In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

bye bye

Mandato email di disdetta, dover fare login ogni volta, e non sempre funziona, pagare e dover impazzire così no.
Meno male che non ho ancora pagato niente.
Negli anni passati nessun problema di login, quest'anno è un cosa assurda. E non ho neanche problemi di dispositivi guardo solo io.
 
Mandato email di disdetta, dover fare login ogni volta, e non sempre funziona, pagare e dover impazzire così no.
Meno male che non ho ancora pagato niente.
Negli anni passati nessun problema di login, quest'anno è un cosa assurda. E non ho neanche problemi di dispositivi guardo solo io.

In che senso email di disdetta??
 
Mandato email di disdetta, dover fare login ogni volta, e non sempre funziona, pagare e dover impazzire così no.
Meno male che non ho ancora pagato niente.
Negli anni passati nessun problema di login, quest'anno è un cosa assurda. E non ho neanche problemi di dispositivi guardo solo io.

non credo serva l'email, devi chiudere il tuo abbonamento dalla pagina del tuo account.
 
Stai usando la app del Panasonic JZ?
Mi sono loggato ora con l'app della mia Smart TV Panasonic jz1500.
Visione agli stessi livelli dell'app dello Sky Q, soprattutto il frame rate,50 fps stabili,nessun problema di scatti ecc.
Visione fluidissima con IFC disattivato.
Si notano e di molto i 1080p.
 
Mi sono loggato ora con l'app della mia Smart TV Panasonic jz1500.
Visione agli stessi livelli dell'app dello Sky Q, soprattutto il frame rate,50 fps stabili,nessun problema di scatti ecc.
Visione fluidissima.
Bene grazie ottimo. soprattutto con la app embedded del Panasonic jz ( io ho il 1000 ma cambia Poco) dovrebbe adattarsi ai contenuti italiani/Eu o nord americani tipo Red zone o nfl Channel e andare sempre fluido senza judder. Comunque c'è da dire che una volta registrati in dispositivi in uso non c'è motivo di entrare con il web. Che poi sistemino è auspicabile ma sono passati anni e mica è cambiato nulla
 
Ultima modifica:
Bene grazie ottimo. soprattutto con la app embedded del Panasonic jz ( io ho il 1000 ma cambia Poco) dovrebbe adattarsi ai contenuti italiani o nord americani tipo Red zone o nfl Channel e andare sempre fluido senza judder. Comunque c'è da dire che una volta registrati in dispositivi in uso non c'è motivo di entrare con il web. Che poi sistemino è auspicabile ma sono passati anni e mica è cambiato nulla
Ma la lista dei dispositivi registrati si può vedere,gestire e modificare solo dal web e quando ci si logga il dispositivo non dovrebbe essere registrato.
Hanno fatto un casino,i dispositivi si devono registrare solo quando si avvia la visione e dal 3 in poi deve uscire il messaggio delle già due visioni in contemporanea.
 
Ma la lista dei dispositivi registrati si può vedere,gestire e modificare solo dal web e quando ci si logga il dispositivo non dovrebbe essere registrato.
Hanno fatto un casino,i dispositivi si devono registrare solo quando si avvia la visione e dal 3 in poi deve uscire il messaggio delle già due visioni in contemporanea.
Non ho capito bene sta nuova gestione dei dispositivi.

Se ho raggiunto il limite come posso eliminarli da web se me lo conta come nuovo dispositivo una volta loggato?
 
Riguardo Monza Torino su TV 4k Samsung tizen e una Fastweb fttc non particolarmente prestazionale (~35 Mbps) nessun problema da rilevare (no rotelle, frame rate dimezzato ecc )
 
Mio padre da Firestick è riuscito a guardare Lecce-Inter. Io invece da tablet non riuscivo a vedere, partiva il video ma poi usciva il messaggio di errore. Il secondo tempo sono riuscita a vederlo.
 
Non ho capito bene sta nuova gestione dei dispositivi.

Se ho raggiunto il limite come posso eliminarli da web se me lo conta come nuovo dispositivo una volta loggato?
Si possono eliminare in 2 modi:

1: Effettuando il logout dai dispositivi registrati (non chiudere l'app) ti libera automaticamente un posto nella lista dei dispositivi registrati.

2:Invece non effettuando il logout dai dispositivi registrati permette tramite web di rimuovere i dispositivi e li posiziona sotto nella lista dei dispositivi usati di recente, praticamente in questa lista vengono spostati i dispositivi sui quali prima della rimozione non si è eseguito il logout e con un semplice clic su "aggiungi" ritornano nella lista dei dispositivi registrati pronti all'uso senza il bisogno di eseguire il login. Il problema è che tutti i dispositivi(compresi anche quelli tramite browser da PC e/o cellulari) vengono registrati subito dopo il login e non quando si cerca di avviare la visione.
Mettiamoci pure gli errori che escono come stasera durante il login e li ritroviamo nei dispositivi registrati sui quali è impossibile accedere e il gioco e fatto.
 
Ultima modifica:
problemi di autenticazione (e non di streaming) avevano contraddistinto anche la famosa giornata nera di dazn nell'aprile 2021,durante Inter-Cagliari e Verona-Lazio. Ci fu in quell'occasione peraltro una gestione di rimborso piuttosto anomala,all'inizio dazn aveva detto che ne aveva diritto solo chi avesse avvertito il servizio clienti poi aprirono a tutti dopo le polemiche insorte. All'epoca, dazn illustro' che il problema derivava dal fallimento del sistema di autenticazione fornito da un partner esterno.L'articolo della testata citato prima in un post riferisce che anche in Spagna e'stato segnalato il medesimo malfunzionamento, e anche qui c'e' una somiglianza col disservizio del 2021 che vedeva coinvolti piu'paesi a livello europeo, come cito' la nota che a suo tempo dazn invio'alle redazioni quando investigo' le responsabilta' dell'accaduto
 
Si vabbè dicono di mettere dazn su tivusat, quando non è palesemente possibile.

e perché no? come si aprono i canali lineari su Sky si possono aprire anche su tivusat.
da punto di vista utente basterebbe che anziché il numero di cliente Sky si segnalasse la smart card tivusat

poi se pensiamo che tivusat non abbia gli strumenti nella propria 'cassetta degli attrezzi', allora è un altro discorso. Tuttavia non penso che Kudelski non darebbe supporto, anzi, visto che il numero di apparati licenziati (e quindi le royalty per loro) salirebbe in un battibaleno.
 
chi ha problemi potrebbe segnalare il proprio ISP e la zona dove si è verificato il problema ?

io oggi con TV Android Sony (già loggato), dalla provincia di Roma con TIM non ho avuto problemi per quel poco che ho visto (seconda metà primo tempo Milan-Udinese). uso i DNS di Google.
 
Oggi male male a me Dazn. Niente rotelle, e fluidità decente. Ma tra Milan e Inter ho avuto almeno 6-7 interruzioni, con conseguente perdita di tempo per uscire dall'app, alla peggio spegnere la tv e riavviare il tutto... Così non va...
 
C'è poco da segnalare le varie cose per evitare problemi inevitabili, oggi c'è stato un problema generale e non solo a livello italiano a quanto pare, se entravi in un server vedevi, se entravi in un altro no, fine dei discorsi. Poi possiamo cercare la soluzione d'emergenza tramite acrobazie informatiche ma la realtà è che deve funzionare a tutti quelli che entrano nell'app con tot mega di connessione e stop.

Poi è chiaro che alcuni dispositivi magari avevano "strade migliori", altre peggiori per oggi... La prossima volta magari il problema invertirà la fortuna delle strade... C'è da poco da "insegnare" per il futuro. Speriamo la prossima volta non ci sia o non troppo spesso e fine.

Io Lecce-Inter vista perfettamente, le partite del pomeriggio no e ho già raccontato come è andata... speriamo domani non si ripeta... Notte.

PS=Di sicuro questo non è stato il miglior modo per ripartire... A meno che non volesse essere uno sport zona Dazn... mettiamola sul ridere
 
Ultima modifica:
Come nota di colore aggiungo che la pagina "performance dell'app" che si trova nell'account, non funziona visto non riporta nessun errore... Ma non avevo molti dubbi
 
Indietro
Alto Basso