• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Dopo un disguido sull'inserimento dei dati (errore mio) ho completato oggi la procedura di portabilità. Però vedi che resta in roaming e quindi non mi dà accesso ad internet. Mi devo preoccupare o è normale che ci voglia un po' di tempo?

È necessario attivare il roaming, è scritto nelle FAQ, ricorda di non attivare l'hotspot altrimenti la navigazione si blocca.
https://www.ntmobile.it/domande-frequenti/
 
Intanto grazie :) il roaming era facile, visto che c'era da fare solo un tap, e lo avevo fatto. Poi nelle FAQ ho visto di dover inserire nome utente a APN ma ancora va solo in R
Edit: è un R ma ora a fianco compare il logo 4g e quindi va tutto. Grazie ancora del supporto
 
Ultima modifica:
Esatto. Ho provato a compilare "nome utente" ma al momento del salvataggio mi è uscito il messaggio di dover compilare "Nome". Fatto quello ha cominciato a funzionare
 
Praticamente un offerta per 1 anno, visto che dopo va a 6.9€/mese.

Comunque, per i soci CoopReno (forse anche altre Coop) la Evo30 la puoi attivare a 5.9€/mese senza costi di attivazione, l'ho fatto la scorsa settimana.
6.9 euro/mese è il prezzo "usuale".
PS in quale coop Reno hai sottoscritto l'offerta a 5.9 euro?
 
Da giugno durante una telefonata non posso navigare perchè si spegne l'icona 4G+.
Ho parlato col 188 e mi hanno detto che lentemante stanno riattivando il servizio che è sospeso perchè al momento, con lo spegnimento del 3G, la telefonia è stata spostata sul 2G e non è possibile il contemporaneo funzionamento della rete.
Volevo sapere se qualcuno che ha coopvoce ha ripreso a navigare mentre telefona.
 
Da giugno durante una telefonata non posso navigare perchè si spegne l'icona 4G+.
Ho parlato col 188 e mi hanno detto che lentemante stanno riattivando il servizio che è sospeso perchè al momento, con lo spegnimento del 3G, la telefonia è stata spostata sul 2G e non è possibile il contemporaneo funzionamento della rete.
Volevo sapere se qualcuno che ha coopvoce ha ripreso a navigare mentre telefona.

è sempre stato così coopvoce non ha il VoLTE da sempre e quindi quando ricevi una chiamata si blocca la navigazione(o meglio passa a 2g e diventa inutilizzabile). prima se ti trovavi in 3g potevi chiamare e navigare, ma praticamente non succedeva mai perchè il 3g di tim ha fatto schifo da sempre.

non so cosa ti abbia detto l'operatore, ma coopvoce non ha mai avuto il VoLTE abilitato a tutta la clientela, mi pare che neanche con le vecchie sim TIM fosse abilitato
 
Si, é così. Questa estate Tim ha disattivato il 3G quindi bisogna aspettare i primi mesi del 2023 che CoopVoce attivi il volte
 
...non so cosa ti abbia detto l'operatore, ma coopvoce non ha mai avuto il VoLTE abilitato a tutta la clientela, mi pare che neanche con le vecchie sim TIM fosse abilitato
Come avevo scritto, l'operatore mi ha detto che stanno lentamente attivando il servizio, per questo chiedevo se qualcuno con coopvoce aveva ripreso a navigare durante le telefonate.
Ribadisco che fino a giugno di quest'anno, dentro Roma, ho sempre navigato durante le telefonate.
 
Come avevo scritto, l'operatore mi ha detto che stanno lentamente attivando il servizio, per questo chiedevo se qualcuno con coopvoce aveva ripreso a navigare durante le telefonate.
Ribadisco che fino a giugno di quest'anno, dentro Roma, ho sempre navigato durante le telefonate.

A Giugno la TIM aveva le reti 3G attive, se telefonavi lo smartphone si commutava da 4G a 3G e continuavi a navigare.

Adesso, con lo spegnimento della rete 3G, in telefonata passi dalla rete 4G alla rete 2G, e la navigazione è lentissima.

Quando Coopvoce abiliterà il VoLTE, le telefonate potranno utilizzare la rete 4G, quindi, rimanendo sulla rete 4G, potrai chiamare e navigare ad una velocità adeguata.
 
A titolo informativo, avevo letto che Coopvoce dovrebbe attivare il VoLTE entro i primi 3 mesi del 2023.
 
Indietro
Alto Basso