Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Il decoder anche se SD (visualizzava i canali SD mpeg-2 e basta), poteva essere impostato dal menù video per uscire dall'hdmi con risoluzione fino a 1080i.

Esatto, ricordo bene quel modello... era uscito quasi insieme allo Humax combo-9000... I primi due tivusat in assoluto direi.
Purtroppo sono esistiti anche decoder SD con uscite HD. Io ho un decoder DVB-T della Metronic così, regalatomi... quasi mai usato peraltro.

In questo caso il decoder andrebbe considerato SD o HD per la card? :lol: nel senso il decoder è SD da un lato e HD dall'altro... Si potrebbe opinare... :eusa_think:
 
Mandate una mail al customercare: TivùSat ha un ottimo servizio clienti, di solito rispondono in giornata.
 
Ho segnalato la cosa

In ogni caso se in area clienti la tessera risultava abbinata ad un decoder HD, dovete immediatamente mandare un'email a Tivusat indicando il tutto.
 
Ho segnalato la cosa

In ogni caso se in area clienti la tessera risultava abbinata ad un decoder HD, dovete immediatamente mandare un'email a Tivusat indicando il tutto.

nell'area clienti non ho trovato un'informazione sul decoder abbinato, ma solo la lista delle tessere con la possibilità di effettuare una verifica di stato.
dove si trova questa informazione?

grazie
 
nell'area clienti non ho trovato un'informazione sul decoder abbinato, ma solo la lista delle tessere con la possibilità di effettuare una verifica di stato.
dove si trova questa informazione?

grazie

Vai in:

I tuoi dati > Controlla i tuoi dati > Le tue smartcard (in basso, è un file csv che si scarica che puoi aprire con Ms office, o al limite anche con il Blocco note).

Sto andando a memoria, ma credo di ricordare giusto dove si trovi.
 
Vai in:

I tuoi dati > Controlla i tuoi dati > Le tue smartcard (in basso, è un file csv che si scarica che puoi aprire con Ms office, o al limite anche con il Blocco note).

Sto andando a memoria, ma credo di ricordare giusto dove si trovi.

Si si trova lì.

Z.K.;)
 
grazie!

ma questa funzionalità è sempre stata presente?

le mie 3 tessere sono tutte associate ad una CAM :)
2 tessere le ho comprate sfuse sulla baia, solo x una ho preso il kit completo tessera + cam

che c**o :):)
 
Nel caso di smartcard intestate a più persone in famiglia, ma spesso con lo stesso indirizzo e-mail, le tessere sul sito Tivùsat sono tutte indicate a persone diverse o allo stesso utente? E nel caso di tessere attivate per telefono, ci sono anche quelle?

Vedo che bisogna loggarsi ma non ricordo se l'avevo fatto o se anni fa non chiedesse nemmeno un account per l'attivazione, quindi dovrei entrare come nuovo utente ma va fatto un account per ogni intestatario?

Magari non faccio anche niente, meglio non toccare nulla quando le cose funzionano e poi la procedura mi sembra anche un po' lunga.
 
Vedo che bisogna loggarsi ma non ricordo se l'avevo fatto o se anni fa non chiedesse nemmeno un account per l'attivazione, quindi dovrei entrare come nuovo utente ma va fatto un account per ogni intestatario?

Se non ricordo male, per ogni codice fiscale, bisogna creare un nuovo account.

Nome utente e password è stata introdotta a inizio 2021. Se non è stato ancora creato l'account, basta andare QUI, inserire Codice fiscale e Numero smartcard e procedere con la creazione.

Se invece non si ricorda più nome utente o password usare Recupera credenziali. ;)


https://areaclienti.tivusat.tv/app/answers/detail/a_id/136
 
...le mie 3 tessere sono tutte associate ad una CAM :)
2 tessere le ho comprate sfuse sulla baia, solo x una ho preso il kit completo tessera + cam

che c**o :):)

Quel caso è un po complicato, perché la scheda associata alla Cam che hai, quella scheda non la disattiveranno, nota che nella scatola è presente sia il seriale della scheda che la matricola della Smartcam. Invece le altre due che hai acquistato sfuse dipende a cosa erano associate, se le hanno prese da due Cam sei a posto, se le hanno prese da due ricevitori SD sei fregato le disattiveranno.

Z.K.;)
 
Quel caso è un po complicato, perché la scheda associata alla Cam che hai, quella scheda non la disattiveranno, nota che nella scatola è presente sia il seriale della scheda che la matricola della Smartcam. Invece le altre due che hai acquistato sfuse dipende a cosa erano associate, se le hanno prese da due Cam sei a posto, se le hanno prese da due ricevitori SD sei fregato le disattiveranno.

Z.K.;)

"Seriale Smartcard";"Stato della Smartcard";"Data prima attivazione";"Modello Decoder";"Televisore associato alla CAM"
1094********;"Smartcard attiva";2014***************;CAM;"TV Samsung certificato tivùsat"
1094********;"Smartcard attiva";2016***************;CAM;"TV Samsung certificato tivùsat"
1096********;"Smartcard attiva";2021***************;"WE CAM tivùsat HD Oro";"TV Samsung certificato tivùsat"

solo la seconda è stata presa completa :)
la prima è azzurra, l'ultima è gold -> comprate sfuse

la prima azzurra la usavo con una DiabloCam quindi l'avevo presa sfusa.
poi i canali rai hd non funzionavano bene con la diablo e quindi presi una cam sfusa, poi dato che funzionava tutto bene presi in bundle tessera gold + cam
l'ultimo acquisto è stato una gold sfusa per rimpiazzare quella azzurra x vedere rai 4k

:)
 
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