O
Ospite
Se puoi risintonizza manualmente e via.Dovrò fare in modo di non sintonizzare il 25 sullo Sharp che risolve i conflitti da solo. Avrebbe la meglio su 9 e 11 ma con resa peggiore.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se puoi risintonizza manualmente e via.Dovrò fare in modo di non sintonizzare il 25 sullo Sharp che risolve i conflitti da solo. Avrebbe la meglio su 9 e 11 ma con resa peggiore.
Purtroppo, credo che il CH 30 UHF verrà attivato solo in sede di Switch Off maggio/giugno 2022 e non il giorno 8 marzo.
Difficile. Ha vinto il 25 e si vedeva anche bene, faccio un giro di canali e mi trovo 1-2-3 vuoti. Utilizzerò gli HD dopo l'850.Se puoi risintonizza manualmente e via.
Risposta al primo post.Ma la banda VHF sarà abbandonata nel lazio o verrà riassegnata anche questa dopo Giugno?
Quali sarebbero gli ovvi motivi di interferenza di un antenna VHF poi...?
Le info rilasciate dagli operatori tv hanno sempre sconsigliato la sua rimozione.
Difficile. Ha vinto il 25 e si vedeva anche bene, faccio un giro di canali e mi trovo 1-2-3 vuoti. Utilizzerò gli HD dopo l'850.
Risposta al primo post.
Leggi il post immediatamente precedente, probabilmente stavamo scrivendo in contemporanea...Quindi sul vhf 05 di Velletri ci andrà EUROPA 7? E' questo che vuoi dire? Non sarebbe una grossa perdita (per me ovviamente)
@blocker,
guarda che quanto avvenuto oggi, che vale per tutta Italia, non ha nulla a che vedere con i processi di refarming.![]()
Leggi il post immediatamente precedente, probabilmente stavamo scrivendo in contemporanea...
Esatto.Aiuto mi sono perso.....parli del VHF 05 ?
Il 32, almeno da M. Cavo, è vivo e lotta assieme a noi!![]()
@blocker,
guarda che quanto avvenuto oggi, che vale per tutta Italia, non ha nulla a che vedere con i processi di refarming, ma con l'obbligo di passare alla codifica MPEG4 per le emittenti nazionali.
L'utilizzo del canale UHF 30, nel Lazio, per il Multiplex principale Rai, avverrà per l'appunto quando sarà il momento del refarming per il Lazio (tra maggio e giugno 2022).
Però rimarrà in essere l'utilizzo del canale VHF 5 (province di RM, VT e LT, le altre UHF 28) per un ulteriore Mux (non è ancora dato sapere chi si aggiudicherà questo spazio).
Non si sa ancora chi sarà l'operatore nazionale n.12, difficile avere attualmente informazioni precise a riguardo, ma qualcuno si vedrà comunque assegnato il CH 05 VHF.Quindi sul vhf 05 di Velletri ci andrà EUROPA 7? E' questo che vuoi dire? Non sarebbe una grossa perdita (per me ovviamente)
Semplicemente, tra maggio e giugno in sede di refarming avremo definitivamente il mux R Rai CH 30 UHF e verranno finalmente eleminati i mux 1, ci sarà più ordine su tutto a differenza di oggi, oltre che una nuova riorganizzazione totale delle frequenze, riguardo all'antenna di III Banda VHF servirà esclusivamente per ricevere il mux nazionale n.12 CH 05 VHF (oggi di sicuro ancora non sappiamo chi sarà se Europa 7 o altro operatore nazionale).Quindi fino a che non attiveranno il canale 30 da Velletri sulla costa laziale (ANZIO, NETTUNO, Torvaianica ecc ecc) saremo costretti a vedere in bassa definizione i canali principali se non rimettiamo l'antenna VHF che è stata tolta per ovvi motivi di interferenze.....Ma la banda VHF sarà abbandonata nel lazio o verrà riassegnata anche questa dopo Giugno?