Discussioni su TV8

Ieri era facile non subire spoiler, visto che la differita del pregara è iniziata a GP in corso.
E secondo me così dovrebbe essere sempre in modo da non togliere spettatori alla diretta e aumentare allo stesso tempo gli spettatori in chiaro
 
Evitare di seguire personaggi e pagine dedicate alla Formula 1 e anche per le pagine stesse sarebbe meglio evitare gli spoiler fino alla fine della gara in differita.
 
La Notte degli Oscar ha raccolto 57.000 spettatori e il 4%.

la replica di ieri in seconda serata
Il Meglio della Notte degli Oscar 1,6%

(davidemaggio)
 
Ma sbaglio o Guess my age con la nuova formula fa anche meno ascolti?
 
TV8 Sport 2.1%
Nel pomeriggio bene le repliche di 4 Matrimoni
Alle 00.12 il programma “La Notte degli Oscar 2022” (151.000 spettatori – 2,8%) fino alle 2

vale sempre la regola che se accendi un palinsesto a beneficiarne saranno anche tutti i programmi della rete che li ospita
l'accensione del palinsesto come funziona? dici che ne beneficiano tutti? a me risulta che al massimo ne beneficiano altri ad intermittenza... per fare un servizio alla verità, vanno presi tutti i dati, non solo quelli che avvallano la propria tesi. Hai riportato il buon andamento delle repliche nel pomeriggio di 4 Matrimoni (un risultato che a mio avviso non ha nulla a che vedere con l'accensione serale del palinsesto con la F1, a meno che la gente non si sintonizzi 6 ore prima non avendo niente da fare): oltretutto il programma a seguire (4 Hotel) ha fatto meno. Lo stesso risultato di Tv8 Sport al 2.10% non sembra essere questa gran cosa, se si considera che il cosiddetto traino al contrario (come da te fortemente sostenuto) della Formula 1 ha fatto ben il 10.50%. È andata meglio al Paddock Live immediatamente attaccato alla F1 (questo sì, come era ovvio che fosse, visto che ha fatto il 4.20%), mentre anche la notte degli Oscar con il 2.80% si può dire che ha fatto un risultato buono ma non troppo, se si considera che è una percentuale ottenuta fino alle 2 di notte, mentre dall'altra parte sul Nove (rete spenta, per mutuare un tuo termine) Sirene faceva il 2.60%, finendo prima, senza alcuna promozione, preceduto da un programma che aveva fatto la metà e con una rilevanza ben minore degli Oscar evidentemente.

non sarà che, senza parlare di traini, palinsesti accesi o spenti h24, una rete fa buoni ascolti se propone semplicemente programmi che interessano e non li fa quando trasmette roba che non attira? una giustificazione in tal senso la potrebbero avere giusto le reti a tripla cifra, posizionate in mezzo a canali di televendite continue, ma se sei al tasto 8 del telecomando, tra La7 e Nove, tante giustificazioni ad oggi non stanno in piedi.

La Notte degli Oscar ha raccolto 57.000 spettatori e il 4%.
anche qui per amore di chiarezza occorre precisare che quel 4% è ottenuto dalle 2 di notte alle 5.45 di mattina. D'altronde i soli 57.000 telespettatori dovrebbero già far comprendere che non si trattava di una fascia molto vista.
 
Ultima modifica:
l'accensione del palinsesto come funziona? ad intermittenza? per fare un servizio alla verità, vanno presi tutti i dati, non solo quelli che avvallano la propria tesi. Hai riportato il buon andamento delle repliche nel pomeriggio di 4 Matrimoni (un risultato che a mio avviso non ha nulla a che vedere con l'accensione serale del palinsesto con la F1, a meno che la gente non si sintonizzi 6 ore prima non avendo niente da fare): oltretutto il programma a seguire (4 Hotel) ha fatto meno. Come si spiega? Lo stesso risultato di Tv8 Sport al 2.10% non sembra essere questa gran cosa, se si considera che il cosiddetto traino al contrario (come da te fortemente sostenuto) della Formula 1 ha fatto ben il 10.50%. È andata meglio al Paddock Live che ha fatto il 4.20%, mentre anche la notte degli Oscar con il 2.80% si può dire che ha fatto un risultato buono ma non troppo, se si considera che è una percentuale ottenuta fino alle 2 di notte, mentre dall'altra parte sul Nove (rete spenta, per mutuare un tuo termine) Sirene faceva il 2.60%, senza alcuna promozione e con una rilevanza ben minore degli Oscar evidentemente.

non sarà che, senza parlare di traini, accensioni e spegnimenti, una rete fa buoni ascolti se propone semplicemente programmi che interessano e non li fa quando trasmette roba che non attira? una giustificazione in tal senso la potrebbero avere oggi le reti a tripla cifra, posizionate in mezzo a canali di televendite continue, ma se sei al tasto 8 del telecomando, tra La7 e Nove, tante giustificazioni ad oggi non stanno in piedi.

anche qui per amore di chiarezza occorre precisare che quel 4% è ottenuto dalle 2 di notte alle 5.45 di mattina. D'altronde i soli 57.000 telespettatori dovrebbero già far comprendere che non si trattava di una fascia molto vista.

sei troppo fastidioso e puntiglioso in modo irritante, scusa la schiettezza. Visto che da sempre il lunedì esce il dato della domenica fino alle ore 2 e il giorno dopo quello notturno, cosa c'era da specificare??? E' sempre stato così e si capisce senza necessità di specificare nulla anche perchè nel post precedente avevo specificato che il dato di domenica era relativo al rilevamento fino alle 2

Un evento come la F1 che in differita fa il 10% accende un canale dalla media sotto il 2% eccome. Non solo per il semplice fatto che in un periodo di switch off quanto meno il telespettatore si adoperi per riceverlo se c'è qualcosa che gli interessa fortemente come la f1 rispetto a giorni in cui palinsesto non offre nulla che interessi e frega poco o nulla di recerlo, già questo un prodotto premium come lo sport ha una forza impagabile. Sull'accensione di una rete con eventi e programma con benefici a cascata su tutto il palinsesto non è una mia teoria, ma è una fatto risaputo soprattutto per reti giovani come Tv8 o Nove.
 
sei troppo fastidioso e puntiglioso in modo irritante, scusa la schiettezza.
no, Onov, sono fastidioso perché come vedi smonto punto per punto quelle che tu asserisci essere tesi inconfutabili. io invece ti dimostro, dati alla mano, che ti sbagli e per questo ti appaio irritante.

Visto che da sempre il lunedì esce il dato della domenica fino alle ore 2 e il giorno dopo quello notturno, cosa c'era da specificare??? E' sempre stato così e si capisce senza necessità di specificare nulla
no, a casa mia quello vuol dire proporre dati senza contestualizzarli: se indichi che qualcosa ha fatto uno share buono, devi contestualizzarlo alla fascia oraria. se non lo specifichi, non lo si capisce. quindi c'era bisogno eccome di specificare.

Un evento come la F1 che in differita fa il 10% accende un canale dalla media sotto il 2% eccome.
se parliamo di prestigio siamo tutti d'accordo. ma se ti ostini a dirmi che ne beneficiano tutti i programmi in termini di ascolto, ti ho dimostrato dati alla mano che non è così.

Sull'accensione di una rete con eventi e programma con benefici a cascata su tutto il palinsesto non è una mia teoria, ma è una fatto risaputo soprattutto per reti giovani come Tv8 o Nove.
i fatti "risaputi" spesso sono risaputi perché si tramandano di bocca in bocca e di tastiera in tastiera senza che si vada poi effettivamente a verificare se quello che è "apparentemente" vero lo è anche in concreto.

il grande evento serve a far conoscere una rete e un brand che non sono ancora entrati nelle abitudini di molti, ma da qui a dire che poi ne beneficiano tutti a cascata ce ne passa.
 
@IamRoby: ho eliminato post inutili e OT. Mi pare non sia la prima volta ...
Occhio !
 
Per la gioia di qualcuno, sembra che Max Giusti sia in procinto di tornare in rai. Come riporta il sito Tvzoom sembra che il conduttore di Guess My age tornerà a condurre Boss in Incognito su Rai2
 
Esatto, dovrebbe essere un contratto non in esclusiva. Sono proprio curioso di vedere se Giusti comunque continuerà ad essere su Tv8 anche da settembre. Il problema è sempre quello: o trovano l'alternativa o riproporranno lui pur di non mandare il nulla.
 
Dagospia

MORTO UN PAPI (ENRICO, ORA A MEDIASET) SE NE FA UN ALTRO. TV8 PUNTA ANCORA SU "NAME THAT TUNE", LO SHOW MUSICALE CONTINUERÀ CON UNA NUOVA CONDUZIONE: CIRO PRIELLO E FABIO BALSAMO DEI "THE JACKAL"
 
Dagospia

MORTO UN PAPI (ENRICO, ORA A MEDIASET) SE NE FA UN ALTRO. TV8 PUNTA ANCORA SU "NAME THAT TUNE", LO SHOW MUSICALE CONTINUERÀ CON UNA NUOVA CONDUZIONE: CIRO PRIELLO E FABIO BALSAMO DEI "THE JACKAL"
Pur conoscendo loro sono un po' titubante sull'affidargli la conduzione di un programma, non avendo esperienze pregresse alle spalle in questo ruolo (forse solo Ciro Priello che ha condotto PrimaFestival). Poi può darsi che si rivelino una sorpresa, chi lo sa
Oddio che giochi di parole poco azzeccati in questi periodi già brutti.
Vabbè, da Dagospia cosa vuoi pretendere?
 
Dagospia

MORTO UN PAPI (ENRICO, ORA A MEDIASET) SE NE FA UN ALTRO. TV8 PUNTA ANCORA SU "NAME THAT TUNE", LO SHOW MUSICALE CONTINUERÀ CON UNA NUOVA CONDUZIONE: CIRO PRIELLO E FABIO BALSAMO DEI "THE JACKAL"

Esperimento interessante. Sono curioso di vederli all'opera, come conduttori non si sono ancora cimentati in show di un certo peso. Chissà perché non hanno proposto la conduzione a Giusti...
 
Indietro
Alto Basso