Discussioni su TV8

Si, tra poco inizierà un nuovo programma su Canale5.

Giusti non è Papi ma il calo di Guess my age non è colpa sua ma di un format che non andava riproposto.
Name That Tune - Indovina La Canzone potrebbe essere condotto da Costantino della Gherardesca, diciamo che i volti dell'intrattenimento sky sono questi, non c'è altro a parte i cuochi, ma non penso sia il caso

Giusti non è Papi ma il calo di Guess my age non è colpa sua ma di un format che non andava riproposto.

io penso che invece la colpa sia ANCHE di Giusti. C'è un motivo se a Discovery e in Rai non l'avevano riconfermato ed era a spasso... Non è che si tratti di un talento incompreso...

Name That Tune - Indovina La Canzone potrebbe essere condotto da Costantino della Gherardesca
io non ce lo vedo come un programma per Costantino, piuttosto Alessandro Borghese, dato che si tratta di un game show come Game of Talents. L'ideale sarebbe Gabriele Corsi, ma è con Discovery, quindi dubito.

io penso che invece la colpa sia ANCHE di Giusti. C'è un motivo se a Discovery e in Rai non l'avevano riconfermato ed era a spasso... Non è che si tratti di un talento incompreso...

io non ce lo vedo come un programma per Costantino, piuttosto Alessandro Borghese, dato che si tratta di un game show come Game of Talents. L'ideale sarebbe Gabriele Corsi, ma è con Discovery, quindi dubito.

Non è peggio di De Martino o altri miracolati. Diciamo che il format è essenziale.

Già la passata stagione Guess My Age era calato parecchio con una media fra l’1.6 e l’1.8.
Che poi, è la stessa media che sta facendo ultimamente.

Anche ieri, per il secondo giorno consecutivo, sconfitte le puntate inedite di Deal With It (1.6 vs 1.3)

Non è peggio di De Martino o altri miracolati. Diciamo che il format è essenziale.

Il paragone con De Martino mi sembra un po’ azzardato.
Stiamo parlando di un vero conduttore che ha condotto decine di programmi, contro un ragazzino ex ballerino adattato a conduttore

Mi spiace, ma la vediamo molto diversamente. Tv8 sicuramente bacerebbe terra per averlo. De Martino ha un carisma che Giusti si sogna oltre che un appeal verso il pubblico giovane enorme. Pubblico che per TV8 sarebbe oro. Parlando proprio di Name that tune lui sarebbe il conduttore ideale, ma ovviamente non sarà lui a condurlo. Se poi a te De Martino non piace è un altro discorso. Non sono proprio paragonabili però lui e Giusti...

Già la passata stagione Guess My Age era calato parecchio con una media fra l’1.6 e l’1.8.
Che poi, è la stessa media che sta facendo ultimamente.
alcune puntate avranno raggiunto quei valori, ma la media stagionale l'anno scorso a me risulta che fosse sopra il 2%...

Anche ieri, per il secondo giorno consecutivo, sconfitte le puntate inedite di Deal With It (1.6 vs 1.3)
ma non si può calcolare le medie solo sulle puntate che fanno comodo per confermare la propria tesi: non si contano le puntate quest'anno che sono state tra l'1% e l'1,50%. Parlando poi di confronti con Deal with It si rasenta il ribaltamento della realtà: Deal with It da settembre ad oggi ha una quantità di vittorie nei confronti di Guess My Age enorme! Una rondine non fa primavera!

Ultima modifica:
Quando diedero L'Eredità ad Insinna c'era un forte scetticismo su un personaggio che manca di empatia, invece il format è talmente forte indipendente da chi lo conduce e ieri ha fatto il record il 26%.
Ora che guess my age da segni di una piccola ripresa dovrebbero spingerlo con un traino decente, ieri Masterchef gli ha lasciato meno dell'1%

Ieri sera ai "Soliti Ignoti" un ignoto quando si è presentato così "Ho... ditelo voi.. più o meno di 65 anni" e allora Amadeus ha rimbattuto "ma quello è un altro gioco dove indovinano l'età, qua ce lo deve dire lei"... Pensava di essere su TV8? ahah :D

E ricordiamo anche che Guess my age condotto Papi aveva anche il traino del fortunato Cuochi d'Italia che faceva spesso più di Guess may age. Poi il programma è crollato e non è stato riproposto. Non mi piace Giusti però quando si analizzano i dati bisogna farlo a 360 gradi. Un format ripetitivo e usurato e senza un traino non può fare miracoli. Quello è, raccoglie l'1% e lo aumenta di mezzo punto. Ad inizio stagione si era detto che Guess my age doveva andare fino a dicembre per poi provare altro. Così non hanno fatto e ora fa quello che può

E ricordiamo anche che Guess my age condotto Papi aveva anche il traino del fortunato Cuochi d'Italia che faceva spesso più di Guess may age.
che facesse più di Guess My Age non mi risulta. Che fosse "fortunato" anche non mi risulta, dato che è stato chiuso per bassi ascolti mediamente lungo tutta la stagione. Hai ragione, quando si analizzano i dati bisogna farlo a 360 gradi, a patto che non ci si inventi dati o si utilizzino medie di una sola settimana, anziché di un'intera stagione.

Ad inizio stagione si era detto che Guess my age doveva andare fino a dicembre per poi provare altro. Così non hanno fatto e ora fa quello che può

mi trovi il link dov'era stato scritto per piacere? anche questo non mi risulta.

ieri Max Giusti ha ciccato col genere...I Goonies un film d'animazione? haha

che facesse più di Guess My Age non mi risulta. Che fosse "fortunato" anche non mi risulta, dato che è stato chiuso per bassi ascolti mediamente lungo tutta la stagione. Hai ragione, quando si analizzano i dati bisogna farlo a 360 gradi, a patto che non ci si inventi dati o si utilizzino medie di una sola settimana, anziché di un'intera stagione.

mi trovi il link dov'era stato scritto per piacere? anche questo non mi risulta.

questi sono gli ascolti dell'anno scorso

Su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età è visto da 493.000 spettatori pari all’1.8%. Sul Nove Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 577.000 spettatori con il 2.1%.

Su Tv8 Cuochi d’Italia ha conquistato 373.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Little Big Italy sigla 280.000 spettatori pari all’1.3%.

questi del 23/03 del 2020

Su Tv8 Guess My Age ha divertito 714.000 spettatori con il 2.2%. Sul Nove la replica di Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 351.000 spettatori con l’1.1%.

Su Tv8 Cuochi di Italia raccoglie 554.000 spettatori con l’1.9%. Sul Nove Sono le Venti ha interessato 253.000 spettatori con lo 0.8%

per quanto riguardo l'altra parte del post, sono solito scrivere perchè so e non scrivo a vanvera. Non so trovarti l'intervista, ricordo che Giusti in un'intervista affermò che aveva un contratto con sky per il 2021 con una opzione per il 2022. Che un bilancio sull'andamento di Guess my age si sarebbe fatto a dicembre con lo scopo di testare altri format nel 2022. Se trovo l'intervista metterò il link, al momento fidati

questi sono gli ascolti dell'anno scorso
Su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età è visto da 493.000 spettatori pari all’1.8%. Sul Nove Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 577.000 spettatori con il 2.1%.
Su Tv8 Cuochi d’Italia ha conquistato 373.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Little Big Italy sigla 280.000 spettatori pari all’1.3%.
questi del 23/03 del 2020
Su Tv8 Guess My Age ha divertito 714.000 spettatori con il 2.2%. Sul Nove la replica di Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 351.000 spettatori con l’1.1%.
Su Tv8 Cuochi di Italia raccoglie 554.000 spettatori con l’1.9%. Sul Nove Sono le Venti ha interessato 253.000 spettatori con lo 0.8%

quindi questi ascolti confermano quanto ho sempre sostenuto. Deal with it faceva più di Guess My Age, anche con un traino che faceva meno. ovviamente finché si tratta di nuove puntate, con le repliche è chiaro che sia un altro discorso.

per quanto riguardo l'altra parte del post, sono solito scrivere perchè so e non scrivo a vanvera. Non so trovarti l'intervista, ricordo che Giusti in un'intervista affermò che aveva un contratto con sky per il 2021 con una opzione per il 2022. Che un bilancio sull'andamento di Guess my age si sarebbe fatto a dicembre con lo scopo di testare altri format nel 2022. Se trovo l'intervista metterò il link, al momento fidati
io infatti ero sorpreso di quanto hai scritto, perché non ho mai letto niente del genere. ho chiesto il link perché sinceramente incuriosito della cosa.

“Italia’s Got Talent” edizione 2022: ha registrato complessivamente 1.269.000 spettatori medi e uno share del 6,6% (nel dettaglio: 392.000 spettatori e 2% di share su Sky Uno/+1; 877.000 spettatori medi e 4,6% su TV8).

“Italia’s Got Talent” edizione 2022: ha registrato complessivamente 1.269.000 spettatori medi e uno share del 6,6% (nel dettaglio: 392.000 spettatori e 2% di share su Sky Uno/+1; 877.000 spettatori medi e 4,6% su TV8).
Edizione bella nel complesso, peccato per il podio finale in cui sono arrivati tre non proprio tra i più meritevoli a mio parere

è bene specificare che si tratta del risultato della sola finale, altrimenti sembra che sia la media dell'edizione di quest'anno, che invece è più bassa.

Indietro
Alto Basso