Discussione su PosteMobile

forse si,
io la devo ancora fare......perchè per una serie di sfortune sono ancora con il vecchio operatore coopvoce :D
non è andata a buon fine la portabilità perchè l'operatore di provenienza dovevo scegliere coop full e non coopvoce (che cavolo ne sapevo):crybaby2:
Coopfull è per le SIM nuove di Coop
 
Qualcuno ha assaporato il VoLTE di postemobile?
Qualche sito anticipò che per marzo si sarebbe avuto qualcosa ma ........
 
Coopfull è per le SIM nuove di Coop

azz manco io ne so niente delle nuove Sim Coop, sai per caso da quando le hanno iniziate a distrubuire le nuove sim ?? dovrei fare Mnp proprio da Coop a Poste Mobile

ho la Evo10 attivata a maggio 2021


Paolo1968 ha scritto:
forse si,
io la devo ancora fare......perchè per una serie di sfortune sono ancora con il vecchio operatore coopvoce
non è andata a buon fine la portabilità perchè l'operatore di provenienza dovevo scegliere coop full e non coopvoce (che cavolo ne sapevo)

ho contatto l'assistenza di Poste Mobile e mi hanno detto che la portabilità una volta andata ko può essere reinserita chiamando al 160 oppure compilando il modulo di richiesta MNP
 
Ultima modifica:
azz manco io ne so niente delle nuove Sim Coop, sai per caso da quando le hanno iniziate a distrubuire le nuove sim ?? dovrei fare Mnp proprio da Coop a Poste Mobile

ho la Evo10 attivata a maggio 2021




ho contatto l'assistenza di Poste Mobile e mi hanno detto che la portabilità una volta andata ko può essere reinserita chiamando al 160 oppure compilando il modulo di richiesta MNP
Le hanno sostituite 2 anni fa circa :)
 
azz manco io ne so niente delle nuove Sim Coop, sai per caso da quando le hanno iniziate a distrubuire le nuove sim ?? dovrei fare Mnp proprio da Coop a Poste Mobile

ho la Evo10 attivata a maggio 2021




ho contatto l'assistenza di Poste Mobile e mi hanno detto che la portabilità una volta andata ko può essere reinserita chiamando al 160 oppure compilando il modulo di richiesta MNP

ciao, a me la portabilità è andata ko proprio per aver inserito coopvoce anzichè coopfull (però io avevo la sim nuova di coop)
secondo me se tu hai la vecchia devi mettere coopvoce (chiedilo pure a coop magari prima di procedere).
ps
per questo ko poi sono passati purtroppo un bel po di giorni prima che avvenisse realmente la portabilità (quasi una 15.na di giorni) tra una cosa e l'altra.
spero di esserti stato utile.
ciao
 
Io ho la coopfull come mi ha confermato anche l' assistenza di coop e ho inserito coop voce come operatore di provenienza, comunque vedremo come andrà la mnp, ma se già hai scritto che ti andò ko, andrà anche a me così.

Sistemeremo facendo una nuova richiesta di portabilità, come scritto in precedenza.
 
Io ho la coopfull come mi ha confermato anche l' assistenza di coop e ho inserito coop voce come operatore di provenienza, comunque vedremo come andrà la mnp, ma se già hai scritto che ti andò ko, andrà anche a me così.

Sistemeremo facendo una nuova richiesta di portabilità, come scritto in precedenza.

invece a me hanno sistemato alla fine così:
dalla chat mi hanno aperto una segnalazione (con tanto di numero) e il giorno dopo o dopo due giorni mi hanno chiamato con 06.....da Roma ed il tipo mi ha detto che se il problema era solo quello la portabilità sarebbe andata apposto.............credo che loro hanno reinviato la portabilità al nuovo operatore con il dato giusto.
te lo dico per la cronaca.....magari se ci sarà questo problema tu riesci a risolvere prima possibile.
ciao.
 
Salve, attualmente sapete come funziona il riconoscimento online per l'acquisto di una sim postemobile. In particolare mi confermate le seguenti informazioni:

1. Quando bisogna fare le foto al documento, oltre al pulsante "scatta" c'è un pulsante "upload". Premendo il pulsante "upload" è possibile caricare foto del documento già presenti sul dispositivo, scattate in precedenza?
2. Non vengono richieste le foto del codice fiscale. Confermate?
 
Mi permetto di darti il consiglio di acquistare online tramite operatore.
A me si bloccava sempre il tutto all'atto del riconoscimento (nel frattempo i 20€ li prendevano e sarebbero poi stati restituiti dopo qualche giorno).

In pratica, acquistando con operatore, vieni chiamato da quest'ultimo a cui darai tutti i dati che avevi già approntato in precedenza.
Un paio di giorni dopo il postino ti consegna la nuova sim ed a lui firmerai il contratto, consegnerai copia codice fiscale e carta identità, oltre naturalmente
20€ in contanti.

Passati due/tre giorni, nel mio caso, avendo fatto la portabilità del numero, quando smette di funzionare la vecchia sim inserisci la nuova ed inizi a navigare.
Avresti potuto farlo da subito con un numero provvisorio sulla nuova sim postemobile, ma non ho voluto forzare.

Il rovescio della medaglia è che devi essere disponibile per quando arriva il postino.

Saluti
 
Mi permetto di darti il consiglio di acquistare online tramite operatore.

In pratica, acquistando con operatore, vieni chiamato da quest'ultimo a cui darai tutti i dati che avevi già approntato in precedenza.
Un paio di giorni dopo il postino ti consegna la nuova sim ed a lui firmerai il contratto, consegnerai copia codice fiscale e carta identità, oltre naturalmente
20€ in contanti.

Il rovescio della medaglia è che devi essere disponibile per quando arriva il postino.

Saluti

Grazie. Ottima informazione! Alcune offerte sono attivabili solo online e se non si riesce a farlo in autonomia mi sa che quella che mi hai suggerito resta l'unica alternativa anche se il fatto di non sapere non dico l'ora ma almeno il giorno in cui passa il postino è una bella scocciatura.
 
ragazzi, una domanda
se il credito non è sufficiente al rinnovo dell'offerta (es. creami 1 o creami extra wow) ti mandano un sms prima del rinnovo?
in modo da ricaricare anche qualche ora prima della scadenza.

grazie.
 
ragazzi, una domanda
se il credito non è sufficiente al rinnovo dell'offerta (es. creami 1 o creami extra wow) ti mandano un sms prima del rinnovo?
in modo da ricaricare anche qualche ora prima della scadenza.

grazie.

3 giorni prima del rinnovo dovrebbe arrivarti un sms che ti invita a verificare il credito residuo.
 
ragazzi, una domanda
se il credito non è sufficiente al rinnovo dell'offerta (es. creami 1 o creami extra wow) ti mandano un sms prima del rinnovo?
in modo da ricaricare anche qualche ora prima della scadenza.

grazie.
A me si rinnova l'offerta ogni 27 del mese. Il 24 mi arriva sempre questo messaggio:

Tra 3 giorni il piano Creami Relax 100 sara' rinnovato al costo di 8 euro. Verifica il tuo credito residuo al 40.12.12, da App Postepay o su postemobile.it
 
A me si rinnova l'offerta ogni 27 del mese. Il 24 mi arriva sempre questo messaggio:

Tra 3 giorni il piano Creami Relax 100 sara' rinnovato al costo di 8 euro. Verifica il tuo credito residuo al 40.12.12, da App Postepay o su postemobile.it

si si questo mi è arrivato.
io dicevo se arriva il messagioche più o meno dice così.......non hai credito sufficiente e l'offerta non si rinnoverà. in modo che tu vai a ricaricare.
 
Se non ricarichi poi paghi a consumo, appena ti connetti poi sono € 3,50/giorno. Quindi conviene disattivare la funzione dati mobile.
 
si si questo mi è arrivato.
io dicevo se arriva il messagioche più o meno dice così.......non hai credito sufficiente e l'offerta non si rinnoverà. in modo che tu vai a ricaricare.
No, non arriva l'avviso. Io infatti ho ricaricato l'ultimo giorno, ma sapevo di avere solo una manciata di euro di credito.
 
Passato stamane a PosteMobile, da ex3, dopo pochi minuti dall'arrivo del credito su SIM PosteMobile fatta MNP su SIM già attiva Very a € 4,99/mese :D Ho attivato la SIM PosteMobile il 26/4/2022 sera.
 
Indietro
Alto Basso