Ripeto la mia opinione assolutamente personale : se fossero così rilevanti sicuramente Discovery avrebbe rilanciato battendo l'offerta di Eleven.
Se non l'ha fatto ha ritenuto che il basket non valesse più della cifra offerta.
Guardando anche ai pochi dati che abbiamo sugli ascolti di Eurosport, sembra che Tennis e Sport invernali la facciano da padrone, oltre ai giochi olimpici. Ovvio che molti approfittano dei vari pass annuali offerti a prezzi vantaggiosi e rimangono abbonati.
Adesso per il bene del movimento speriamo che fra 3 anni vi siano più offerte e che il valore dei diritti cresca ancora
P.S: Non so gli altri tifosi delle V nere nel forum ma sono molto deluso dal mercato fin qui...dopo la vittoria dell'Eurocup si erano fatti grandi nomi. Per adesso abbiamo portato a casa molto poco.
il mercato Virtus non é semplice. non avendo una licenza di Eurolega, quindi senza la certezza di fare più anni senza problemi, é difficile ragionare su biennali o altro, per questo le altre squadre di EL hanno carta facile, prendi il Maccabi, finisce ultimo, cambia 15 giocatori, se fa bene ottimo, se arriva ultimo pace, non gli cambia nulla, da noi invece se falliamo i PO siamo in eurocup, e quindi il budget viene diminuito e molti contratti andrebbero in contrasto con questo. é una rottura di palle ma é cosí, basta vedere il mercato degli altri, Efes, Real, ecc... nessun problema il monaco invece, che a quanto leggo non ha speranza per rimanere in eurolega il prossimo anno senza una WC, vuole comprare il mondo ma non firma nessuno, si parla tanto ma il roster ufficiale a ieri é di 7 giocatori, certo con conferme importanti, ma non si fa una stagione in 7 a referto. la Virtus non é nella stessa situazione perché ha solo tre giocatori oltre fine anno a contratto, tutti gli altri sono tranquilli.
detto questo se riuscissero ad aggiungere un profilo come Bacon, magari per 1 anno + 1 con nba escape a fine stagione, ma l'efes gli offre il mondo quindi é logico che vada dove possono dargli piú anni garantiti senza problemi, al momento il giocatore é bloccato in attesa della decisione di Micic, se questo va in NBA allora Bacon é dell' Efes, se rimane la virtus potrebbe avere qualche possibilitá, ma come detto, pur essendo in eurolega, é un eurolega di secondo livello non avendo la licenza per pianificare.
infine guardavo Fontecchio, 6.5 milioni per 2 anni, potrebbe essere un crack in NBA, oppure giocare il garbage time se va bene, o finire in G league. ma sono 3.25 all'anno, in eurolega pochi possono permettersi quelle cifre, Mirotic e chi altro? e di sicuro non se le possono permettere quelle squadre senza licenza.
ultima sul mercato, se si seguono solo i nomi, allora per forza non si é soddisfatti, hanno accostato 10mila giocatori alla virtus, e alla fine l'unico perso é stato Polonara, mancano ancora due giocatori per completare il roster. vediamo cosa succede, e a bocce ferme valuteremo, per adesso é difficile firmare chiunque per quello scritto sopra.
PS Eleven metti i 50fps