In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

scusate ma qui si dibatte sul nulla a me interessa, come Noel77, di come FUNZIONA OGGI a me non interessa molto di cosa si potrà fare SE e quando abiliteranno la registrazione (come dice zero51 convinto che sarà così) e comunque ho il dubbio che sia + fruttuoso l'opzione indicata da mr_hat...

e come dicono su un sito inglese a caso dove si parla della differenza tra registrazione tradizionale compreso skyq e skyglass, che traduco...

Invece di registrare i contenuti sul dispositivo stesso, Sky Glass può registrare fino a 1.000 ore "sul cloud", quindi riprodurli in streaming su richiesta dell'utente a skyglass.

Tuttavia i primi utilizzatori hanno già notato che alcuni programmi che apparentemente hanno registrato non diventano disponibili per la visione al termine della messa in onda live.

Con alcuni programmi registrati direttamente (sul cloud), alcuni presentati come "segnalibri" a servizi di streaming di terze parti e altri non disponibili, i potenziali clienti sono giustamente confusi

per completezza diciamo anche che, almeno il tv inglese ha una porta antenna DTT che non è utilizzabile...presumono di abilitarla come backup o forse a chi manda la disdetta (con questa cosa in inghilterra ne dovrebbero vendere 3 xkè è completamente assurdo e vi mostra come il tv che paghi NON è TUO. paradossalmente potrebbero fare il contrario in italia...rendendolo un quadro spento in caso di disdetta. sto estremizzando, ma a questo punto credo che loro possano anche disattivare la HDMI se ne hanno voglia.

e in soldoni cosa si può registrare: (traduco dallo stesso sito)
tanto, ma non tutto quello presente sui canali a marchio sky
eventi sportivi dei canali sky (ma da noi la questione diritti è molto spinosa e sappiamo che già ora la sezione ondemand ha dei buchi)

e rimangono li per 12 mesi si dice sempre su questo sito

stessa cosa per gli skystream. io li voglio OGGI, non in futuro. oggi te li danno se li chiedi subito, pare...ma non a richiesta sul sito dal fai da te...che per un servizio streaming è alquanto strano.

altrimenti sto ancora ad aspettare gli "usi futuri" del secondo ingresso della card sugli accessmedia del 2003o dei goldobx negli anni novanta

PS noi siamo quelli con skyQ con dtt che gli inglesi non hanno, ma siamo anche quelli senza le powerline interne che gli inglesi anno, e questo su skyglass

PSS da qualche settimana dovrebbero aver attivato l'audio bluetooth in UK...da noi?
 
Stamattina ero a giro nel mio comune e sono andato per curiosita' nel negozio expert,dove ho preso tutte le mie tv,dopo circa 15 minuti che guardavo i nuovi televisori si è avvicinato il proprietario del negozio (mi conosce bene),e mi ha chiesto se ero interessato ad acquistarne 1,cosi' nel parlare ho preso la palla al balzo ed ho chiesto come mai non avessero esposto la sky glass,mi ha guardato e la risposta è stata (testuali parole),se la vuoi veniamo a installartela dopo il contratto che possiamo fare anche subito,ma esposta non la posso mettere,allora ho chiesto come mai e lui mi ha detto,parlando sia con il mio sia con molti altri installatori della tv è stato riscontrato che non è all'altezza di esposizione,perche ha una qualita' visiva oscena,e fare il confronto con le tv metterebbe in cattiva luce il prodotto.Ed io insistendo ho detto,sei sicuro di quello che dici,la risposta è stata si.Riporto questa testimonianza senza nessuna polemica non potendo fare paragoni,poiche non sono mai stato abbonato a sky,la mia era soltanto curiosita'leggendo questa discussione.
 
Diciamo che Sky è una Pay Tv, la puoi amare o odiare e non si è costretti ad abbonarsi o ad acquistare i loro prodotti/servizi. Mentre se si pensa alla emittente di Stato, si paga un canone per contenuti discutibili e nessuno si lamenta. Sky è questa! C'è da dire che riesce a mettere dentro un unico ecosistema tutti i contenuti disponibili sul mercato Italiano. Poi scegliere la modalità fruizione che sia via internet, parabola o Glass sta all'utente. La parabola è il mezzo più efficiente, internet quello più pratico e del futuro. La Glass sarà criticabile per alcuni spetti ed elogiabile per altri. Tutto è relativo, ognuno scegliere come spendere i propri soldi.
 
Oh ma ho dato la spiegazione della funzionalità della playlist e continuate a fare supposizioni? Leggi il mio commento perché quello che scrivo io non sono supposizioni ma è la spiegazione delle funzionalità del prodotto

Quindi la domanda è; c’è la possibilità di vedere un evento sportivo subito dopo la fine della diretta o addirittura iniziandolo a vedere dall’inizio mentre è’ ancora in corso?
 
Diciamoci la verita' se tutte e tre le tv costassero la meta' faremmo la gara a comprarle e della qualita' non ce ne fregherebbe una cippa.

Personalmente non abbandonerei ancora il sat e lo sky q per il glass, anche se costasse la meta' .

Questa e' la sede sky e a dire la verita' la qualita' video non e' da strapparsi i capelli, il rivenditore expert ha ragione https://www.youtube.com/watch?v=A1csXCXi_qc&ab_channel=HDblog
 
Stamattina ero a giro nel mio comune e sono andato per curiosita' nel negozio expert,dove ho preso tutte le mie tv,dopo circa 15 minuti che guardavo i nuovi televisori si è avvicinato il proprietario del negozio (mi conosce bene),e mi ha chiesto se ero interessato ad acquistarne 1,cosi' nel parlare ho preso la palla al balzo ed ho chiesto come mai non avessero esposto la sky glass,mi ha guardato e la risposta è stata (testuali parole),se la vuoi veniamo a installartela dopo il contratto che possiamo fare anche subito,ma esposta non la posso mettere,allora ho chiesto come mai e lui mi ha detto,parlando sia con il mio sia con molti altri installatori della tv è stato riscontrato che non è all'altezza di esposizione,perche ha una qualita' visiva oscena,e fare il confronto con le tv metterebbe in cattiva luce il prodotto.Ed io insistendo ho detto,sei sicuro di quello che dici,la risposta è stata si.Riporto questa testimonianza senza nessuna polemica non potendo fare paragoni,poiche non sono mai stato abbonato a sky,la mia era soltanto curiosita'leggendo questa discussione.

Chiedi al tuo rivenditore se ha più interesse a vendere una sua TV o quella di sky e digli che se vuole che gli insegnamo come funziona gli lascio il recapito.
Spiegagli più che altro che il glass esposto è in modalità LIMITATA demo e non COMPLETA e questo lui dovrebbe saperlo ed avertelo detto...spiegagli che questo accade perché la modalità completa in cui è possibile togliere il risparmio energetico e alzare la retroilluminazione e il contrasto (dato che nella versione limitata escono con risparmio massimo, retro a 40 su 100 e contasto a 40 su 100) è accessibile solo dopo aver stipulato il contratto il quale genera un codice numerico che viene inviato al cliente e deve essere inserito nella modalità completa altrimenti rimane ovviamente in modalità DEMO.
Se comunque hai bisogno di un mio recapito per un confronto scrivimi in privato
 
Chiedi al tuo rivenditore se ha più interesse a vendere una sua TV o quella di sky e digli che se vuole che gli insegnamo come funziona gli lascio il recapito.
Spiegagli più che altro che il glass esposto è in modalità LIMITATA demo e non COMPLETA e questo lui dovrebbe saperlo ed avertelo detto...spiegagli che questo accade perché la modalità completa in cui è possibile togliere il risparmio energetico e alzare la retroilluminazione e il contrasto (dato che nella versione limitata escono con risparmio massimo, retro a 40 su 100 e contasto a 40 su 100) è accessibile solo dopo aver stipulato il contratto il quale genera un codice numerico che viene inviato al cliente e deve essere inserito nella modalità completa altrimenti rimane ovviamente in modalità DEMO.
Se comunque hai bisogno di un mio recapito per un confronto scrivimi in privato

una curiositá, visto che lo ripeti spesso, il fatto che sia in modalitá limitata a cosa é dovuto? e soprattutto, perché é limitato?
 
una curiositá, visto che lo ripeti spesso, il fatto che sia in modalitá limitata a cosa é dovuto? e soprattutto, perché é limitato?

È dovuto perché ogni tv è associato ad un codice cliente o un codice sky service, se quando viene acceso non viene inserito nessun codice generato dal codice cliente (come l'STB ID negli SkyQ) il TV non può essere impostato in modalità completa
Lo SkyGlass non è un tv d'esposizione per i centri commerciali ma per gli sky service
 
Infatti non ne capisco il senso. Far vedere volontariamente peggio del possibile in fase di vendita è davvero strano. Non mi piacciono i tv esposti con dentro dei bluray demo con colori spettacolari che poi non riuscirai quasi mai a vedere a casa tua. Ma far vedere peggio... boh
 
Infatti non ne capisco il senso. Far vedere volontariamente peggio del possibile in fase di vendita è davvero strano. Non mi piacciono i tv esposti con dentro dei bluray demo con colori spettacolari che poi non riuscirai quasi mai a vedere a casa tua. Ma far vedere peggio... boh

Non è questione di farlo vedere peggio ma di non poter togliere il risparmio energetico e di non poter alzare il contrasto e la retroilluminazione.
Hai mai provato a vedere un Samsung 65 pollici QLed o un Oled Lg con il risparmio energetico al massimo e la retro e il contrasto a meno della metà? Sarebbero esattamente come vedi il glass nei centri commerciali
 
"Non poter" è in realtà "non voler". Non c'è nessuna legge che imponga a Sky questo modus operandi. È una scelta loro. A quel punto NON lo fai esporre nei centri commerciali ma SOLO negli Sky center
 
Chiedi al tuo rivenditore se ha più interesse a vendere una sua TV o quella di sky e digli che se vuole che gli insegnamo come funziona gli lascio il recapito.
Spiegagli più che altro che il glass esposto è in modalità LIMITATA demo e non COMPLETA e questo lui dovrebbe saperlo ed avertelo detto...spiegagli che questo accade perché la modalità completa in cui è possibile togliere il risparmio energetico e alzare la retroilluminazione e il contrasto (dato che nella versione limitata escono con risparmio massimo, retro a 40 su 100 e contasto a 40 su 100) è accessibile solo dopo aver stipulato il contratto il quale genera un codice numerico che viene inviato al cliente e deve essere inserito nella modalità completa altrimenti rimane ovviamente in modalità DEMO.
Se comunque hai bisogno di un mio recapito per un confronto scrivimi in privato
Come detto per me nessuna polemica, tanto Sky non ha mai visto un mio abbonamento, però se hai letto bene il discorso che è oscena come visibilità, non è che lo dice il padrone del negozio (che fa abbonamenti Sky), ma gli è stato riferito da tecnici che hanno installato la Sky glass direttamente a casa degli abbonati a questa tv. Comunque a me non interessa minimamente la cosa, infatti come potrai notare è stato il mio 1 intervento nella discussione, e con questa 2 risposta finisce.
 
"Non poter" è in realtà "non voler". Non c'è nessuna legge che imponga a Sky questo modus operandi. È una scelta loro. A quel punto NON lo fai esporre nei centri commerciali ma SOLO negli Sky center

Su questo sono completamente d'accordo infatti hanno ricevuto una marea di segnalazioni di non esporli nei centri commerciali oppure di far sapere semplicemente a chi è interessato che per vederlo acceso come si usa da casa serve che il TV venga attivato quindi per vederlo dovrebbero andare in uno sky service, a quel punto però perderebbero il possibile contratto che lo farebbe direttamente lo sky service...insomma secondo me devono toglierli dai centri commerciali
 
È dovuto perché ogni tv è associato ad un codice cliente o un codice sky service, se quando viene acceso non viene inserito nessun codice generato dal codice cliente (come l'STB ID negli SkyQ) il TV non può essere impostato in modalità completa
Lo SkyGlass non è un tv d'esposizione per i centri commerciali ma per gli sky service

cioè se uno compra questo televisore, poi smette di essere abbonato a sky, il televisore stesso regredisce a qualità scarsa perché gli manca il codice cliente? a parte che penso sia illegale limitare un dispositivo che viene venduto, lo si potrebbe fare per i commodato d'uso, ma sul venduto lo trovo un furto.

ma metti anche che sia una cosa logica, sky non é in grado di dare dei codici demo ai rivenditori in modo che possano mostrare il prodotto al massimo della qualitá?
 
Come detto per me nessuna polemica, tanto Sky non ha mai visto un mio abbonamento, però se hai letto bene il discorso che è oscena come visibilità, non è che lo dice il padrone del negozio (che fa abbonamenti Sky), ma gli è stato riferito da tecnici che hanno installato la Sky glass direttamente a casa degli abbonati a questa tv. Comunque a me non interessa minimamente la cosa, infatti come potrai notare è stato il mio 1 intervento nella discussione, e con questa 2 risposta finisce.

Anche questa è una balla impressionante perché nessun tecnico va ad installare il glass perché viene spedito da un corriere che lo accende per vedere se il pannello funziona, saluta ringrazia e se ne va...anche perché l'attivazione è privacy del cliente quindi digli di sparare meno balle
 
cioè se uno compra questo televisore, poi smette di essere abbonato a sky, il televisore stesso regredisce a qualità scarsa perché gli manca il codice cliente? a parte che penso sia illegale limitare un dispositivo che viene venduto, lo si potrebbe fare per i commodato d'uso, ma sul venduto lo trovo un furto.

ma metti anche che sia una cosa logica, sky non é in grado di dare dei codici demo ai rivenditori in modo che possano mostrare il prodotto al massimo della qualitá?

È un prodotto talmente nuovo che stanno risolvendo il problema ora anche perché inizialmente era esposto solo neo service e solo negli ultimi 2 mesi (dal ottobre in poi) è entrato nei centri commerciali.
Per quanto riguarda la disdetta dal momento che la tv viene attivata ed impostata a piacere del cliente rimane così non è che regredisce
 
Anche questa è una balla impressionante perché nessun tecnico va ad installare il glass perché viene spedito da un corriere che lo accende per vedere se il pannello funziona, saluta ringrazia e se ne va...anche perché l'attivazione è privacy del cliente quindi digli di sparare meno balle

Scusami, non volevo risponderti ma non ne posso fare a meno, visto che dici che la cosa è privata, ti dico con assoluta certezza (ho parlato direttamente con un installatore), che le balle le stai dicendo tu, perché anche se non ufficialmente questo tecnico va regolarmente a piazzare e installare la Sky glass se chiamato da un privato, visto che a casa propria fa come vuole.Quindi come vedi gli installatori sanno della cosa.
 
Ultima modifica:
Scusami, non volevo risponderti ma non ne posso fare a meno, visto che dici che la cosa è privata, ti dico con assoluta certezza (ho parlato direttamente con un installatore), che le balle le stai dicendo tu, perché anche se non ufficialmente questo tecnico va regolarmente a piazzare e installare la Sky glass se chiamato da un privato, visto che a casa propria fa come vuole.Quindi come vedi gli installatori sanno della cosa.
Ok siamo a posto così. Il TV fa schifo. Non ne ho più voglia

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
 
Pannello che arriva massimo a 60 hz. e poco luminoso, max 500 nits
Nessun controllo del gamma
Nessun banco di memoria per le impostazioni video; si usano le stesse per Sdr, Hdr, Hlg e dolby vision, a meno di non cambiarle ogni volta
Contrasto molto basso, se si arriva a 4000:1 è già tanto.

Sul sito poi, nelle specifiche tecniche del tv leggo "oltre un miliardo di colori"
Ma che specifica tecnica è?
 
Indietro
Alto Basso