In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ciao a tutti, in breve la mia storia:
- fino al 13 settembre ho visto Dazn pagando con carta di credito con l'offerta dello scorso anno 19,99 Euro
-dal 14 ho iniziato a vedere Dazn con gift card prepagata, di cui ho inserito il codice, regolarmente accettato, senza sospendere nè disdire l'abbonamento normale.
-Nel periodo dal 14 settembre a ieri la scheda era attiva con piano standard anzichè Plus (come previsto dalla scheda prepagata), all'ennesimo sollecito sono riuscito a farmi aggiornare il piano col servizio Plus
-Oggi mi è arrivato l'addebito di 39,99 Euro, come se ieri l'operatrice mi avesse attivato un nuovo contratto.
Vi chiedo una cosa...ma io dovevo disdire o sospendere l'abbonamento regolare? Sinceramente pensavo che fosse sufficiente inserire i codici, che avrebbero spostato più in avanti l'abbonamento regolare. Fatemi sapere grazie, nel frattempo ho aperto un reclamo per l'errato addebito di 39,99 Euro (ma per problemi tecnici dicono loro al momento non possono sistemare...)
 
Ciao a tutti, in breve la mia storia:
- fino al 13 settembre ho visto Dazn pagando con carta di credito con l'offerta dello scorso anno 19,99 Euro
-dal 14 ho iniziato a vedere Dazn con gift card prepagata, di cui ho inserito il codice, regolarmente accettato, senza sospendere nè disdire l'abbonamento normale.
-Nel periodo dal 14 settembre a ieri la scheda era attiva con piano standard anzichè Plus (come previsto dalla scheda prepagata), all'ennesimo sollecito sono riuscito a farmi aggiornare il piano col servizio Plus
-Oggi mi è arrivato l'addebito di 39,99 Euro, come se ieri l'operatrice mi avesse attivato un nuovo contratto.
Vi chiedo una cosa...ma io dovevo disdire o sospendere l'abbonamento regolare? Sinceramente pensavo che fosse sufficiente inserire i codici, che avrebbero spostato più in avanti l'abbonamento regolare. Fatemi sapere grazie, nel frattempo ho aperto un reclamo per l'errato addebito di 39,99 Euro (ma per problemi tecnici dicono loro al momento non possono sistemare...)

no tu hai fatto giusto (anche se sarebbe stato piu' prudente dare disdetta in modo di eliminare gli estremi di pagamento e 24 ore sopo inserire il codice prepagato). Chi sta facendo una serie inenarrabile di casini e' DAZN
 
Ciao a tutti, in breve la mia storia:
- fino al 13 settembre ho visto Dazn pagando con carta di credito con l'offerta dello scorso anno 19,99 Euro
-dal 14 ho iniziato a vedere Dazn con gift card prepagata, di cui ho inserito il codice, regolarmente accettato, senza sospendere nè disdire l'abbonamento normale.
-Nel periodo dal 14 settembre a ieri la scheda era attiva con piano standard anzichè Plus (come previsto dalla scheda prepagata), all'ennesimo sollecito sono riuscito a farmi aggiornare il piano col servizio Plus
-Oggi mi è arrivato l'addebito di 39,99 Euro, come se ieri l'operatrice mi avesse attivato un nuovo contratto.
Vi chiedo una cosa...ma io dovevo disdire o sospendere l'abbonamento regolare? Sinceramente pensavo che fosse sufficiente inserire i codici, che avrebbero spostato più in avanti l'abbonamento regolare. Fatemi sapere grazie, nel frattempo ho aperto un reclamo per l'errato addebito di 39,99 Euro (ma per problemi tecnici dicono loro al momento non possono sistemare...)

quella che per te è diventata una situazione complicata per me non lo è stata; infatti con abbonamento a 19,99 in corso con scadenza 30/9, ho inserito, uno dopo l'altro, 2 codici da 1 mese che sono stati regolarmente accettati dal sistema e con visione del plus inalterata in tutto
 
no tu hai fatto giusto (anche se sarebbe stato piu' prudente dare disdetta in modo di eliminare gli estremi di pagamento e 24 ore sopo inserire il codice prepagato). Chi sta facendo una serie inenarrabile di casini e' DAZN

Si, esatto... Tu dimmi se è normale che uno debba disdire x cancellare il metodo di pagamento in modo da poter essere tranquillo nell'inserire poi le prepagate senza sorprese...
Ok che la disdetta è questione di 10 secondi (sia chiaro che è folle doverla stare a fare x questo motivo specifico), ma se uno deve disdire e riattivare a stretto giro in un weekend con le partite deve cmq attendere che i loro fantastici sistemi si allineino e rischia di perdersele... Solo con loro ci sono sti casini mai visti altrove...
 
Si, esatto... Tu dimmi se è normale che uno debba disdire x cancellare il metodo di pagamento in modo da poter essere tranquillo nell'inserire poi le prepagate senza sorprese...
Ok che la disdetta è questione di 10 secondi (sia chiaro che è folle doverla stare a fare x questo motivo specifico), ma se uno deve disdire e riattivare a stretto giro in un weekend con le partite deve cmq attendere che i loro fantastici sistemi si allineino e rischia di perdersele... Solo con loro ci sono sti casini mai visti altrove...

Un mio amico pagava Dazn attraverso Google Play store, siccome (non capisco neanch'io il perchè) non gli passava l'aumento in automatico, ha chiamato Dazn per cambiare tipo di pagamento, ma loro gli hanno detto che doveva disdire e aspettare che gli resettavano il tipo di pagamento oppure creare un nuovo account, assurdo :eusa_naughty: Oggi proveremo, dato che il servizio è cessato, a riattivarlo e a ricollegarlo daccapo anche a zona dazn.
 
quella che per te è diventata una situazione complicata per me non lo è stata; infatti con abbonamento a 19,99 in corso con scadenza 30/9, ho inserito, uno dopo l'altro, 2 codici da 1 mese che sono stati regolarmente accettati dal sistema e con visione del plus inalterata in tutto

Io ho preferito non dare disdetta perché temevo mi cancellassero l'account e non avevo voglia di farne uno nuovo, forse sarebbe stato più prudente farlo conoscendo Dazn. Vabbe, gli lascio un paio di giorni poi li richiamo.
 
Immagino solo vecchi profili con disdetta già effettiva, non quelli solo disdettati ma in attesa che si chiuda la visione... giusto?

Penso proprio di sì, io l'offerta la vedo entrando su due profili con disdetta già effettiva. L'offerta è attivabile entro il 02 ottobre (salvo proroghe), se vuoi attivarla e non ti scade la visione entro tale data non ti rimane che creare un nuovo profilo.

https://www.dazn.com/it-IT/l/sports...Vh4xRCh0sHw0yEAAYASAAEgJkrfD_BwE&gclsrc=aw.ds
 
Soltanto per aggiornare il mio calvario. Ricapitolando: ho acquistato due gift da 3 e 6 mesi prima del 2 agosto. Avevo abbonamento in pausa. Lo riattivo l'11 agosto per terminare la promo di 19,90. I primi di settembre inserisco la prima gift di tre mesi ma i loro terminali non la "digerisce". Arriva l'11 settembre e mi scalano 29,90. Mi sento con loro una miriade di volte ed in pratica stanno rigenerando un nuovo codice che mi comunicheranno via mail ma non sanno quando!!!! Ci sono tantissime richieste e sono in coda!!! Mi staranno prendendo in giro? Per evitare che si vada all'11 ottobre senza che risolvano e prima che mi addebitino altri 29,90 penso proprio che sarò costretto a disdire l'abbonamento. Nel frattempo ho inserita l'altra gift da 6 mesi su un altro account che non era attivo ed è andato tutto a buon fine, con il PLUS. Sono così coperto fino a marzo 2023 sperando che in questi 6 mesi mi possano veramente rigenerare un nuovo codice. A qualcuno sta capitando la stessa cosa? Possibile che ci sia tutta questa attesa o stanno facendo i furbetti?

Alla fine ce l'ho fatta. Non mi è arrivata nessuna mail con il codice nuovo e credo che non mi sarebbe mai arrivata. Li ho tartassati in chat ed alla fine mi hanno dato un codice di tre mesi che una volta inserito si è andato ad aggiungere a quello di sei mesi. La rabbia è che sto combattendo dai primi di settembre. La cosa si poteva risolvere allora in mezz'ora e invece l'hanno lasciata andare ( di proposito?) fino ad oggi per addebitarmi 29,90 senza motivo, per problemi tecnici loro e non miei. Sono deluso. A giugno quando mi scadrà tutto penso che non farò più nulla con loro!
 
Penso proprio di sì, io l'offerta la vedo entrando su due profili con disdetta già effettiva. L'offerta è attivabile entro il 02 ottobre (salvo proroghe), se vuoi attivarla e non ti scade la visione entro tale data non ti rimane che creare un nuovo profilo.

https://www.dazn.com/it-IT/l/sports...Vh4xRCh0sHw0yEAAYASAAEgJkrfD_BwE&gclsrc=aw.ds

In effetti me la lascerebbe attivare su un vecchio account dormiente... ora rifletto sulle date, visto che ho in corso un prepagato.... grazie!
 
Alla fine ce l'ho fatta. Non mi è arrivata nessuna mail con il codice nuovo e credo che non mi sarebbe mai arrivata. Li ho tartassati in chat ed alla fine mi hanno dato un codice di tre mesi che una volta inserito si è andato ad aggiungere a quello di sei mesi. La rabbia è che sto combattendo dai primi di settembre. La cosa si poteva risolvere allora in mezz'ora e invece l'hanno lasciata andare ( di proposito?) fino ad oggi per addebitarmi 29,90 senza motivo, per problemi tecnici loro e non miei. Sono deluso. A giugno quando mi scadrà tutto penso che non farò più nulla con loro!

Guarda, la faccenda dei codici che vengono accettati ma alla fine spariscono e poi diventano "errati" è diffusa. Ti posso dire che dipende un po dalla fortuna di trovare o meno un operatore che capisce e vuole aiutare l'utenza. A me il calvario è durato circa 5 giorni, perchè non ci ho creduto da subito alle fantomatiche mail coi codici che dovevano arrivare. Avevo avuto la brillante idea però di disabilitare il pagamento della carta, se no anche a me li avrebbero scalati.
Chi ha questo problema, fidatevi, contattateli più volte su whatsapp e chiedete un codice sostitutivo di quello che avete inserito e poi sparito dal sistema.
 
Guarda, la faccenda dei codici che vengono accettati ma alla fine spariscono e poi diventano "errati" è diffusa. Ti posso dire che dipende un po dalla fortuna di trovare o meno un operatore che capisce e vuole aiutare l'utenza. A me il calvario è durato circa 5 giorni, perchè non ci ho creduto da subito alle fantomatiche mail coi codici che dovevano arrivare. Avevo avuto la brillante idea però di disabilitare il pagamento della carta, se no anche a me li avrebbero scalati.
Chi ha questo problema, fidatevi, contattateli più volte su whatsapp e chiedete un codice sostitutivo di quello che avete inserito e poi sparito dal sistema.

Purtroppo ci sono veramente tanti errori. Ma loro sembrano ignorarli (volutamente?) per poi far impazzire l'utente con l'assistenza inesistente che non solo non risolve i problemi (diffusi nei loro sistemi) ma rimanda a semplici segnalazioni al loro reparto tecnico che rimangono senza risposta in tempi brevi o a fantomatiche email che non arrivano mai. Molti problemi potrebbero essere risolti veramente in cinque minuti, ma se la loro assistenza non è in grado operativamente di fare nulla, allora diventa solo una gran perdita di tempo per l'utente che deve sperare che prima o poi qualcuno si degni di leggere una segnalazione (tra migliaia di segnalazioni) e di sistemare finalmente il suo problema. Veramente assurdo.
 
Indietro
Alto Basso