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In Rilievo Discussione su Fastweb

Il 5g di fastweb è stato attivato solo su specifici dispositivi.
quando è uscito il 4G tutti i dispostivi 4G erano compatibili,uguale per il 3G,invece di facilitare il passaggio alla nuova tecnologia si mettono paletti,bel progresso:D
 
Segnalo le offerte del momento per chi volesse rimodulare (quindi senza passare ad altro operatore) perchè attualmente paga più di 30-35€ al mese:






Quindi sostituirebbero anche qualunque modem in nostro possesso col nuovo modello? Chissà se viene il tecnico o se lo consegna il corriere e poi bisogna rispedire quello vecchio.

Ovviamente non faccio nulla perchè attualmente pago 29,95 e mi trovo bene col Fastgate.
 
A proposito delle offerte sopra indicate, incide parecchio il costo del nuovo modem, 49€ una tantum.
Quando rimodulai io da quasi 40€ a 29,95 non era prevista la sostituzione del modem, si teneva quello che si aveva. Ma prima di rimodulare avevo già dovuto cambiare il modem perchè si era guastato quello vecchio, quindi me l'avevano cambiato gratis col Fastgate (modello precedente a quello delle offerte postate sopra).
 
Segnalo le offerte del momento per chi volesse rimodulare (quindi senza passare ad altro operatore) perchè attualmente paga più di 30-35€ al mese:






Quindi sostituirebbero anche qualunque modem in nostro possesso col nuovo modello? Chissà se viene il tecnico o se lo consegna il corriere e poi bisogna rispedire quello vecchio.

Ovviamente non faccio nulla perchè attualmente pago 29,95 e mi trovo bene col Fastgate.

Ai miei sono arrivate le offerte analoghe ma con il costo di cambio modem gratuito.
E' arrivato dopo 2 giorni e hanno potuto mantenere quello vecchio.
 
Ma il 5G di Fastweb viene attivato in automatico dopo 20 giorni dall'attivazione della SIM?

Sono da un mese in Fastweb ma ancora niente. Sono coperto dal 5G di windtre e il mio dispositivo risulta tra quelli compatibili sul sito di Fastweb
 
Ma il 5G di Fastweb viene attivato in automatico dopo 20 giorni dall'attivazione della SIM?

Sono da un mese in Fastweb ma ancora niente. Sono coperto dal 5G di windtre e il mio dispositivo risulta tra quelli compatibili sul sito di Fastweb

Non si capisce, può essere 1 mese, come due… ect.

Comunque 20 giorni sono pochi, fai passare il mese.
 
Non si capisce, può essere 1 mese, come due… ect.

Comunque 20 giorni sono pochi, fai passare il mese.
In verità già sono da un mese con Fastweb. Dopo la befana se non vedo il 5G faccio una telefonata al servizio clienti.

Certo che lo ritengo una cosa no sense l'attivazione del 5G di Fastweb. Prima ti fanno stare su rete tim e poi se si ricordano ti switchano su wind3.
 
ma a qualcuno qui è stato attivato il 5G?leggendo in giro per i vari forum pare sia una favola, gente che aspetta da mesi e mesi :eusa_think:
 
quando avevo fastweb mobile appena lo hanno reso disponibile per il mio A52 5g si era attivato subito,comunque il 5g di fastweb è per ora una mezza ciofeca,forse paragonabile al 4g+.Ora con un altro operatore il 5g è un'altra cosa:eusa_whistle:
 
Con l'altro operatore paghi per averlo?

Io pure ho cambiato operatore, ma per un problema tecnico che ho spiegato in questo 3d.
 
Ultima modifica:
Ma il 5G di Fastweb viene attivato in automatico dopo 20 giorni dall'attivazione della SIM?

Sono da un mese in Fastweb ma ancora niente. Sono coperto dal 5G di windtre e il mio dispositivo risulta tra quelli compatibili sul sito di Fastweb
Sehhhh aspetta Tu! Sono cliente fastweb da agosto e ancora niente 5G. Sono solo e soltanto su rete TIM (il che non mi dispiace in quanto W3 ha dei buchi)
 
Era chiaro che il 5g di Fastweb, non era il vero 5g, ma un 4g+ esteso, ma è gratuito, e comunque non aveva molte frequenze per il vero 5g.

Con l'altro operatore paghi per averlo?

Io pure ho cambiato operatore, ma per un problema tecnico che ho spiegato in questo 3d.

Amico, mi sa che tu sia il re per quanto riguarda il creare confusione.
Se non sei coperto dal 5G Vero (cartina di FW), allora vai in DSS (spettro condiviso dal 4G), e ti da l'icona del 5G.
Ti consiglio di leggerti la Wiki di LTEitaly.
Non buttiamo parole al vento giusto per il gusto di farlo!!
 
Sehhhh aspetta Tu! Sono cliente fastweb da agosto e ancora niente 5G. Sono solo e soltanto su rete TIM (il che non mi dispiace in quanto W3 ha dei buchi)
Eh sì, anche in rete leggo delle lamentele a riguardo sull'attivazione del 5G.

L'operatore di Fastweb si è limitato a dire questo su WhatsApp:

Ti confermo che la zona è coperta e il dispositivo è fra quelli certificati, la migrazione del servizio è un processo automatico che non ci restituisce una data di attivazione, tutte le SIM dei clienti Fastweb verranno migrate sulla rete 5G entrol il 2025
 
Amico, mi sa che tu sia il re per quanto riguarda il creare confusione.
Se non sei coperto dal 5G Vero (cartina di FW), allora vai in DSS (spettro condiviso dal 4G), e ti da l'icona del 5G.
Ti consiglio di leggerti la Wiki di LTEitaly.
Non buttiamo parole al vento giusto per il gusto di farlo!!
Veramente è quello che ho letto in rete. Se non è vero edito ed esco dalla discussione, non essendo più cliente.
 
Eh sì, anche in rete leggo delle lamentele a riguardo sull'attivazione del 5G.

L'operatore di Fastweb si è limitato a dire questo su WhatsApp:

Ti confermo che la zona è coperta e il dispositivo è fra quelli certificati, la migrazione del servizio è un processo automatico che non ci restituisce una data di attivazione, tutte le SIM dei clienti Fastweb verranno migrate sulla rete 5G entrol il 2025
Lo stesso a me. Vabbè, a me va bene così (ed io sono il classico utente che non sta con un gestore per più di 3 mesi, invece sta volta mi sono superato AHAHAHAH)
 
Veramente è quello che ho letto in rete. Se non è vero edito ed esco dalla discussione, non essendo più cliente.
Non sempre quello che è in rete è la verità. Informarsi vuol dire anche non soffermarsi sul primo risultato di una ricerca, bensì leggerne altri e arrivare alla conclusione
 
Chiedo un aiuto per verificare che a qualche utente Fastweb non sia già capitato (io lo sono, a me mai): mia madre ha una nuova linea fissa, con Vodafone.

Questa linea (con Vodafone Station 6) genera un'anomalia quando chiama uno e un solo numero Fastweb, quello della sua amica, che risulta non attivo (cosa impossibile, perché chiamando lo stesso numero da un cellulare tutto funziona). Cosa sarà? Può dipendere dal fatto che il numero assegnato da Vodafone è 011188***** e che quel 188 sia in una specie di blacklist di Fastweb? Peraltro chiama regolarmente me, su un fisso Fastweb...

Naturalmente risulta impossibile parlare di persona con un operatore del servizio clienti (che le divinità varie li strafulminino tutti, loro e i loro BOT) e so già che rimarrà un mistero senza soluzione. Sarà eventualmente possibile far cambiare numero di telefono a Vodafone??
 
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Chiedo un aiuto per verificare che a qualche utente Fastweb non sia già capitato (io lo sono, a me mai): mia madre ha una nuova linea fissa, con Vodafone.

Questa linea (con Vodafone Station 6) genera un'anomalia quando chiama uno e un solo numero Fastweb, quello della sua amica, che risulta non attivo (cosa impossibile, perché chiamando lo stesso numero da un cellulare tutto funziona). Cosa sarà? Può dipendere dal fatto che il numero assegnato da Vodafone è 011188***** e che quel 188 sia in una specie di blacklist di Fastweb? Peraltro chiama regolarmente me, su un fisso Fastweb...

Naturalmente risulta impossibile parlare di persona con un operatore del servizio clienti (che le divinità varie li strafulminino tutti, loro e i loro BOT) e so già che rimarrà un mistero senza soluzione. Sarà eventualmente possibile far cambiare numero di telefono a Vodafone??
Ciao. Non serve far cambiare numero. Chiama il gestore e indica i numeri in questione. Con l'apertura della segnalazione i due gestori controlleranno le configurazioni e correggeranno l'errato instradamento
 
Ciao. Non serve far cambiare numero. Chiama il gestore e indica i numeri in questione. Con l'apertura della segnalazione i due gestori controlleranno le configurazioni e correggeranno l'errato instradamento

Purtroppo Vodafone mi ha detto che è causa di Fastweb e Fastweb per verificare vuole che la richiesta di assistenza parta dal numero dell’amica di mia mamma, che ha 88 anni e ovviamente non sa come fare, visto che ormai ‘sti farabutti di provider hanno sempre un maledetto primo livello gestito da BOT.
 
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