Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ohi cambia leggermente....Non cambia niente, sia in analogico che in digitale l'antenna puo venir condivisa da piu trasmettitori, ogniuno dei quali trasmette un mux. Quindi in una postazione gia attiva per aggiungere un mux basta portare e installare il trasmettitore.
Ok grazie mille per la rispostaNon cambia niente, sia in analogico che in digitale l'antenna puo venir condivisa da piu trasmettitori, ogniuno dei quali trasmette un mux. Quindi in una postazione gia attiva per aggiungere un mux basta portare e installare il trasmettitore.
Certamente, per "trasmettitore" intendevo anche il combinatore, e tutto cio che si trova a monte dell'antenna.
@Laterale ho segnalato a BergamoTV e ora ricevo con 100% di qualità. Anche da te è migliorata la situazione?
Ohi cambia leggermente....
Dimentichi il combinatore elemento più importante e che richiede più tempo per spostare /aggiungere canali.
In analogico per esempio 4 filtri = 4 canali.
In digitale 4 filtri = 4 Mux...
Leggerissima differenza.
Ciao, rispondo in ritardo perché i giorni scorsi non ero sul forum. Ora il 22 è sempre disturbatissimo e inguardabile, e mi hanno detto che era così anche ieri sera. Da te è cambiato qualcosa? Ricevi da Monte Rena?
Ora è di nuovo ricevibile da me, sia pure con un po' di errori, il 21 del Quenza 1 (BG), mentre la settimana scorsa c'erano solo echi confusi. Possibile che allora fossero accesi più ripetitori non ben sincronizzati? o Monte Rena non aveva spento correttamente?Ora dovrebbe riceversi comunque solo dalla Maresana - e mi entra grazie alla scarsa separazione delle bande sul mio centralino, visto che ho collegato la Maresana solo alla banda V. Praticamente, nel mio impianto il 21 è il nuovo 27 Tivuitalia/Canale Italia, che entrava anch'esso di straforo.
![]()
Mi correggo, la TV a volte segna più di 90% e a volte 15% semplicemente cambiando mux e ritornando su un canale del 22. Non ho altri strumenti per le misurazioni, però a differenza dei primi giorni l’immagine non squadretta e non ci sono più interruzioni.Ormai la qualità sul 22 da Monte Rena non scende più sotto il 90%, mentre prima non superava il 10%.
Delle bestie pesantissimeil combinatore sarebbe il duplexer ? mi piacerebbe vederme uno con certe potenze non deve essere roba da poco conto.
Guardati qui il catalogo dei combinatori SIRA:il combinatore sarebbe il duplexer ? mi piacerebbe vederme uno con certe potenze non deve essere roba da poco conto.