Dopo molto tempo da che scrissi per alcuni "problemi" e "lacune" di questo decoder, torno a scrivere proprio perché, a suo tempo, qualcuno scrisse che "loro" (Telesystem) leggono questi post.
Ebbene; ho fatto già molta fatica a non telefonargli qualche mese addietro per insultarli, o meglio, insultare il loro "tecnico". Ho lasciato perdere ma dopo questo aggiornamento, come utenti ci si sente veramente presi per il **** da questi "signori".
Qualche mese addietro ho riportato in negozio il decoder perché si spegneva in maniera del tutto autonoma, ed oramai sappiamo benissimo tutti una parte della "sola" (mal progettazione di questo scatolino). Surriscalda! Ed appunto in questi mesi passati molto caldi era un continuo spegnersi. Bastava raffreddarlo e tutto funzionava. Ed il c......e di tecnico, non mi venga a dire che è il "Risparmio Energetico" selezionato per l'auto-spegnimento (come si è permesso di scrivere nella relazione tecnica, ritornando il decoder tale e quale a prima, difetti compresi). Non c'era auto-spegnimento selezionato ne sul decoder ne tantomeno sulla TV testa di c...o!
Adesso l'aggiornamento a "presa per il ****". Le liste dei "Favoriti", forse alcuni non le usano, ma sono utilissime; e non poterle gestire al meglio riordinando i canali a piacimento e spostarli senza "scambio di posto", cioè poter spostare un canale tra altri due, sarebbe stato comodissimo. Ma di base non lo pensarono.
Adesso parlavano di "miglioramento della gestione dei preferiti"; MA DOVE ??? Peggio di prima. Adesso crei la tua lista e non tiene nemmeno più l'ordine con cui li hai salvati; se li mette in ordine numerico!!! E nemmeno appare più il menù opzioni per riordinarli premendo a lungo il tasto "OK"; solo l'opzione "mettere" o "togliere" il canale nella lista Preferiti!!! E come non bastasse, aggiunge nella lista canali che nemmeno hai selezionato!!!
Ma veramente; ma che c...o d'azienda è questa!
Tutta l'impressione che si ha è, si di un decoder che fa le sue funzioni base, ma molto "di base", ma che sia stato progettato e prodotto in fretta e furia per sfruttare l'ondata dei bonus!
Sintonizza i canali? Si. Apre alcune APP di base? Si. Oltre il nulla! Sia concettualmente, che tecnicamente, che come assistenza ai clienti!
Perché sentirsi prendere per il **** da un'assistenza che evidentemente crede siamo tutti imbecilli, è un pessimo biglietto da visita.
Per quanto mi riguarda, cambio la TV, perché é impossibile gestirla così; era ancora molto valida a parte non avere Codec e sintonizzatore aggiornati. E capisco benissimo chi non può permettersi un TV nuova, e fa bene ad "accontentarsi" di questo "scatolino"; meglio di niente.
Ma per quanto mi riguarda, Telesystem, è scesa proprio sotto tacchi in tutti i suoi aspetti. Sarà da me sempre fortemente sconsigliata.