• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quelli di Eurolega hanno la cresima domenica? perché giocano giovedì e sabato quest'anno e non venerdì e domenica? giovedí con le partite in contemporanea, con due senza on demand tocca organizzarsi perché mi scade oggi eleven e non ho voglia di fare un mese per le F4 e basta.

Le puoi tranquillamente registrare, non credo sia un problema.
 
quelli di Eurolega hanno la cresima domenica? perché giocano giovedì e sabato quest'anno e non venerdì e domenica? giovedí con le partite in contemporanea, con due senza on demand tocca organizzarsi perché mi scade oggi eleven e non ho voglia di fare un mese per le F4 e basta.

Pure io disdettato, avevo il rinnovo domani, non ha senso.

Per la data visto che è stata slittata per lo spostamento di sede da Berlino a Belgrado penso che abbiano scelto il sabato per non andare contro le finals di Champions League di Volley.

Domenica dalle 17 la finale femminile (diretta raisport e Discovery) e a seguire quella maschile (diretta rai2 e Discovery).
Opinione personale comunque.
 
Non vedo dove sia il problema nelle Final 4 spostate di giovedì e sabato. Anzi, la finale di sabato evita la concomitanza con altri eventi sportivi.
 
Non vedo dove sia il problema nelle Final 4 spostate di giovedì e sabato. Anzi, la finale di sabato evita la concomitanza con altri eventi sportivi.

a me piace la finale al sabato sicuramente ha piú risalto, ma il motivo? il contro altare sono peró le due semifinali il giovedì, quello non mi fa impazzire
 
a me piace la finale al sabato sicuramente ha piú risalto, ma il motivo? il contro altare sono peró le due semifinali il giovedì, quello non mi fa impazzire
Hanno sempre messo le due semifinali due giorni prima della finale, quindi la collocazione a giovedì era una logica conseguenza.
 
Hanno sempre messo le due semifinali due giorni prima della finale, quindi la collocazione a giovedì era una logica conseguenza.

certo, ma perché hanno deciso di spostare al sabato? addirittura a inizio stagione il piano era f4 a Belgrado con finale di eurocup nel giorno di riposo ma non avevano parlato di sabato.
 
Stasera Brescia - Sassari su Eurosport 2, giusto a panino tra pallanuoto e Calcio, vedasi sezione sport in tv per saperne di più.

Nessuna diretta nei quarti gara 5 in A-2 né locale né nazionale
 
https://sportando.basketball/basket-serie-a-gli-sponsor-di-maglia-valgono-4644-milioni-di-euro/

articolo sulle sponsorizzazioni del basket di alto livello. i dati sono incompleti, bisogna pagare per averli, peró mi ha fatto riflettere. delle squadre di LBA, di quali conosco/conoscete lo sponsor? di cosa si occupa, in che campo ecc?

L'Olimpia e la Virtus sono semplici, sono marchi internazionali, Umana Openjobmetis li conosco. poi ci sono gli sponsor autoesplicativi, tipo Bertran Yatch, banco di Sardegna, una hotels, che si capisce cosa fanno ma non li avevo mai sentiti prima di Tortona. so addirittura cosa sia Kigili! insomma facendola breve non ho idea di cosa sia Gevi, di cosa produca Vanoli, e cosa sia Nutrubullet anche se potrei immaginarlo.

poi leggere che in tre fanno il 53% del totale fa capire come ok i numeri ma é tutto troppo sproporzionato per essere indicatore di un movimento sano, il 3% di aumento non copre nemmeno Shengelia e Hackett, figuriamoci se puó far sorridere. questo é un problema per il basket, ci sono 16 squadre e 3 di queste detengono la metá degli introiti. fino a che sará cosí non si puó sperare di fare chissá quale passo avanti.

per fortuna poi, come in tutti gli sport, si va in campo e si gioca, non si vince solo con gli sponsor, ed é il bello del gioco.
 
https://sportando.basketball/basket-serie-a-gli-sponsor-di-maglia-valgono-4644-milioni-di-euro/

articolo sulle sponsorizzazioni del basket di alto livello. i dati sono incompleti, bisogna pagare per averli, peró mi ha fatto riflettere. delle squadre di LBA, di quali conosco/conoscete lo sponsor? di cosa si occupa, in che campo ecc?

L'Olimpia e la Virtus sono semplici, sono marchi internazionali, Umana Openjobmetis li conosco. poi ci sono gli sponsor autoesplicativi, tipo Bertran Yatch, banco di Sardegna, una hotels, che si capisce cosa fanno ma non li avevo mai sentiti prima di Tortona. so addirittura cosa sia Kigili! insomma facendola breve non ho idea di cosa sia Gevi, di cosa produca Vanoli, e cosa sia Nutrubullet anche se potrei immaginarlo.

poi leggere che in tre fanno il 53% del totale fa capire come ok i numeri ma é tutto troppo sproporzionato per essere indicatore di un movimento sano, il 3% di aumento non copre nemmeno Shengelia e Hackett, figuriamoci se puó far sorridere. questo é un problema per il basket, ci sono 16 squadre e 3 di queste detengono la metá degli introiti. fino a che sará cosí non si puó sperare di fare chissá quale passo avanti.

per fortuna poi, come in tutti gli sport, si va in campo e si gioca, non si vince solo con gli sponsor, ed é il bello del gioco.

discorso interessante che andrebbe approfondito. a parte bertram yachts che è il motivo del perchè tortona sia quarta in classifica, gavio avrebbe i soldi per comprare il milan volendo...sarebbe interessante anche capire (e magari è un qualcosa di positivo) perchè molte aziende usino il basket per "lanciare" un loro prodotto non ancora cosi affermato. Ad esempio de longhi con nutrubullet (tutti conoscono de longhi, nessuno sa che nutribullet è roba loro), o ancora Beretta con Carpegna (tutti conoscono i salamini beretta, carpegna prosciutto molto meno).

e aggiungo che nonostante lo scempio offerto (questi playoff, tolta la finale, sono tra i meno interessanti degli ultimi vent'anni), ci siano marchi importanti affiancati al basket.

ELITE: armani, segafredo, allianz
OTTIMO LIVELLO: i due legati al lavoro, umana e openjobmetis, de longhi e beretta, banco di sardegna (la banca principale della sardegna), bertam yacht, germani, azienda di trasporti di enorme livello al nord, dolomiti energia (ce l'ho anche io per la corrente in casa), unahotels che possiede millemila hotels,)
MEDIO LIVELLO: happy casa, molto diffuso al sud, vanoli ferramenta diffuso al nord, gevi e kigili onestamente non so di cosa di occupino, sarete quindi piu bravi voi a metterli nelle varie categorie

rettifico gevi pare sia l'ennesima agenzia per il lavoro e siamo a 3. anche qui ci sarebbe da aprire un bel dibattito
 
Ultima modifica:
Se "in media" la sponsorizzazione è di 2,6 milioni di € a società, mi sembra molta poca roba.. contando che le medie fatte con semplice divisione lasciano il tempo che trovano. Mi sembra più significativo il fatto che in tantissimi casi (e nelle società di vertice) lo sponsor è pure il proprietario del club.. uno che magari deve pagare 2 volte, la prima come sponsor e la seconda per ricapitalizzare.. e mi sembra che nella stragrande maggioranza dei casi gli sponsor sono legati da rapporti col territorio (Armani che opera da Milano, Segafredo Bologna, Umana nazionale ma di proprietà veneziana, Bertram ecc ecc)
 
intanto nel capitolo coppe europee di cui abbiam parlato qualche giorno, le prime "escluse" dalle aventi diritto hanno già manifestato, chi più (brindisi, treviso, varese), chi meno (trieste, pesaro)., un certo interesse. ormai fare le coppe, anche se poi le fanno in maniera spesso vergognosa, pare sia diventato un must perchè "altrimenti i giocatori non vengono"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso