swl_salento
Digital-Forum Senior Master
Secondo me è un errore grande consentire a 15-17enni di partecipare alle olimpiadi, a quell'età ancora non sei un atleta pienamente formato e c'è il rischio di rovinarsi la carriera, se non la vita, in giovanissima età per un appuntamento olimpico.
Bisognerebbe consentire la partecipazione dai 18 anni in su, quando almeno c'è stato il giusto tempo per formarsi completamente e spiccare il volo.
E poi è indispensabile almeno per il pattinaggio una regolamentazione sul peso, altrimenti rischieremo nei prossimi anni di sfociare in uno scandalo anoressia.
Successe la stessa cosa anni fa per il salto con gli sci, gli atleti erano tutti anoressici per pesare il meno possibile e volare più facilmente. Per evitare questo misero dei limiti minimi di peso.
Quoto e sicuramente sarà l'ultima volta che vedremo ragazzine ai giochi, Bach lo ha ribadito mai più ragazzine ai giochi.
Il problema è che I quadrupli li fai solo se hai un rapporto peso/potenza che solo le ragazzine anoressiche hanno.
Se prendi le tuberize da Yulia lipnitskaya in poi nessuna di loro è durata più di due stagioni e quasi tutte sono storie tragiche.
E anche nel resto del mondo chi cerca di avvicinarsi al livello delle russe ci lascia le penne.
È in regolarmento che va limitato sia nell'età sia nel tecnico.