Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Via internet il sito web non è più disponibile dalle 19:30 ore italiane.

Non so via satellite

Da web compare:
Cattura.jpg


Il canale è ancora presente su Hotbird e in numerazione Sky come le altre tv russe.
 
Se in quella occasione ero scettico o meglio, già mi aspettavo che non avrebbero fatto nulla, questa volta direi che è la volta buona che qualcosa verrà fatto anche a livello di gestore del transponder o di satellite come Eutelsat Hotbird, Astra e altri destinati alla ricezione dall'Europa centro-occidentale. Ovviamente parlo delle tv russe che mi pare siano state escluse dall'EBU e non solo in tema "Eurofestival", oltre che essere già state oscurate o rimosse da alcune piattaforme pay tv o free to view straniere.

Anche la Germania l'anno scorso ha ribadito che RT in tedesco non era gradito da loro e in effetti su Astra non c'è. Vedremo se anche le versioni in altre lingue faranno la stessa fine. Comunque il loro sito web funziona ancora, e anche i loro canali youtube (seppur ora non più monetizzabili).
 
Ed è giusto che rimanga.

Se bloccassero ad esempio le transazioni bancarie i russi non potrebbero più pagare Eutelsat (se non hanno già pagato tutto quanto in anticipo) e quindi a un certo punto li toglieranno. Ma si parlava anche di sanzioni europee che prevedevano comunque la rimozione dei canali, ma vista la lungaggine, politica e burocrazia, mi auguro che prima che mettano le sanzioni in atto si sia già concluso positivamente il conflitto.
 
RT HD ora mi risulta senza segnale o rimosso, non visibile comunque, mentre lo e' ancora RT Doc HD.
I russi ci metterebbero un attimo a replicare o quasi la programmazione di RT su quel canale.
 
Così Eutelsat toglie anche quello in un battito di ciglia :badgrin:
La frequenza è la stessa, è stato rimosso il singolo canale e sappiamo le motivazioni.
 
Resiste ancora RT Doc HD e RT Arabic HD

Aggiungo che è stato spento ovunque! Anche su Astra 19.2°E, Astra 28.2°E e Eutelsat 5.0°W
 
Ultima modifica:
Certo, peccato che Eutelsat e Astra non abbiano messo al suo posto, provocatoriamente, il segnale del primo canale ucraino, UA Suspilne
 
Mica sarebbe male l’idea di usare lo stesso slot in cui era visibile RT… secondo me si sono soffermati al solo spegnimento per non alimentare altri problemi, durante la nottata moniterò anche gli altri canali
 
Non son d'accordo.

È uno strumento di propaganda diretta che non ha nulla a che vedere con l'UE o la "scelta" democratica di decider una prospettiva rispetto a un'altra
E' una scelta difficile, in questo caso anch'io, molto a malincuore, penso che sia giusto il ban.
Si potrebbe dire che allora si lasciano i troll russi liberi di inondare i social di scemenze, ma forse in questo caso fanno del male a loro stessi, perchè si leggono cose così fuori dal mondo che qualunque persona di buon senso pensa blah :doubt: :eusa_naughty:
RT effettivamente è ben fatta e molto infida, per cui...
Citerò Andrea Mingardi, in una canzone umoristica di tutt'altro argomento (rapporti famigliari) in italiano storpiato dal dialetto emiliano "E' inutile che vadi da tua madre a zigare (piangere) e che ci dichi la tua inversione dei fatti.... "
 
UA TV è sui 13° est da moltissimo tempo, non è una novità.

E si continuano a vedere tranquillamente il primo canale russo Perviy Kanal, RT Doc (però senza logo), NTV Mir, Rossiya 24 e RTR Planeta.
 
UA TV è sui 13° est da moltissimo tempo, non è una novità.

E si continuano a vedere tranquillamente il primo canale russo Perviy Kanal, RT Doc (però senza logo), NTV Mir, Rossiya 24 e RTR Planeta.

Comunque RT Doc, che ora trasmette con logo e con tanto di scritte in sovrimpressione dove si invitano i telespettatori a collegarsi ai loro account Telegram per maggiori contenuti…, continua a trasmettere reportage sulla guerra nel Donbas e contro i nazi-ucraini.
Pazzesco che possano continuare a trasmettere su hot bird.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso