Capadibomba
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 26 Settembre 2021
- Messaggi
- 373
Ciao a tutti,
i miei genitori hanno entrambi Coopvoce che usano in telefoni classici, non smartphone, che hanno connessione 2/3G.
Da qualche tempo durante le chiamate ci sono dei piccoli black-out durante la chiamata, diciamo della durata di 2-3 secondi ma che in una conversazione a volte non fanno capire il senso delle frasi.
Queste micro-interruzioni dell aperte voce avvengono anche più volte durante la stessa chiamata.
Ho fatto varie prove:
Chiamata da Coopvoce a Coopvoce , da Coopvoce a Vodafone, da Iliad a Coopvoce sempre con il medesimo risultato.
Aggiungo che i telefoni che hanno sono nuovi di pacca , Panasonic KX-TU466 quindi non dipende da quello, anche perchè ho provato con un altro teminale 2/3 g Nokia rilevando le stesse problematiche.
Per l'appunto gli ho fatto cambiare io i telefoni perchè, erroneamente, davo la colpa a quelli, non più giovanissimi, per quelle micro-interruzioni.
Ho anche provato da altre zone agganciando una bts diversa da quella che serve la loro casa sempre con il medesimo risultato.
Avete una minima idea di come poter risolvere??
E' mai capitato a qualcuno di voi??
Contattare Coopvoce all'assistenza clienti??
Volevo trovare una qualche soluzione funzionale prima di fargli cambiare gestore in quanto da buoni soci Coop con i punti spesa stanno ricaricando il cellulare da anni senza comprare una ricarica...§
Grazie per l'attenzione.
i miei genitori hanno entrambi Coopvoce che usano in telefoni classici, non smartphone, che hanno connessione 2/3G.
Da qualche tempo durante le chiamate ci sono dei piccoli black-out durante la chiamata, diciamo della durata di 2-3 secondi ma che in una conversazione a volte non fanno capire il senso delle frasi.
Queste micro-interruzioni dell aperte voce avvengono anche più volte durante la stessa chiamata.
Ho fatto varie prove:
Chiamata da Coopvoce a Coopvoce , da Coopvoce a Vodafone, da Iliad a Coopvoce sempre con il medesimo risultato.
Aggiungo che i telefoni che hanno sono nuovi di pacca , Panasonic KX-TU466 quindi non dipende da quello, anche perchè ho provato con un altro teminale 2/3 g Nokia rilevando le stesse problematiche.
Per l'appunto gli ho fatto cambiare io i telefoni perchè, erroneamente, davo la colpa a quelli, non più giovanissimi, per quelle micro-interruzioni.
Ho anche provato da altre zone agganciando una bts diversa da quella che serve la loro casa sempre con il medesimo risultato.
Avete una minima idea di come poter risolvere??
E' mai capitato a qualcuno di voi??
Contattare Coopvoce all'assistenza clienti??
Volevo trovare una qualche soluzione funzionale prima di fargli cambiare gestore in quanto da buoni soci Coop con i punti spesa stanno ricaricando il cellulare da anni senza comprare una ricarica...§
Grazie per l'attenzione.