Per tutti gli altri, che nulla di grave avevano commesso, hanno ricevuto un cartellino rosso definitivo dal 3d. Comprendo le difficoltà di seguire queste spiacevoli situazioni ma magari sarebbe stato meglio l'opposto, con qualche giorno di chiusura della discussione per evidenziare che queste cose non devono accadere, tutto questo dopo aver eliminato il problema un attimo prima.
Peccato, per la responsabilità del singolo ci rimette la collettività del forum che quasi sempre discute civilmente di sport.
Vediamo potrebbe esserci una riapertura da parte mia, che sono lo scoglio maggiore da superare tra lo Staff.
Dico solo questa, non è stato solo quell'utente, e ora lo scrivo nero su bianco: Servo libero e ultimo ma non privo di colpe qwer. Quella è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma non sono stati solo loro a far decidere la definitiva chiusura, ma le continue frecciatine nel tempo di molti più utenti di quanto crediate (visto che molte volte cancellavamo senza avvisare). Utenti i quali hanno scritto anche in questa discussione.
Urlare ai quattro venti, fare il cattivo della situazione con ammonizioni, sospensioni, chiusure temporanee della discussione. A cos'è servito: a
nulla. Noi moderatori dobbiamo sempre correre e far da pacere. Dopo 1, 2, 10, 100 tentativi per far rientrare il tutto, cosa otteniamo, che siamo punto a capo. Fiato sprecato. Ban permanenti? Non la ritengo la soluzione definitiva. E di precedenti, nonostante le nostre puntuali verifiche, ne abbiamo a iosa.
Ricordo che la discussione chiusa, era una delle più calde dell'intera sezione sport in tv. Queste discussioni dovrebbero essere di alleggerimento e invece si è rilevata una delle più stressanti da gestire.
La riapertura della discussione potrebbe anche avvenire, più in là, ma voi mi/ci dovete convincere.
Cosa dovete fare per convincermi/ci: avere una discussione tranquilla che non ha bisogno di interventi da parte della moderazione, con un comportamento esemplare di tutti gli utenti partecipanti.
Se già qui vedo questo potrebbe essere un buon punto di partenza.