In Rilievo Discussione su WindTre

WindTre: dal 13 Gennaio 2023 aumenti e altre modifiche, come funziona la rimodulazione

Secondo SMS per mantenere costi e bundle invariati
Con questa nuova campagna di rimodulazione, oltre al primo SMS che informa il cliente sulle modifiche, dopo circa 24 ore è previsto anche l’invio di un secondo messaggio che propone la possibilità di mantenere invariati costi e contenuti della propria offerta attuale tramite SMS al 40400, con le modalità illustrate nella comunicazione.

Questo meccanismo, disponibile anche nei negozi WindTre, permette dunque di non aderire alla rimodulazione cambiando offerta, in particolare tornando alla stessa offerta che si aveva prima.

Inoltre, recandosi in un punto vendita per chiedere informazioni, il negoziante avrà anche l’opportunità di offrirgli lo stesso pacchetto della rimodulazione a un prezzo inferiore rispetto a quello comunicato nel primo SMS.

NOW Pass Entertainment: nuova promo WinDay con 2 mesi omaggio per i clienti WINDTRE?
 
Ultima modifica:
Chi puo farlo può segnalare che a Guarcino in provincia di Frosinone da oltre un mese su 4 bande 2 bande sono spente perennemente per tutta la giornata
 
WindTre: dal 13 Gennaio 2023 aumenti e altre modifiche, come funziona la rimodulazione

Secondo SMS per mantenere costi e bundle invariati
Con questa nuova campagna di rimodulazione, oltre al primo SMS che informa il cliente sulle modifiche, dopo circa 24 ore è previsto anche l’invio di un secondo messaggio che propone la possibilità di mantenere invariati costi e contenuti della propria offerta attuale tramite SMS al 40400, con le modalità illustrate nella comunicazione.

Questo meccanismo, disponibile anche nei negozi WindTre, permette dunque di non aderire alla rimodulazione cambiando offerta, in particolare tornando alla stessa offerta che si aveva prima.

Inoltre, recandosi in un punto vendita per chiedere informazioni, il negoziante avrà anche l’opportunità di offrirgli lo stesso pacchetto della rimodulazione a un prezzo inferiore rispetto a quello comunicato nel primo SMS.

NOW Pass Entertainment: nuova promo WinDay con 2 mesi omaggio per i clienti WINDTRE?

Proprio così:
Sabato dalla Wind3 mi arriva un sms dicendomi che per esigenze di mercato la tariffa aumentava di 2€ al mese. Detto ciò, mentre cominciavo a guardarmi intorno per cambiare gestore, ieri mattina arriva un altro sms dicendo che con riferimento alla variazione comunicata ieri, ho la possibilità mandando un sms di mantenere i costi invariati. Una cosa così l'ho ricevuta lo scorso anno, solo che la possibilità di mantenere l'offerta invariata me l'avevano scritta nello stesso messaggio. Ma a cosa serve allora questa cosa? Chi non rimarrebbe così come sta secondo loro, e soprattutto, cosa gli cambia?
 
Ma a cosa serve allora questa cosa? Chi non rimarrebbe così come sta secondo loro, e soprattutto, cosa gli cambia?

serve perché così intanto applicano l'aumento a tutti coloro che usano le sim in apparecchi non monitorati regolarmente e che di conseguenza si accorgeranno dell'aumento solo fra diversi mesi, a variazione già avvenuta e senza possibilità di tornare alle condizioni precedenti. idem con patate per tutti coloro che non leggono i messaggi inviati (e sono più di quanti si pensi). chi invece legge gli sms e ha voglia di risparmiare non ci penserà ovviamente mezzo secondo a confermare l'offerta attuale senza aumenti.
 
serve perché così intanto applicano l'aumento a tutti coloro che usano le sim in apparecchi non monitorati regolarmente e che di conseguenza si accorgeranno dell'aumento solo fra diversi mesi, a variazione già avvenuta e senza possibilità di tornare alle condizioni precedenti. idem con patate per tutti coloro che non leggono i messaggi inviati (e sono più di quanti si pensi). chi invece legge gli sms e ha voglia di risparmiare non ci penserà ovviamente mezzo secondo a confermare l'offerta attuale senza aumenti.

Ho immaginato questa cosa, ecco, confermata ;)
 
chi invece legge gli sms e ha voglia di risparmiare non ci penserà ovviamente mezzo secondo a confermare l'offerta attuale senza aumenti.
Se non ho capito male, accettando l'offerta senza aumenti si beccherà anche la nuova clausola sull'inflazione.
Perciò, un po' più tardi ma l'aumento ci sarà lo stesso.
 
Se non ho capito male, accettando l'offerta senza aumenti si beccherà anche la nuova clausola sull'inflazione.
Perciò, un po' più tardi ma l'aumento ci sarà lo stesso.

La clausola sull'inflazione sarà introdotta con ogni probabilità su tutti i contratti a partire da gennaio 2024 se nessun Autorità porrà intanto un freno alla cosa. Cambia solo lo scaglionamento con cui hanno deciso di informare i clienti secondo me. Alcuni vengono informati con le rimodulazioni di questi giorni, altri lo saranno in seguito e per tutto l'anno prossimo, tanto fino a gennaio 2024 hanno tempo. In ogni caso quella dovresti beccartela comunque, per evitarla resta solo il recesso, cioè disattivare il contratto e amen.
 
La clausola è già attiva da ora nei nuovi Contratti (Fisso e Mobile), ed anche gli Utenti che accettano l'Sms accettano la nuova clausola.
Dal 2024 dovrebbero partire effettivamente, se nessuno li blocca. :eusa_doh:
 
La clausola è già attiva da ora nei nuovi Contratti (Fisso e Mobile), ed anche gli Utenti che accettano l'Sms accettano la nuova clausola.

anche quelli che tacitamente si beccano l'aumento avranno la nuova clausola per come ho inteso io. praticamente se non ti sta bene puoi solo chiedere la disattivazione.
 
praticamente se non ti sta bene puoi solo chiedere la disattivazione.

Infatti è possibile solo il recesso, le condizioni cambiano per tutti, accettando gli aumenti o no, non cambia...
(clienti mobile)
Modifica dell'art 4 delle Condizioni Generali di Contratto, applicabile sempre e a qualsiasi offerta accettata dal cliente.
Per i Clienti che hanno attivato un’offerta fino al 20 novembre 2022, le condizioni generali di contratto saranno modificate con l'introduzione della seguente clausola integrativa: art. 4.6 «Adeguamento prezzi».

"Il cliente prende atto e accetta che, da gennaio 2024, in caso di variazione annua positiva dell’indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT nel mese di ottobre dell’anno precedente, WINDTRE ha titolo di aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo percentuale pari alla variazione di tale indice o comunque pari almeno al 5% ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale. L’adeguamento, applicato entro il primo trimestre di ciascun anno, non costituisce una modifica contrattuale ai sensi dell’art. 2.4 delle Condizioni Generali di Contratto e, pertanto, non conferisce al Cliente diritto di recesso senza costi dal Contratto.

L’importo del prezzo mensile del Servizio, così adeguato, potrà essere arrotondato per difetto al centesimo di euro.

WINDTRE segnala annualmente tale adeguamento sul proprio sito Internet e con pubblicazione su un quotidiano nazionale nei sette giorni solari precedenti."

Tutti i Clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione via SMS a partire dal 24 novembre 2022.
 
Ultima modifica:
Non ho ricevuta nessuna comunicazione in merito, ma l'aumento viene applicato anche ai vecchi clienti fisso e mobile?
 
Indietro
Alto Basso