:::
Per chi riceve da RIETI e VITERBO, controllate se ricevete EXTRA TV LIVE sul 194, Grazie
::::
A Viterbo si riceve correttamente!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
:::
Per chi riceve da RIETI e VITERBO, controllate se ricevete EXTRA TV LIVE sul 194, Grazie
::::
Ma quel traliccio di nuova costruzione su Monte Favone non è stato più autorizzato a trasmettere?
Il segnale del 27 UHF non è bassa potenza. Il problema è diverso. Molta utenza ha le antenne puntate verso Argentario o Monte Peglia. Questo fa si che il segnale ricevuto da Poggio Nibbio è basso
Su Viterbo, potrebbero disturbare segnali dalla Toscana e Umbria ?
A Viterbo si riceve correttamente!
In che zona di Viterbo ?
Grazie
Se fosse vero, dovrebbe essere stato inserito anche nel PNAF, comunque attendiamo conferme.Leggo su Wikipedia che è uscito il mux RL Lazio 2 sul 41 (prov FR) con ReteOro / Telecivitavecchia. Confermate?
Possibile che parte della provincia di Viterbo, che si trova ad essere "Toscana" o "Umbra" come ricezione, non avrà la possibilità di ricevere i canali locali del Lazio? Da 10 a 19 cosa ricevete?Io sono in zona cappuccini, credo che molti a Viterbo non vedono il mux Lazio perchè le antenne sono puntate per la maggior parte sul monte peglia ( Umbria) e monte argentario ( Toscana)
Se non ricordo male era prevista l'attivazione del ch 41 su m.cavo,m.mario ,Segni ,Velletri e Fumone (Fr).Se fosse vero, dovrebbe essere stato inserito anche nel PNAF, comunque attendiamo conferme.
L'errore parte da un'errata pianificazione delle assegnazioni delle frequenze, se si ragiona per competenza di area regionale ad esempio il mux Eitowers Toscana CH 41 UHF da M.Argentario, avrebbe dovuto irradiare fino agli ultimi Comuni della Bassa Toscana e non sarebbe dovuto arrivare né a Viterbo e né a Civitavecchia, di fatto non è così.Possibile che parte della provincia di Viterbo, che si trova ad essere "Toscana" o "Umbra" come ricezione, non avrà la possibilità di ricevere i canali locali del Lazio? Da 10 a 19 cosa ricevete?
Possibile che parte della provincia di Viterbo, che si trova ad essere "Toscana" o "Umbra" come ricezione, non avrà la possibilità di ricevere i canali locali del Lazio? Da 10 a 19 cosa ricevete?
Se fosse vero, dovrebbe essere stato inserito anche nel PNAF, comunque attendiamo conferme.
L'errore parte da un'errata pianificazione delle assegnazioni delle frequenze, se si ragiona per competenza di area regionale ad esempio il mux Eitowers Toscana CH 41 UHF da M.Argentario, avrebbe dovuto irradiare fino agli ultimi Comuni della Bassa Toscana e non sarebbe dovuto arrivare né a Viterbo e né a Civitavecchia, di fatto non è così.
L'errata pianificazione ha determinato stavolta dei piccoli stravolgimenti, la logica visto i problemi che da sempre ci sono in aree adiacenti, sarebbe dovuta essere (visto che Poggio Nibbio non può coprire tutta la Provincia di Viterbo) assegnare il mux Eitowers Lazio CH 27 UHF a M.Argentario, così avresti coperto tutta la Provincia di Viterbo con il mux Eitowers Lazio, questo a differenza del passato non è accaduto ed ecco gli stravolgimenti attuali.
Intanto finalmente stanno capendo che a Civitavecchia (Roma) da M.Paradiso non sarà mai possibile attivare il mux di secondo livello Raiway, oggi finalmente lo ammettono e ci sono più informazioni precise a riguardo, anche se fanno intendere almeno da come è scritto nell'articolo che forse in futuro ritorneranno a M.Paradiso, ma come faranno? Se nel PNAF non è indicato nulla?
Intanto comunque almeno informano la cittadinanza che possono usufruire del servizio streaming.
Qui la fonte
https://trcgiornale.it/telecivitavecchia-ancora-un-po-di-pazienza/
Infatti hai pienamente ragione su tutto, evidentemente Trc e Reteoro per quanto riguarda le trasmissioni in via etere per Civitavecchia se li sono cercati i casini e credo che ormai vista l'impossibilità non possono far'altro che cercare di convincere la popolazione (viste le innumerevoli segnalazioni come indicato anche nell'articolo) che dire chiaramente che mai saranno a Civitavecchia e che la popolazione potrà seguirli solo tramite altre piattaforme di trasmissione alternative streaming ed Hbbtv.Sì, è stato inserito tempo fa: il mux Rai Way Lazio sul ch. 41 è stato autorizzato anche da una postazione nel comune di Fumone (FR), impianto che mi sembra che la Rai chiami Fiuggi.
Per quanto riguarda il comunicato di TRC... ma davvero non sapevano che se fossero andati sul mux di secondo livello di Rai Way, TRC non si sarebbe più vista a Civitavecchia? Poi danno le colpe al Mise per una pianificazione errata che ha accorpato il refarming di Civitavecchia a quello della provincia di Viterbo e della Toscana ma è stata la soluzione più ovvia... il principale ripetitore tv per Civitavecchia è il Monte Argentario e si trova in Toscana, che volevano fare come nel 2010 quando erroneamente fu fatta switchare Civitavecchia insieme a Roma con molte frequenze che si disturbavano tra Monte Paradiso in digitale e Monte Argentario ancora in analogico fino al 2012?