In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

ciao a tutti
In data 26/09 scorso ho effettuato il rinnovo di sky Smart che mi scadeva il 30/09 attraverso la pagina dedicata https://scegli.sky.it/rinnovoskysmart/
La procedura sembrava andata a buon fine, ma mi pare che non mi sia arrivata la mail di conferma.
Oggi ho scoperto che sono tonato a listino Open a 45 al mese, prima pagavo 30,90 ed evidentemente la procedura non è andata a buon fine.

Come faccio a tonare a listino Smart? Non avevo alcuno conto su skytv, nè tantomeno netflix.
Ovviamente al numero dedicato per i clienti 10+ anni (02828282) non sanno niente e cadono dalle nuvole...
 
io finora con sky sono sempre stato fortunato quelle poche volte che ho toccato l'abbonamento ma e' da un po' che sky e' caduta veramente in basso come servizio.
 
ciao a tutti
In data 26/09 scorso ho effettuato il rinnovo di sky Smart che mi scadeva il 30/09 attraverso la pagina dedicata https://scegli.sky.it/rinnovoskysmart/
La procedura sembrava andata a buon fine, ma mi pare che non mi sia arrivata la mail di conferma.
Oggi ho scoperto che sono tonato a listino Open a 45 al mese, prima pagavo 30,90 ed evidentemente la procedura non è andata a buon fine.

Come faccio a tonare a listino Smart? Non avevo alcuno conto su skytv, nè tantomeno netflix.
Ovviamente al numero dedicato per i clienti 10+ anni (02828282) non sanno niente e cadono dalle nuvole...

forse ricordo male, ma non andava rinnovato almeno 30 giorni prima della scadenza ?
 
forse ricordo male, ma non andava rinnovato almeno 30 giorni prima della scadenza ?

Non ricordo di aver letto niente a riguardo nelle mail di promemoria

Comunque ho rifatto telefonicamente tutta la procedura per attivare Smart, compresa la registrazione vocale, come 18 mesi fa. L'operatrice ha detto che, non essendo mai arrivata la mail di conferma, la procedura di rinnovo è come se non fosse esistita.

Vediamo se succede qualcosa.
 
Una cosa che non ricordo. Se si toglie il 4K poi Netflix in 4K funziona lo stesso?
 
Una cosa che non ricordo. Se si toglie il 4K poi Netflix in 4K funziona lo stesso?
Con le nuove modifiche e prezzi di Netflix anche senza il 4k il sistema di Sky "dovrebbe"riconoscere il piano premium di Netflix in 4k.

Pensiero mio:
Quando andrò a rinnovare il listino smart senza il 4k e chiedendo di rimanere col piano premium di Netflix sono strasicuro che i loro sistemi di m..... mi riconosceranno solo il piano standard di Netflix per poi iniziare di nuovo con le segnalazioni a quel reparto che Sky chiama tecnico ma di fatto di tecnico ha solo il nome
 
Ultima modifica:
Con le nuove modifiche e prezzi di Netflix anche senza il 4k il sistema di Sky "dovrebbe"riconoscere il piano premium di Netflix in 4k.

Pensiero mio:
Quando andrò a rinnovare il listino smart senza il 4k e col piano premium di Netflix sono strasicuro che i loro sistemi di m..... mi rimettono il piano standard di Netflix per poi iniziare di nuovo con le segnalazioni a quel reparto che Sky chiama tecnico ma di fatto di tecnico ha solo il nome.

Esattamente quello che voglio evitare.
È che il 4K di Sky non li vale per nulla i 5€ al mese, ma Netflix senza il 4K non si può proprio guardare
 
ciao a tutti
In data 26/09 scorso ho effettuato il rinnovo di sky Smart che mi scadeva il 30/09 attraverso la pagina dedicata https://scegli.sky.it/rinnovoskysmart/
La procedura sembrava andata a buon fine, ma mi pare che non mi sia arrivata la mail di conferma.
Oggi ho scoperto che sono tonato a listino Open a 45 al mese, prima pagavo 30,90 ed evidentemente la procedura non è andata a buon fine.

Come faccio a tonare a listino Smart? Non avevo alcuno conto su skytv, nè tantomeno netflix.
Ovviamente al numero dedicato per i clienti 10+ anni (02828282) non sanno niente e cadono dalle nuvole...

Ciao. Anch'io come te ho lo stesso problema, scadenza "Smart" 30/09/22 e richiesto rinnovo appunto il 30 perché inizialmente visto il basso utilizzo, non ero intenzionato al rinnovo e, di conseguenza, cosciente di passare ad "open" a prezzo di listino per poi eventualmente disdire senza vincoli. Chiamato dopo mille tentativi il servizio assistenza, ho parlato con un operatore il quale mi ha spiegato che la situazione comunque avrà esito positivo non appena verrà aperto il procedimento tecnico da parte di un team di specialisti che verificherà la possibilità di correggere l'errore così pur pagando a listino "Open" una volta corretto il problema, sarà effettuato il rimborso alla reale offerta, il tutto entro qualche giorno. Infine come dicevo, mi è stato aperto un procedimento n.xxxxxx dal 1/10 e tutt'oggi 06/10, risulta in corso di soluzione al problema. Vedremo se si risolve, in caso contrario a fine mese Adios Sky.
 
Potrei anche salvarmi cosa pago adesso sul Fai da te e ultima fattura, rinnovo a Smart anche dal browser e poi mando subito la contestazione per far vedere che non ho più lo sconto di 5€ e riottenerlo. E poi spero di non avere più scocciature e il costo pattuito per 18 mesi.

Io ho fatto così ma non mi han ascoltato...
 
Ciao. Anch'io come te ho lo stesso problema, scadenza "Smart" 30/09/22 e richiesto rinnovo appunto il 30 perché inizialmente visto il basso utilizzo, non ero intenzionato al rinnovo e, di conseguenza, cosciente di passare ad "open" a prezzo di listino per poi eventualmente disdire senza vincoli. Chiamato dopo mille tentativi il servizio assistenza, ho parlato con un operatore il quale mi ha spiegato che la situazione comunque avrà esito positivo non appena verrà aperto il procedimento tecnico da parte di un team di specialisti che verificherà la possibilità di correggere l'errore così pur pagando a listino "Open" una volta corretto il problema, sarà effettuato il rimborso alla reale offerta, il tutto entro qualche giorno. Infine come dicevo, mi è stato aperto un procedimento n.xxxxxx dal 1/10 e tutt'oggi 06/10, risulta in corso di soluzione al problema. Vedremo se si risolve, in caso contrario a fine mese Adios Sky.

Ciao,
Sono esattamente le stesse cose che hanno detto a me.
Siccome di solito questi passaggi o funzionano al primo colpo, o non funzionano affatto, perché fatti da sistemi automatici, credo proprio che l'attesa significhi il listino smart me lo posso scordare
 
credo abbia fatto contestualmente sky smart e netflix (base). scade a metà dicembre 2022.
il metodo di pagamento è rid bancario.
dovrebbe togliere sky e vuol tenere netflix.
grazie.
il rid bancario è il metodo di pagamento SKY. se ha aperto netflix insieme a sky sicuramente il suo profilo netflix non ha un metodo di pagamento valido. quindi quando toglierà la fatturazione sky dell'abbonamento netflix deve andare nell'area personale netflix e inserire un metodo di pagamento accettato da netflix.

Una cosa che non ricordo. Se si toglie il 4K poi Netflix in 4K funziona lo stesso?
è sempre stato possibile avere netflix 4k senza avere sky4k. a maggior ragione adesso dato che netflix e sky sono ancora più svincolati tra loro.
 
Mi è venuto un colpo
non pensavo proprio al rinnovo dei 18 mesi

pagavo ultimamento 40.90 (intr plus cinema multi e 4k)

mi arriva una mail che passo a open al costo di 83.90 ma potrei risparmiare con vincolo a 63.90!!!!!
apro l'applicazione è mi da 58.90
chiamo sky e mi fanno stesso prezzo ma netflix si paga a parte 8 in piu ok accetto questo visto che vedo netflix su 65 pollici Oled
 
Ciao,
Sono esattamente le stesse cose che hanno detto a me.
Siccome di solito questi passaggi o funzionano al primo colpo, o non funzionano affatto, perché fatti da sistemi automatici, credo proprio che l'attesa significhi il listino smart me lo posso scordare

Dopo qualche altra telefonata ho finalmente beccato un operatore competente che mi ha ripristinato il listino smart a 30.90. La prima operatrice chissà cosa aveva fatto (probabilmente niente).
La mail di conferma, infatti, questa volta è arrivata immediatamente, e il fai da te è già allineato.

Come al solito si va a fortuna, perchè il livello dei call center è terribilmente basso (vale per tutti i servizi)
 
Dopo qualche altra telefonata ho finalmente beccato un operatore competente che mi ha ripristinato il listino smart a 30.90. La prima operatrice chissà cosa aveva fatto (probabilmente niente).
La mail di conferma, infatti, questa volta è arrivata immediatamente, e il fai da te è già allineato.

Come al solito si va a fortuna, perchè il livello dei call center è terribilmente basso (vale per tutti i servizi)
Scusa mi puoi dire da che pacchetti è composto il tuo abbonamento?:eusa_think:Grazie,che faccio un confronto con il mio smart.:)
 
Ciao a tutti , ho un problema che non riescono da oltre un mese a sistemare, praticamente risulto abbonato a Sky Smart con intrattenimento plus , sport e calcio , ma non vedo Netflix perché mi dice che si è scollegato , ho chiamato e scritto in tutte le maniere anche via pec ma non si risolve , volevo chiedere un consiglio, Sky Smart mi scade ad aprile , ma se tolto intrattenimento plus che tanto è come se non ce l’ho mi fanno pagare tutti gli sconti ? A questo punto non vedo altre soluzioni , oppure faccio anche un tentativo in uno Sky center ?grazie
 
02 82 82 82
numero per gli abbonati 10+ anni

Ho base + sport

Confermo. Fatto stamani per ridurre netflix e lasciare il resto. Confermo che viene fatta una nuova registrazione. Quindi dati e documenti di riconoscimento alla mano in caso di “delega” e dite chiaramente cosa volete. Vi faranno il riepilogo prima e durante la registrazione.

Non come dicono alcuni operatori…che netflix lo dovete cambiare dal sito.
 
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