Discussione su Starzplay / Lionsgate+

Lionsgate comunque la conoscevo già prima come casa di produzione (e/o distribuzione) cinematografica estera. A volta mi pare che prima compare Leone e poi Lionsgate, sicuramente è un caso ma a livello di nomi sembra quasi fatto apposta (Lions-Leone). :D

occhio che per tutti noi il leone è la MGM...che è di amazon:lol:
 
Si sa niente dell'uscita in Italia di The Capture (Seconda stagione) perchè era su Starz ma sembrerebbe che sia diventata unìoriginale Peacock.
 
Step up High Water

Sto recuperando step up High Water su Lionsgate+ e mi sta piacendo moltissimo per ora.

Dal 16 ottobre arriva la nuova stagione targata STARZ, le due precedenti erano state prodotte da YouTube
 
Ho visto che questo Ott sarà anche dentro Primetime Channel prossimo di YouTube che per adesso è solo negli States. Insieme ad altri 30 ott.. questa notizia è significativa ma non c'è una discussione su YouTube mi pare
 
apperò, comincia la fase di restringimento del mercato.

BOOOOOM la bolla è già scoppiata per mercato saturo e frammentato...ora ci sarà la corsa a infilarsi con qualcuno o a tornare al mercato tradizionale quello che funziona da decine di anni. purtroppo era prevedibile non tanto per la qualità o la quantità di cose prodotto specificamente da starz/lionsgate quanto per il fatto che se arrivi tra gli ultimi per forza non entri nelle case della gente specie se alcuni servizi sono già radicati in famiglia.

insomma evidentemente il disdici quando vuoi non è molto usato, anche se possibile (io non ce la farei a starci dietro, ad esempio una sera ho voglia di american horror story perchè ormai lo seguo da anni e una altra mi ci va di guardare SEE o the good fight), ma questo è un mio limite legato a me, la mia capacità di spesa ecc ecc

inoltre il punto forte delle serie è che se seguivo una serie...ormai arrivo a fine, ad esempio gli arretrati di fox che ora sono su disney mi fanno stare abbonato a disney e già che ci sono conoscerò altre serie che staranno sempre su disney. è difficile che se anche c'è una serie bomba(o 10 serie bomba) su starz...mi abbono anche a quello e abbandono disney.

starz ha delle cose carine, ma non mi ci abbono perchè ho già il mio tempo seriale bello pieno e appagante.
 
ritenete plausibile che possa chiudere nei mercati indicati come servizio a sé stante, ma proseguire come channel a pagamento su piattaforme contenitrici come prime video/infinity/rakuten con una selezione dei loro contenuti? se così non sarà, di sicuro da qualche parte tutte quelle serie finiranno. ce ne sono alcune che erano state lanciate in versione doppiata solo da poco, impossibile che possano già sparire dalla circolazione.
 
una cosa certa è che questi ormai navigavano a vista: solo pochi mesi fa hanno fatto il rebranding e ora chiudono del tutto! tanto valeva chiudere qualche mese prima il servizio e poi rinominarlo nei mercati dove rimaneva attivo.
 
ritenete plausibile che possa chiudere nei mercati indicati come servizio a sé stante, ma proseguire come channel a pagamento su piattaforme contenitrici come prime video/infinity/rakuten con una selezione dei loro contenuti? se così non sarà, di sicuro da qualche parte tutte quelle serie finiranno. ce ne sono alcune che erano state lanciate in versione doppiata solo da poco, impossibile che possano già sparire dalla circolazione.

i miei 2 centesimi vanno a una distribuzione sdoppiata di alcuni contenuti (che si sono già visti in passato, penso in primis alla saga di Power) su sky e altri "inediti" in Italia (piattaforma Starz a parte, ovviamente) su Amazon Prime.

almeno, è quello che spero, visto che sono abbonato a sky e ad amazon e non ne voglio più sapere di netflix (disney non è mai stato tra le mie opzioni e per ora anche paramount+ non lo è).
 
Fra le serie ancora aperte a me è piaciuta Pennyworth ambientata durante gli anni della giovinezza di Alfred, maggiordomo dei Wayne, genitori di Bruce/Batman. Spero di poter recuperare la terza stagione da un'altra parte.
 
A una settimana dall'annuncio di Sky che dava in arrivo l'app per Sky Q e Sky Glass in UK, Italia e Germania (UK già presenti, Italia e Germania entro fine anno), oggi esce che Lionsgate+ chiuderà a fine anno anche da noi e in altri 6 territori.

https://www.hollywoodreporter.com/business/business-news/lionsgate-loss-earnings-starz-1235255032/

A questo punto spero che i contenuti possano essere portati da qualche altra piattaforma tipo Prime Video
 
Peccato che chiudano. Alcuni contenuti erano interessanti, ma nel complesso la piattaforma era povera, soprattutto rispetto ad altre più corpose e con nomi più blasonati.
 
come channel all’interno dell’app Mediaset Infinity.

infatti, considerando che è attivabile fino al 20 di novembre, vuol dire avere il channel visibile fino al 20 di gennaio. il dubbio che possa proseguire allora come channel di infinity, amazon e rakuten dismettendo il solo sistema di accesso al servizio proprietario si fa più forte. se lo stessero chiudendo anche lì non avrebbe senso promuoverlo ancora, ma d'altro canto la dirigenza lionsgate / starz negli ultimi tempi non sembra avere le idee chiare, altrimenti non avrebbero rinominato il servizio a pochi mesi dalla dismissione sul nostro mercato.
 
Indietro
Alto Basso