In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

anche s me arrivata mail di conferma ieri, stesso prezzo, e con la data di scadenza nel riepilogo costi mensili dei pacchetti, aggiornata al 31/1/2024… quindi 16 mesi e non 18
Presumo che il contratto e relativo vincolo di 18 mesi ti scadeva a fine agosto 2022.
Son sempre 18 mesi,solo che ti hanno anticipato il riinizio del vincolo di 18 mesi.
Praticamente se per esempio rinnovi oggi 5/7/2022 la scadenza tra 18 sarà il 5/1/2024 ma come sempre è posticipata alla fine mese di gennaio 2024.
Quindi diciamo che hai perso 2 mesi di sconti del listino smart.
Chiamali fessi.
 
Nessuno che prova ad andare a prezzi Open, mandare disdetta e vedere cosa fanno?

Avete il timore come me (anche se mi tocca solo tra qualche mese) di restare per un periodo al buio senza Sky, di fare il viaggio di riconsegna dello Sky Q è di perdere quello Sky Q con delle registrazioni a cui tenete, o temete che vi diano poi uno Sky Q più vecchio e rigenerato?

ma perche' il prezzo smart e ottimo per quello che offre ( le ott "monotematiche" stanno gia' stufando ) e nessuno si lamenta, probabilmente tutti sti italiani che economicamente non arrivano alla fine del mese con la prescrizione del dottore di avere obbligatoriamente sky non fa ne caldo ne freddo a dispetto di quello che si vuol far credere.
Fanno male quei fessi di sky a concedere sconti ai vecchi contratti , secondo me si fanno un'autogol , tanto rimarrebbero lo stesso come facciamo noi.
 
Ultima modifica:
Presumo che il contratto e relativo vincolo di 18 mesi ti scadeva a fine agosto 2022.
Son sempre 18 mesi,solo che ti hanno anticipato il riinizio del vincolo di 18 mesi.
Praticamente se per esempio rinnovi oggi 5/7/2022 la scadenza tra 18 sarà il 5/1/2024 ma come sempre è posticipata alla fine mese di gennaio 2024.
Quindi diciamo che hai perso 2 mesi di sconti del listino smart.
Chiamali fessi.

quindi alla fine della fiera per chi come me ha la scadenza al 31/08 conviene rinnovare a fine luglio o a fine agosto?
 
alloro rinnovo a fine luglio. thx
A completamento, dalle condizioni contrattuali:

Durata del Contratto e vincolo di permanenza minima nel Profilo Sky Smart.
Il Contratto ha durata di 18 (diciotto) mesi decorrenti dalla data di abilitazione da parte di Sky della fruizione del Servizio Sky, sia nel caso di Profilo Sky Smart, sia nel caso di Profilo Sky Open. Il Contratto si intende
tacitamente rinnovato di diciotto mesi in diciotto mesi, salva tua Disdetta che dovrai comunicare a Sky con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza del termine di ciascun periodo di 18 (diciotto) mesi di durata del Contratto
, e fermo restando il tuo diritto di recesso dal Contratto, in qualsiasi momento.
Al termine del vincolo di permanenza minima di 18 mesi del tuo Profilo Sky Smart, al tuo Abbonamento saranno applicate automaticamente le condizioni relative al Profilo Sky Open ed il Prezzo di Listino vigente a tale momento, salva la tua possibilità di disdire il Contratto a scadenza nonché la tua possibilità di rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart.
 
ma perche' il prezzo smart e ottimo per quello che offre ( le ott "monotematiche" stanno gia' stufando ) e nessuno si lamenta, probabilmente tutti sti italiani che economicamente non arrivano alla fine del mese con la prescrizione del dottore di avere obbligatoriamente sky non fa ne caldo ne freddo a dispetto di quello che si vuol far credere.
Fanno male quei fessi di sky a concedere sconti ai vecchi contratti , secondo me si fanno un'autogol , tanto rimarrebbero lo stesso come facciamo noi.
E' proprio quello, a noi fanno vedere che tirano la cinghia e non possono fare prezzi migliori di Smart, mentre dei vecchi abbonati pagano 20€ in meno e hanno più pack di me.
 
@aihcnim;
grazie della precisazione, in effetti ho ricontrollato ed hanno anticipato di due mesi l’inizio del nuovo contratto smart, che ha scadenza 4/1/2024 ma posticipato al fine gennaio 2024. sono si 18 mesi del nuovo contratto, ma sempre due mesi di anticipo per il nuovo periodo hanno detratto. come diceva Totó ? … chiamali fessi
 
alloro rinnovo a fine luglio. thx
Tu puoi benissimo chiamarli dopo il 15 agosto 2022 chiamarli e fare richiesta che hai intenzione di rinnovare col listino smart a partire dal 1/9/2022.
Per come la vedo io così facendo non fai il loro gioco.
Parliamoci chiaro,hanno capito e sono soprattutto consapevoli che l'abbonato invierà disdetta alla scadenza dei 18 mesi e hanno studiato questa furbata di dare la possibilità di rinnovare il listino smart tramite link almeno 3 mesi prima della scadenza dei 18 mesi del listino smart per non fare scappare il cliente.
Naturalmente a chi sta bene il prezzo del listino smart rinnova subito tramite link anche se in anticipo mentre a chi come il sottoscritto che non sta affatto bene il costo del listino smart per motivi che non sto qui a spiegare di sicuro invia disdetta a scadenza contratto e poi eventualmente qualche giorno prima della fine della visione se non fanno nessuna offerta si può in ogni caso revocare la disdetta e fare ripartite il rinnovo in automatico del listino smart alla fine dei 18 mesi.
 
Ultima modifica:
scusate la mia ignoranza e se uno nn rinnova entro 30 giorni ma come dici te il 15 di agosto che succede?
In poche parole?
 
Nei fatti ti devi fare un mese col profilo open se chiami dopo il 31 luglio
Noel non credo che funzioni così.
Può chiamare tranquillamente qualche giorno prima del 31 agosto dicendo esplicitamente che vuole rinnovare col listino smart in automatico alla scadenza dei 18 mesi e dal 1/9/2022 gli riparte il vincolo dei 18 mesi sempre col listino smart.
Naturalmente se non chiama in automatico passa al listino open.
Volendo può inviare disdetta entro il 31 luglio e a fine agosto gli chiudono la fatturazione e visione e avrà sempre il famoso mese di free vision del solo pack Tv senza servizi.
Se invia disdetta per cercare di avere ulteriori sconti sul listino Smart ( come stanno facendo con i nuovi clienti e gli abbonati ancora col vecchio listino senza sconti che inviano la disdetta) e vede che che non gli propongono nessuna ulteriore scontistica può tranquillamente prima del 31 agosto chiamarli per revocare la disdetta e rinnovare il listino smart dal 1/9/2022.
Io invierò disdetta a scadenza ,nel mio caso entro il 31/10/2022 perché la scadenza del mio contratto e vincolo di 18 mesi è il 30/11/2022.
Io al loro giochetto del link per rinnovare in anticipo non ci sto.
 
Noel non credo che funzioni così.
Può chiamare tranquillamente qualche giorno prima del 31 agosto dicendo esplicitamente che vuole rinnovare col listino smart in automatico alla scadenza dei 18 mesi e dal 1/9/2022 gli riparte il vincolo dei 18 mesi sempre col listino smart.
Naturalmente se non chiama in automatico passa al listino open.
Volendo può inviare disdetta entro il 31 luglio e a fine agosto gli chiudono la fatturazione e visione e avrà sempre il famoso mese di free vision del solo pack Tv senza servizi.
Se invia disdetta per cercare di avere ulteriori sconti sul listino Smart ( come stanno facendo con i nuovi clienti e gli abbonati ancora col vecchio listino senza sconti che inviano la disdetta) e vede che che non gli propongono nessuna ulteriore scontistica può tranquillamente prima del 31 agosto chiamarli per revocare la disdetta e rinnovare il listino smart dal 1/9/2022.
Io invierò disdetta a scadenza ,nel mio caso entro il 31/102022 perché la scadenza del mio contratto e vincolo di 18 mesi è il 30/11/2022.
Io al loro giochetto del link per rinnovare in anticipo non ci sto.

L’unica cosa che ti posso dire è quello che mi ha detto la ragazza al telefono quando sono passato a Smart. Bisogna rinnovare prima dell’inizio dell’ultimo mese perché quel rinnovo vale non per il mese successivo, ma per quello dopo ancora.
Scadenza il 31 agosto? Chiamando già l’1 agosto diventa operativo dal 1 ottobre, quindi settembre te lo fai con open.
Con Sky se ci pensi bene in effetti è sempre stato così con le date. Da sempre
 
L’unica cosa che ti posso dire è quello che mi ha detto la ragazza al telefono quando sono passato a Smart. Bisogna rinnovare prima dell’inizio dell’ultimo mese perché quel rinnovo vale non per il mese successivo, ma per quello dopo ancora.
Scadenza il 31 agosto? Chiamando già l’1 agosto diventa operativo dal 1 ottobre, quindi settembre te lo fai con open.
Con Sky se ci pensi bene in effetti è sempre stato così con le date. Da sempre

Invece a me quando sono passato al listino smart mi fu detto che se non si faceva nulla si passava in automatico ad open,mentre per rinnovare il listino smart bastava chiamare sin dall'inizio dell'ultimo mese di vincolo per rinnovare e per far ripartire il vincolo di 18 mesi dall'inizio del mese successivo senza nessun mese con listino open.
Però che si mettano d'accordo.
Per me il link del rinnovo con più di un mese in anticipo è la classica furbata di Sky.
 
Ultima modifica:
Ho deciso di rinnovare oggi, tanto mese in più mese in meno non mi cambia la vita e almeno non rischio di dimenticarmi ad agosto.
Sono a posto fino al 31/1/24
 
L’unica cosa che ti posso dire è quello che mi ha detto la ragazza al telefono quando sono passato a Smart. Bisogna rinnovare prima dell’inizio dell’ultimo mese perché quel rinnovo vale non per il mese successivo, ma per quello dopo ancora.
Scadenza il 31 agosto? Chiamando già l’1 agosto diventa operativo dal 1 ottobre, quindi settembre te lo fai con open.
Con Sky se ci pensi bene in effetti è sempre stato così con le date. Da sempre
E' presto lo so ma avendo scadenza 31/01/2023 quando devo rinnovare per regalare meno giorni possibili a sky??:eusa_think:
 
E' presto lo so ma avendo scadenza 31/01/2023 quando devo rinnovare per regalare meno giorni possibili a sky??:eusa_think:
Non è una questione di regalare perché in realtà non regali nulla.
È Sky che pur di non fare scappare il cliente sta dando la possibilità di rinnovare con qualche mese di anticipo.
Con quel link il cliente semmai riduce in totale i mesi scontati col listino smart da 36 a 32/33/34 mesi.
Comunque per stare tranquillo dato che ogni operatore dice la sua devi rinnovare entro il 31/12/2022.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso