Servizio Poste scandaloso, a distanza di 2 mesi ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento e nessun rimborso. Provvederò a fare una nuova richiesta.

Parlato con diverse persone, letto centinaia di commenti online, nessuno e ripeto nessuno conferma di essere caduto in trappola di quei messaggini truffa. Tra l'altro tra queste persone ci sono anziani che non sarebbero neanche in grado di registrare i dati su un sito.

Sempre più convinto che lo 0,5% di Postepay non possano essere state tutte colpite da phishing senza che nessuno se ne accorgesse, con tutte le denunce che sono state fatte le forze dell'ordine avrebbero dovuto ricevere centinaia se non migliaia di testimonianze.

Penso proprio siano stati rubati i dati a qualche azienda affiliata a poste, la cosa grave è che ancora non se ne sono accorti.
Poste ha ammesso problematiche di addebiti su postepay.
Dicono che sarebbe riconducibile ad alcuni esercenti che operano fuori dall'Europa e non adottano lo standard di autenticazione previsto dalla normativa europea sui sistemi di pagamento.
Quindi dovrebbe essere sufficiente limitare i pagamenti all'area Europa e questo si fa da app Postepay.

Tu comunque sollecita, è giusto che Poste rimborsi
 
Ultima modifica:
Ad oggi quindi sconsigliereste di fare carta Postpay? Se ne leggono di cotte e di crude.
Io e nemmeno altri conoscenti abbiamo ricevuto addebiti.
In ogni caso basterebbe semplicemente bloccare la carta per tutti i pagamenti, o solo per quelli online, quando non la si usa. Lo si può fare semplicemente da app tutte le volte che si vuole.
 
Ad oggi quindi sconsigliereste di fare carta Postpay? Se ne leggono di cotte e di crude.

non tutti hanno avuto questi addebiti non autorizzati, io ad esempio zero addebiti su Evolution (monitoro sempre la situazione).
sarà stato un qualche acquisto che uno fa con la propria carta/contoonline , io con evolution li evito, utilizzo carte prepagate ad hoc.
 
Io parlavo in generale, non solo per la questione degli addebiti non autorizzati.
 
Segnalato, grazie.
Ma tanto sicuramente riceverò una risposta preconfezionata e non faranno niente.
Spero che poste italiane faccia la fine di Alitalia
io spero di no...alitalia non aveva il salvadanaio degli italiani.

Ad oggi quindi sconsigliereste di fare carta Postpay? Se ne leggono di cotte e di crude.
a parte la questione addebiti anomali dovuti a errore di app(ormai c'ho sta fissa, passatemela) sicuramente costa meno di altre specie se non si hanno conti che la prevedano nel loro costo.

non tutti hanno avuto questi addebiti non autorizzati, io ad esempio zero addebiti su Evolution (monitoro sempre la situazione).
sarà stato un qualche acquisto che uno fa con la propria carta/contoonline , io con evolution li evito, utilizzo carte prepagate ad hoc.
il problema sempre IMHO era dovuto all'attivazione della carta nella app postepay.
 
il problema sempre IMHO era dovuto all'attivazione della carta nella app postepay.

Non penso sia così. Ho letto commenti di persone a cui sono stati sottratti soldi anche in carte mai usate online. Addirittura a qualcuno è successo con Postepay appena comprate!
Probabilmente è stato un attacco hacker.

Ma ora per evitare di essere fregati cosa conviene fare? Tenere sempre abilitato il blocco temporaneo e sbloccarlo solo quando si fanno acquisti online?
 
Queste cose non mi fanno stare tranquillo. E succedono solo con la Postpay. Mai sentito di altre carte con problemi simili.
 
Poste ha ammesso problematiche di addebiti su postepay.
Dicono che sarebbe riconducibile ad alcuni esercenti che operano fuori dall'Europa e non adottano lo standard di autenticazione previsto dalla normativa europea sui sistemi di pagamento.
Quindi dovrebbe essere sufficiente limitare i pagamenti all'area Europa e questo si fa da app Postepay.

Tu comunque sollecita, è giusto che Poste rimborsi

Dicono?

Dovrebbero essere tutti bloccati di default i pagamenti verso tutti gli esercenti che non adottato lo standard di autenticazione della normativa Europea.
 
Dicono che sarebbe riconducibile ad alcuni esercenti che operano fuori dall'Europa e non adottano lo standard di autenticazione previsto dalla normativa europea sui sistemi di pagamento.
Ma se sembra che sia stato coinvolto anche qualche anziano che la usava solo al Postamat. :eusa_think:
 
A proposito, ma qualcuno ha già ricevuto il rimborso?
Io ho inviato la mail con il modulo alla fine di ottobre ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
 
A proposito, ma qualcuno ha già ricevuto il rimborso?
Io ho inviato la mail con il modulo alla fine di ottobre ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

Idem, inviato tutto non via mail ma tramite ufficio postale, è passato un mese esatto e ancora nessuna risposta.
 
Io ancora aspetto il rimborso, avevo mandato un email a fine Ottobre per informazioni su come compilare il modulo, visto che dai loro social mi hanno bannato per questo tipo richiesta e non posso piu comunicare con loro

Oggi dopo mesi ricevo questa NON risposta da parte loro

Screenshot-2021-12-15-at-18-15-25-Richiesta-ricevuta-da-mail-salvatore-santagati-gmail-com-Gmail.png

Gentile cliente,

a causa di un disallineamento dei sistemi non è stato possibile proseguire la sua richiesta.

Scusandoci per l’accaduto, se avesse ancora necessità della nostra assistenza, la invitiamo a contattarci telefonicamente.

Distinti Saluti

Assistenza Clienti Poste italiane
 
Quindi dovrebbe essere sufficiente limitare i pagamenti all'area Europa e questo si fa da app Postepay.

Quell'impostazione è valida solo per il POS, la pensavo come te su quella opzione ma fatto sta che io pur avendo abilitato solo "europa" mi hanno comunque fregato i soldi :5eek: da questo fantomatico "Google"
 
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