• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

... Anche se non c'era alcuna modifica da fare, bisognava comunque cliccare su "Aggiorna" per ognuna delle clausole, infine su "Salva" sotto. A quel punto ha preso le condizioni privacy come aggiornate, anche se di fatto non c'era alcun cambiamento, e finalmente alla pagina "Controlla i miei dati" è comparso il pulsante per salvare il file csv. IMO sito fatto coi piedi.

La modifica (delle condizioni) privacy era stata fatta tempo fa. Ricordo mi era comparsa anche a me quella finestra. Evidentemente era la prima volta che accedevi all'area clienti dopo la modifica, e quindi ti chiede di visionare e accettare le modifiche per poter continuare.

Ho controllato anch'io il file .csv... Niente di anomalo. Smartcard associata correttamente al decoder.
 
Il nostro corrispondente tvsat in Francia si chiama Fransat e anche da loro in questi giorni stanno disattivando le vecchie card. La differenza è che in Francia non necessita ne di acquistare un nuovo decoder ne una nuova cam. Puoi acquistare la sola card alla misera somma di 15€ e ti dura 4anni. Tvsat impara
 
Il nostro corrispondente tvsat in Francia si chiama Fransat e anche da loro in questi giorni stanno disattivando le vecchie card. La differenza è che in Francia non necessita ne di acquistare un nuovo decoder ne una nuova cam. Puoi acquistare la sola card alla misera somma di 15€ e ti dura 4anni. Tvsat impara
Quotissimo,ti danno anche la scadenza e ti puoi fare i conti in tasca.
 
Il nostro corrispondente tvsat in Francia si chiama Fransat e anche da loro in questi giorni stanno disattivando le vecchie card. La differenza è che in Francia non necessita ne di acquistare un nuovo decoder ne una nuova cam. Puoi acquistare la sola card alla misera somma di 15€ e ti dura 4anni. Tvsat impara

Beh non esageriamo... che ogni 4 anni debba cambiare card da regolamento... no. Preferisco tivusat a quel punto. La cosa assurda è la vendita non sfusa della card in modo regolare, favorendo di fatto un modo non del tutto regolare che però pare non le dispiaccia nemmeno... altrimenti qualcosa forse farebbe...

Comunque fransat ha ancora meno senso: è tutta fta in multistream da un solo satellite e dallo stesso satellite addirittura... in modo probabilmente anche molto più "solido" dei canali italiani che fanno più movimenti ed è spalmata su due posizioni orbitali.
 


Noto che nella scatola (e nel decoder) dello Humax HD 5600S con tessera azzurra, c'era stampato anche il modello, sostituito con la scritta Tivumax HD, nella versione con smartcard Oro e nessun modello nel decoder. /OT

Si, quello Humax 5600s con tessera Azzurra era uno dei primissimi lotti di vendita, poi vennero sostituiti con quella Oro.

Infatti quando lo presi io nonostante fosse già in circolazione quello con Tessera Oro,i Negozi fisici tipo Mediaworld continuavano a vendere quella con tessera Azzurra perché avevano ancora delle rimanenze del vecchio lotto :)
 
Evidentemente era la prima volta che accedevi all'area clienti dopo la modifica, e quindi ti chiede di visionare e accettare le modifiche per poter continuare.
Ho controllato anch'io il file .csv... Niente di anomalo. Smartcard associata correttamente al decoder.
Sì beh quasi 6 anni dall'ultima attivazione di una card... :)

Ma allora, caro programmatore del sito Tivusat, non mi consenti di cliccare su "Salva" per confermare le 3 clausole con preferenze già espresse allora e non variate, mi devi dire che vanno tutte e 3 ri-confermate singolarmente e mi inibisci il "Salva" più sotto finché non l'ho fatto. Che modo è di programmare...? :eusa_think:

Il file CSV mi sembra solo un promemoria, mi sembra che il contenuto a suo tempo fosse a libera scelta, le stringhe che ci sono per "Modello Decoder" e "Televisore associato alla CAM" indicano che le ho immesse io scrivendo quel che volevo... per cui non mi fiderei troppo delle associazioni automatiche. Infatti per la scheda nella CAM inserita allora in un decoder non certificato non avevo scritto nulla, il campo TV è vuoto. Compare solo un generico "CAM" nel campo "Modello Decoder".
 
Il file CSV mi sembra solo un promemoria, mi sembra che il contenuto a suo tempo fosse a libera scelta, le stringhe che ci sono per "Modello Decoder" e "Televisore associato alla CAM" indicano che le ho immesse io scrivendo quel che volevo... per cui non mi fiderei troppo delle associazioni automatiche. Infatti per la scheda nella CAM inserita allora in un decoder non certificato non avevo scritto nulla, il campo TV è vuoto. Compare solo un generico "CAM" nel campo "Modello Decoder".

Quando ho attivato la card dello Humax nel 2014 c'era un menù a tendina, dove poter scegliere il modello esatto (nel mio caso ricordo più o meno 4 decoder). Non so se prima, c'era la possibilità di scrittura libera.
 
Il cambio di intestazione non disattiva la smartcard, anche se durante il cambio di intestatario non risulta attiva.

La smartcard la si può attivare solo una volta. La disattivazione è permanente.
Quindi niente di strano. La data di attivazione è sempre la prima.

La domanda è sempre una... La smartcard era abbinata ad un decoder SD? (immagino non conosci la risposta)
La conosco, visto che conosco benissimo chi me l' ha regalata. Ed era un SD sicuro al 100%. Non rimane che vedere che succede...
 
Anch'io ho un problema con una smartcard. Decoder adb 1850s preso a mediaoworld insieme alla tessera azzurra. Quindi decoder HD + smartcard azzurra ed è associata a un decoder sd Sagemcom DS73 TIVU... (non per colpa mia)... che fare in questi casi? :icon_rolleyes:
 
Hanno un canale diretto d'assistenza con qualcuno che ne capisce ed è disponibile a venirti in contro, per queste casistiche particolari?
 
Anch'io ho un problema con una smartcard. Decoder adb 1850s preso a mediaoworld insieme alla tessera azzurra. Quindi decoder HD + smartcard azzurra ed è associata a un decoder sd Sagemcom DS73 TIVU... (non per colpa mia)... che fare in questi casi? :icon_rolleyes:

Prima cosa, chiederei al servizio clienti se la smartcard è tra quelle che saranno disattivate.
Se lo "scambio" è del negozio, la vedo male. :icon_rolleyes: Se effettivamente la smartcard era abbinata al decoder HD, ma è stato compilato il campo dispositivo con un decoder SD, lo si può far presente al servizio clienti.
 
Il decoder anche se SD (visualizzava i canali SD mpeg-2 e basta), poteva essere impostato dal menù video per uscire dall'hdmi con risoluzione fino a 1080i.
 
Indietro
Alto Basso