In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ci sarà sempre una scusa pronta, vai tranquillo :D
Se si vuole vedere bene sfrutta Kodi (neanche un buffering, soltanto due avvolgimenti in tutto il weekend) altrimenti si arrangia con l'app che ha troppi difetti (soprattutto i cali di framerate da 50 a 25 fps cosa senza senso, errori di qua e di là, ecc.).

Stasera tutto bene come sempre (*), Tim FTTC 200 mega, il Fritzbox 7590 noto come la Ferrari del router, chiavetta Firestick di qualche anno fa.

* = da quando ho installato la fibra qualche settimana fa
 
Ultima modifica:
Ormai è chiaro che è Tiscali ad avere problemi, ad ogni partita ci sono sempre lamentele di saturazioni.
Come mai solo su DAZN ? Perché Eurosport Player, Now TV e NBA League Pass vanno senza problemi ? Magari sara come dici tu, ma visto che il problema non si risolve, la chiudo qui per questo campionato. Continuerò a monitorare il forum nella speranza di leggere che i problemi saranno stati risolti.
 
Come mai solo su DAZN ? Perché Eurosport Player, Now TV e NBA League Pass vanno senza problemi ? Magari sara come dici tu, ma visto che il problema non si risolve, la chiudo qui per questo campionato. Continuerò a monitorare il forum nella speranza di leggere che i problemi saranno stati risolti.

Quando ci sono le partite ad altro traffico su dazn Tiscali satura molto facilmente, e anche tutto il resto rallenta.
Succede quando ci sono le partite su dazn perché vanno in esclusiva e la rete viene messa sotto carico.
Lo stesso accade anche per le partite di richiamo su prime video.
Se Tiscali non ha risolto fino ad ora, sinceramente non nutro molte speranze sul futuro, forse fai prima a cambiare operatore.
 
Quando ci sono le partite ad altro traffico su dazn Tiscali satura molto facilmente, e anche tutto il resto rallenta.
Succede solo quando ci sono le partite su dazn perché vanno in esclusiva e la rete viene messa sotto carico.
Lo stesso accade anche per le partite di richiamo su prime video.
Se Tiscali non ha risolto fino ad ora, sinceramente non nutro molte speranze sul futuro, forse fai prima a cambiare operatore.
Ci potrebbe stare, su questo punto mi sa che le speranze sono nulle, se DAZN fa fatica ad ammettere di avere ancora problemi figurati il provider telefonico.
 
Ci potrebbe stare, su questo punto mi sa che le speranze sono nulle, se DAZN fa fatica ad ammettere di avere ancora problemi figurati il provider telefonico.

Il problema è che in quel caso dazn ha poco da ammettere, il servizio lo eroga correttamente altrimenti nessuno vedrebbe.
Ci sono clienti di altri operatori che vedono dall’inizio dell’anno senza problemi.
È l’operatore che deve dimensionare la propria rete per consentire a tutti i clienti di avere banda a sufficienza verso i server di streaming, e non tutti lo fanno.
 
Io ho Tiscali e confermo il problema della saturazione ma ho visto anche Dazn a casa dei miei e quando si sono le partite di cartello va in saturazione anche Vodafone
 
Se si vuole vedere bene sfrutta Kodi (neanche un buffering, soltanto due avvolgimenti in tutto il weekend) altrimenti si arrangia con l'app che ha troppi difetti (soprattutto i cali di framerate da 50 a 25 fps cosa senza senso, errori di qua e di là, ecc.).

Stasera tutto bene come sempre (*), Tim FTTC 200 mega, il Fritzbox 7590 noto come la Ferrari del router, chiavetta Firestick di qualche anno fa.

* = da quando ho installato la fibra qualche settimana fa
X favore mi insegni a mettere Kodi su firestick 4k?
 
È l’operatore che deve dimensionare la propria rete per consentire a tutti i clienti di avere banda a sufficienza verso i server di streaming, e non tutti lo fanno.
Non penso di avere tempo e voglia di seguire una segnalazione del genere che sicuramente prevederebbe numerose interazioni e verifiche inutili da parte mia.
 
Non penso di avere tempo e voglia di seguire una segnalazione del genere che sicuramente prevederebbe numerose interazioni e verifiche inutili da parte mia.

Gli operatori sanno benissimo dei problemi di saturazione e se ne fregano dei clienti altrimenti avrebbero già provveduto.
L’unica cosa da fare in questi casi è cambiare.
 
Io ho Tiscali e confermo il problema della saturazione ma ho visto anche Dazn a casa dei miei e quando si sono le partite di cartello va in saturazione anche Vodafone

Vodafone è un altro operatore che spesso è problematico.
Finora quelli che si sono dimostrati più affidabili con lo streaming sono stati tim Fastweb e Sky wifi
 
Io posso dire che fino ad oggi, gli episodi con problemi si contano nelle dita di una mano. Solo poche volte, la qualità delle immagini non eccelsa, ma niente blocchi o il problema delle credenziali. Quindi posso dire che nel mio caso Fastweb non ha problemi, almeno per ora. Continuo a dire, però che non sono soddisfatto in generale del servizio, che non offre un livello qualitativo adeguato.
 
Io ho vodafone non è MAI successo nulla dall'inizio del campionato nemmeno quella della famosa partita dell'Inter ora non ricordo che saltò quasi a tutti ma a me no. Boh.

Stasera ho visto la juve si iMac con chrome e tutto senza problemi.
 
Io posso dire che fino ad oggi, gli episodi con problemi si contano nelle dita di una mano. Solo poche volte, la qualità delle immagini non eccelsa, ma niente blocchi o il problema delle credenziali. Quindi posso dire che nel mio caso Fastweb non ha problemi, almeno per ora. Continuo a dire, però che non sono soddisfatto in generale del servizio, che non offre un livello qualitativo adeguato.
Anche da me nessun problema stasera, ma per la prima volta si è verificato quello della richiesta di email e password. Per fortuna mi è successo dopo la fine della partita. Le reinserirò con calma nei prossimi giorni.
 
Io ieri ho cambiato password al mio account da computer. Ma sugli altri dispositivi tv non mi chiede la nuova mi fa entrare e basta è normale???
 
Basta uscire da uno dei dispositivi, e rientrare con la nuova password

Ho eliminato apple tv, ora quando entro i ndazn mi da schermata grigia e non mi chiede nulla. Bello.

Edit, ho riavviato apple tv ed ho rimesso le credenziali con la nuova pass, ok quindi l'ha cambiata.
Ma come mai negli altri dispositivi l'ha cambiata automaticamente? Forse sotto la stessa rete è automatico?
 
Ho eliminato apple tv, ora quando entro i ndazn mi da schermata grigia e non mi chiede nulla. Bello.

Edit, ho riavviato apple tv ed ho rimesso le credenziali con la nuova pass, ok quindi l'ha cambiata.
Ma come mai negli altri dispositivi l'ha cambiata automaticamente? Forse sotto la stessa rete è automatico?

sarebbe molto strano lo facessero, per me é un problema di autenticazione, la app non richiede autenticazione ad ogni avvio, altrimenti avrebbe visto il cambio di password, ed é agghiacciante non lo faccia. per me é un bug clamoroso.
 
Indietro
Alto Basso