Ah sono uguali?Ah se lo dici tu...a me parevano uguali, almeno per quanto riguarda penice e valcava, in ogni caso funzionano bene mi sembra, e nessuno si lamenta.


Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah sono uguali?Ah se lo dici tu...a me parevano uguali, almeno per quanto riguarda penice e valcava, in ogni caso funzionano bene mi sembra, e nessuno si lamenta.
Non prendere per oro colato quei dati...Ah sono uguali?![]()
![]()
Va bene, ma mi baso anche su quello che vedo. Mi basta anche il fatto che il 30 lo vedo ottimamente, mentre il 26 in base a come gli gira. Pur essendo le postazioni da cui sono irradiati le stesse.Non prendere per oro colato quei dati...
Non ho ottica con nessuno dei Mux Rai, eppure il 30 è al 100%, come lo era il 23. Mentre il 26 è allo 0% di qualità.Ma sei tu o mi confondo che non hai ottica?
Non ho ottica con nessuno dei Mux Rai, eppure il 30 è al 100%, come lo era il 23. Mentre il 26 è allo 0% di qualità.
E non è una questione di come viene ricevuta la frequenza, perché altrimenti ci sarebbero state variazioni anche nel passaggio da 23 a 30.
E come spieghi che con il passaggio da 23 a 30 non è cambiato praticamente nulla in ricezione, nonostante sia cambiata la frequenza?Beh, se non hai ottica é normalissimo che una frequenza ti entri con segnali diversi da un'altra pur provenendo dallo stesso sito e con parametri trasmissivi uguali, dovresti saperlo e tenerne conto...
E come spieghi che con il passaggio da 23 a 30 non è cambiato praticamente nulla in ricezione, nonostante sia cambiata la frequenza?
.
leggo da FB :
" Dopo uno switchoff da dimenticare per la rete RaiWay in Lombardia, l operatore corre ai ripari e convince Fracarro a produrre amplificatori da palo con il taglio quarta/quinta fra 31 e 33.
Come noto, a sorpresa, la rete lombarda e' stata accesa con i grandi impianti nella direzione opposta alle antenne di milioni di utenti, mettendo al buio le televisioni trasportate.
Da sempre buona parte della pianura padana riceve la banda quarta in direzione Penice ma la grande potenza del CH34 e' arrivata da Valcava creando un caos inenarrabile.
Ora si tenta il colpo di teatro, con la speranza che milioni di utenti mettano mano all antenna.
Chi affrontera' i costi dell antennista solo per vedere una parte delle locali? ( la rete di eitowers sul 22 funziona nella giusta direzione)
Una sfida che mi pare utopia ma, nel frattempo, le emittenti soffriranno...
Staremo a vedere...
Per ora siamo ad osservare interventi d emergenza dell operatore con sistemi radianti che girano e potenze che ballano, ma contestualmente altri impianti nelle valli vanno fuori sincronia portando il buio, per scompensi prevedibili del progetto globale di rete.
Le sensazioni raccolte da buona parte degli fsma sono preoccupanti e distruggono la speranza di un futuro di grandi successi per posizioni lcn, in molti casi, piu' vantaggiose e raggiunte a fatica. "
che dire .... ASSURDOOOO !!!
È un caso, come capita sempre a chi non é in ottica, una frequenza diversa puo essere miglore, peggiore, o uguale. Insomma se non sei in ottica hai poco da lamentarti con la rai.
E speriamo non risorge più blu telemilanoIl mise avrebbe dovuto impedire queste compravendite, almeno per un primo periodo. Questo ha portato alla resurrezione di emittenti che non avevano alcun diritto.
Sì sì come no. E comunque ho avuto conferma da Rai Way che il Mux principale è diverso e che gli viene data anche "attenzione" diversa.
Mi lamento eccome con la Rai, dato che se trasmettessero anche il 26 come il 30 lo vedrei. E mi lamento perché hanno pure la faccia tosta di dichiarare percentuali di copertura FALSE davanti al MISE. Perché se un comune ha una postazione non in ottica per il 90% del territorio abitato, non puoi dire di coprire ottimamente l'80% della popolazione, quando altri dallo stesso sito dichiarano una percentuale inferiore al 10%.
Non prendere per oro colato quei dati...
il 22 da me non si è mai visto....