milazzo in dtt
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Agosto 2013
- Messaggi
- 7.267
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Faranno sicuramente cosìHD con 3 Mb/s di video a canale si vedranno male, spero diminuiscano lo spazio di Rai3 (convertendolo in HD) e i 3 regionali in MPEG4-SD.
HD con 3 Mb/s di video a canale si vedranno male, spero diminuiscano lo spazio di Rai3 (convertendolo in HD) e i 3 regionali in MPEG4-SD.
Le radio ci potrebbero stare diminuendo il bitrate del televideo (sono 300 Kb/s per 5 canali più 115 Kb/s del televideo di Rai News 24). Potrebbero essere portati tutti a 115 Kb/s (sarebbe solo più lento a caricare le pagine).
Rai non potrà fare come Mediaset che avrà la possibilità dopo l'8 Marzo di tenere accesi anche i canali in SD MPEG-2
Ma comunque Rai terrà i 3 canali in MPEG-2 sul Mux A/B al posto degli attuali HD, giusto? Se mi dici che hanno cambiato idea io sono contento![]()
Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Gli unici Rai ancora in MPEG-2.A quali canali ti riferisci esattamente?
Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Gli unici Rai ancora in MPEG-2.
L'8 Marzo dovrebbero essere spenti tutti i canali Rai in SD MPEG-2
Ma ovviamente è ancora tutto in fase di sviluppo.
Altrimenti non c'è posto per gli altri 3 canali HD da mettere nei Mux Rai A e B
Un'altra possibilità, già discussa in altro 3d, sarebbe quella di usare un televideo unico per Rai 1/2/News 24, usando i sottotitoli DVB invece che quelli del televideo.
Oppure, ma solo per Rai News 24 ed in generale i canali MPEG4, audio AAC invece che MP2. Spero sia supportato da tutti i TV MPEG4... oppure ci sono eccezioni?
Le radiovisioni già usano pure HE-AAC.
Certo, la modifica era riferita al momento in cui verrà spento completamente l'MPEG-2 sui canali Rai restanti.
Rai non potrà fare come Mediaset che avrà la possibilità dopo l'8 Marzo di tenere accesi anche i canali in SD MPEG-2
Condivido totalmente. Banda veramente buttata nel gabinetto.Rendiamoci conto che buttano via metà Mux per 1 ora di programmazione giornaliera.
Poi perché così tanto? 1,5 mbps a canale nel momento della differenziazione non sono sufficienti per quello che trasmettono?
Rai 5 e Rai Movie
Ma come già detto da prendere con le molle. Possibile modifica in qualunque momento![]()
Visto che poi dovranno mettere nel Mux R, Rai 1 HD e Rai 2 HD, non ci sarebbe comunque spazio. Questa modifica dovrebbe essere fatta l'8 Marzo, con il passaggio di altri 3 canali in HD nei Mux Rai A e B
Salvo modifiche
Poi sinceramente ascoltare la radio con la tv.....![]()
Poi sinceramente ascoltare la radio con la tv.....![]()
Gli apparecchi radio stanno sparendo dalle case, ormai si usa la TV (o il computer/cellulare) per l'ascolto "home"...
Io le ascolto tramite un vecchio, glorioso sintonizzatore Lenco collegato a un ampli valvolare, oppure tramite cassa Bluetooth da cellulare... dipende da cosa voglio sentire. Però ti assicuro che la maggioranza le ascolta da TV (in casa): è più pratico.A me piace ascoltare la radio e di recente ne ho comprata una con il dab e l'fm ma ad ascoltarla tramite un televisore o un pc sinceramente non mi interessa.Chi ha interesse ad ascoltare la radio se la compra.
Io le ascolto tramite un vecchio, glorioso sintonizzatore Lenco collegato a un ampli valvolare, oppure tramite cassa Bluetooth da cellulare... dipende da cosa voglio sentire. Però ti assicuro che la maggioranza le ascolta da TV (in casa): è più pratico.